Chiudi

IL PROGETTO, LE PERSONE

Poche importanti cose

Tengo molto a questa pagina perché spero trasmetta un po’ di quelli che sono i miei interessi e lo scopo di questo sito web.

Vorrei, infatti, sottolineare alcuni miei punti di vista ed esternare alcune riflessioni su questo progetto web e sui fenomeni inspiegabili che tanto affascinano, cercando, altresì, di spiegare cosa si propone di fare Paranormale.Com.

Cos'è Paranormale.Com

Lanciai Paranormale.Com nel 2001 allo scopo di archiviare, catalogare e di conseguenza condividere tutto ciò che negli anni, dalla fine degli anni ’80 in poi, avevo raccolto sui fenomeni inspiegabili.

Gli anni ’90 ci avevano regalato cult come X-Files e basta questo ricordo per tornare a quelle atmosfere.

Trascorsi il 1998 ed il 1999 a digitalizzare con uno scanner preistorico il mio archivio cartaceo ed il lavoro fu per così dire premiato: infatti, cominciai ad attirare altri appassionati e a porre le fondamenta per quella che successivamente sarebbe divenuta la community, cuore pulsante del sito.

 

Ad un certo punto però ho compreso che il sito (la vecchia versione), non mi rappresentava più.

 

Volendo abbreviare questi vent’anni di evoluzioni e di miei “tira e molla”, potrei dire che ora mi sento davvero a casa.

 

 

Paranormale.Com oggi è finalmente il mio studio virtuale, proiezione di quello fisico, che, nonostante alcuni traslochi, possiede sempre la stessa essenza.

È su queste pagina, infatti, che ho intenzione di riversare ciò che oggi, con una visione totalmente differente da quella che mi apparteneva vent’anni fa, leggo ed approfondisco in generale su quell’area di ricerca denominata parapsicologia o ricerca psichica, sia dal punto di vista storico che degli eventi.
Se anche voi apprezzate e siete affascinati da quei fenomeni ritenuti inspiegabili nonché seriamente interessati a questa area di ricerca, allora benvenuti

Cosa non è Paranormale.Com

Negli anni mi sono state rivolte le più svariate richieste relativamente agli argomenti da proporre. Sento qui il bisogno di descrivere chiaramente gli argomenti fuori dai miei interessi e che non intendo trattare.

 

 

Paranormale.Com:

– non ha contatti con individui definiti medium, sensitivi e similari e no, non fornisce consigli in merito.

– non produce pareri su quanti propongano la valutazione di capacità personali fuori dalla norma o straordinariamente può inoltrare segnalazioni ricevute ad altri ricercatori, centri di ricerca.

– non tratta (per svariati motivi che potrei discutere in altra sede) argomenti dalle caratteristiche eccessivamente (e palesemente) dubbie, eventi ed episodi senza un briciolo di fonte, personaggi o luoghi trattati già lungamente ed eccessivamente su altri media.

IDEATORE

Enzo Barone

Possibilista critico. Da sempre appassionato a queste tematiche.

Intenzionato a capirci qualcosa.

«Ci sono molte buone ragioni per avere paura del buio.»

– Fright Night, 1985

FILM: GHOSTBUSTERS, FRIGHT NIGHT
LIBRO: MISTERIOSE PRESENZE DI M. BIONDI, DIALOGHI CON L’ALDILÀ DI F. JÜRGENSON

IDEATORE

Monica Nasato

Possibilista, indagatrice, curiosa nei confronti di ogni mistero.

«La natura di Dio è un cerchio il cui centro è ovunque, e la cui circonferenza è in nessun luogo»

– frase talvolta attribuita a Empedocle

FILM: Interstellar
LIBRO: “Abissi d’acciaio” di Isaac Asimov