Ci sono storie, accadute in Italia, che non hanno nulla da invidiare ai romanzi della letteratura gotica.
Vicende che hanno colpito persone comuni, come me, come te o i tuoi familiari e che hanno stravolto la loro vita quotidiana. Questo è un viaggio alla scoperta di episodi e fatti misteriosi ed inspiegabili che hanno attraversato i secoli e le nostre regioni. Episodi terrificanti e molto spesso senza una spiegazione logica apparente.
Da sempre, i nostri quotidiani nazionali pubblicano articoli con al centro fatti inspiegabili, avvolti dal mistero, legati a ciò che un po’ tutti noi racchiudiamo sotto il nome di paranormale.
Accadimenti che fanno parte della nostra storia, della realtà di tante cittadine italiane.
Attraverso Mistero Quotidiano, vi racconterò di queste vicende, talvolta inquietanti talvolta grottesche, attraversando l’Italia in lungo e in largo tra morti che ritornano, sedute spiritiche, appartamenti infestati e bambini prodigio.
Dopo la nascita di ‘Cronache dall’altro mondo’ ho cominciato a ricevere numerosi messaggi vocali, attraverso i quali gli ascoltatori mi confidavano alcune loro incredibili esperienze inspiegabili.
Questo podcast ha lo scopo proprio di raccogliere queste esperienze e di presentarvele senza alcuna pretesa. Ascolterete storie di apparizioni, sensazioni e premonizioni da brividi consci del fatto che a raccontarle saranno persone come voi.
Ho deciso di partire dalle basi per cercare di tracciare una sorta di linea su ciò che è stato fatto e su ciò che viene fatto oggi in questo ambito così affascinante denominato Ricerca Psichica, cercando di ripercorrere il passato non tanto lontano per comprendere meglio il presente.