NOTIZIE

ARTICOLI DI GIORNALE E NOTIZIE SUL MONDO DELL'INSPIEGABILE

Visioni e sogni pre-morte

Da una ricerca condotta su 66 pazienti di un ospedale dello stato di New York è emerso un risultato sorprendente anche se era già stato ipotizzato in precedenza.
Non è raro che persone che si avvicinano alla morte abbiano sogni e visioni di amici e parenti. Si tratta di un argomento che spesso è confuso con l’esperienza di pre-morte.

I medici e i ricercatori di questa struttura hanno, quotidianamente, chiesto a pazienti con situazioni vitali molto critiche, i dettagli dei loro sogni.
Quando non è stato possibile, le interviste sono state fatte ai parenti con i quali magari i deceduti si erano confidati. 

Il campione di ricerca aveva dai 34 ai 99 anni, di averie origini e di varie religioni.

La ricerca ha messo alla luce un’enorme similitudine tra i loro sogni. La quasi totalità dei pazienti ha raccontato di aver sognato parenti e amici deceduti e che questi sogni non erano causa di tristezza ma anzi, innalzava in loro un certo comfort rispetto al pensiero della morte.
Per questo motivo il Dott. Donnelly a capo della ricerca, ha sottolineato come questi episodi possano migliorare la qualità della vita nelle ultime fasi.
Il comunicato stampa di questo ospedale tra l’altro ha anche voluto lanciare un messaggio a chi per lavoro si ritrova a cospetto di pazienti che testimoniano questi sogni poiché facilmente vengono liquidati come visioni o deliri.

Fonte: La pagina ufficiale con il comunicato stampa

 

ALLEGATI

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.