NOTIZIE

ARTICOLI DI GIORNALE E NOTIZIE SUL MONDO DELL'INSPIEGABILE

Figura spettrale fotografata al castello di Newark

Il ricercatore Lenny Low afferma che questa sua foto mostra un'apparizione spettrale. Una donna intenta alla pesca al di fuori delle antiche mura delle rovine del castello di Newark, in Scozia.

Low continua dicendo che, al momento dello scatto, si trovava lì per scattare alcune foto da utilizzare in un suo libro di prossima pubblicazione. Accompagnato dalla sua ragazza che si era allontana incamminandosi all'interno della struttura.

 

Figura spettrale fotografata al castello di Newark

 

"A prima vista" continua "non avevo affatto notato la figura. La zona è accanto a quelle delle cucine e sembra avere le maniche rimboccate. L'abbigliamento ricorda quello di un pescatore dell'epoca (13° secolo) e l'idea è che si tratti della moglie di un pescatore. A quei tempi le donne passavano molto tempo a pulire il pesce che i mariti pescavano." Il castello ha conosciuto diverse fasi di ristrutturazione nei secoli quindi è difficile stabilire i resti visibili dell'edificio a quale epoca appartengano.

Certo la foto andrebbe analizzata maggiormente ed ovviamente la coincidenza con la foto e l'imminente uscita del libro non aiuta la cattiva fede nel pensare che sia un falso per smuovere le vendite.

Link di interesse: https://en.wikipedia.org/wiki/Newark_Castle,_Fife

Fonte: http://www.mirror.co.uk/news/uk-news/newark-castle-ghost-paranormal-investigator-6210118

 

 

Utilizziamo cookies per migliorare la tua navigazione. Cliccando su 'Chiudi' ne autorizzi l'uso.