La vicenda
Dopo circa un anno ho deciso di ritornare su questa triste ed emozionante storia.
La storia di un padre alla ricerca del figlio sparito nel nulla e mai più ritrovato e di quel figlio di nome Andrea che ricominciò a parlare per mano di una medium.
Una vicenda che echeggiò ed echeggia ancora, sia in Italia che all’estero. Prima però è bene che chi non hai sentito parlare di Andrea Sardos Albertini e della sua storia, cominci da qui poiché è necessario conoscere molte informazioni prima di proseguire.
Io sono testimone di fatti veramente eccezionali che meditati al lume della logica lasciano molto perplessi.
― Lino Sardos Albertini
La decisione di tornare su questa storia è stata semplicemente dettata dal fatto che, con mia sorpresa, mesi dopo la pubblicazione del primo episodio dedicato a questa vicenda, scoprii l’esistenza di un terzo libro intitolato “Prove e indizi dell’Aldilà – Il caso Andrea e i suoi sviluppi” edito da Rizzoli e scritto dalla Fondazione Andrea Sardos Albertini.
E proprio da questo libro ho potuto apprendere particolari importanti che desideravo fortemente analizzare, organizzare e raccontarvi per trasmettervi tutto ciò che ho appreso.
È stato un episodio combattuto che mi ha preso molto più tempo del solito e che mi ha donato anche un’emozione finale che vi svelerò nell’episodio.
La storia di Andrea per me rimane qualcosa di incredibilmente emozionante che oltre alla componente inspiegabile, porta con se una fortissima componente umana rappresentata da un padre ed una madre e da tutta una famiglia alla ricerca di un figlio mai più tornato.
Buon ascolto.
Contenuti Extra
Enzo Barone
«Ci sono molte buone ragioni per avere paura del buio.» - Fright Night, 1985