IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 1 Settimana fa #1

• marcomagno89
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Salve, sono marco.
Stanotte il sensore di movimento della videocamera di sorveglianza del mio laboratorio ha filmato questo strano fenomeno.
Ho escluso la polvere per la strano forma (tipo pallone da rugby) e il movimento.
Non puo essere nemmeno la luce in quanto ancora il sole non era sorto.
Nota importante 1 anno e poco piu fa è venuto a mancare il padrone di casa che passava anche molto tempo in questo laboratorio ripreso in video.
Potreste dirmi cosa ne pensate a riguardo? Grazie.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Il tuo post piace a : ALex9001

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 1 Settimana fa #2

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 170
Video molto interessante.
Escluderei il classico orb sia per la forma e consistenza sia per il tipo di movimento.
Il fatto che "giri" intorno alla visuale della telecamera, mi fa più ipotizzare una qualche forma di riflesso, ma qui ci vorrebbe qualcuno in grado di fare una analisi professionale.
Il tuo post piace a : marcomagno89

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 1 Settimana fa #3

• marcomagno89
  • New Boarder
Grazie della risposta...
L alba di ieri era prevista alle 6.20 quindi abbondantemente dopo l.orario del fenomeno.
Inoltre la casa si trova in campagna lontana dal centro e quindi da luci artificiali.
Boh spero che qualcuno magari esperto mi possa dire di più in merito.
Comunque davvero molto curioso tutto questo.
Ultima modifica: 6 Mesi 1 Settimana fa da Nyma. Motivo: cmq=comunque

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 1 Settimana fa #4

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
La prima cosa che mi salta in mente è che quel corpo nebuloso in movimento possa essere di un insetto che si arrampica sull' obiettivo della videocamera...tipo un ragno. Resta il fatto che il presunto ragno al suo passaggio sopra la lente, non occulta gli elementi circostanti per quella che è la porzione costituente il suo corpo, bensì li filtra solo...
πνεύματος

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 1 Settimana fa #5

• marcomagno89
  • New Boarder
Salve. Grazie per la risposta.
Io onestamente non credo sia un insetto. La sagoma risulta totalmente trasparente e lascia intravedere quello che c è dietro al suo passaggio. Fosse stato un insetto penso che dovesse occultare l immagine retrostante al suo corpo.

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 1 Settimana fa #6

• Gemini
  • Platinum Boarder
marcomagno89 ha scritto:
Io onestamente non credo sia un insetto. La sagoma risulta totalmente trasparente e lascia intravedere quello che c è dietro al suo passaggio. Fosse stato un insetto penso che dovesse occultare l immagine retrostante al suo corpo.

In sostanza stiamo dicendo le stesse cose riguardo l' occultamento degli elementi retrostanti. Però non sappiamo, o almeno io non lo so, se i corpi dei piccoli insetti possono essere "penetrati" dagli infrarossi...del resto un insetto di piccole dimensioni e quasi tutta materia organica liquida...
πνεύματος

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 1 Settimana fa #7

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
marcomagno89 ha scritto:

Bisogna però ricordare che il soggetto in questione è totalmente fuori fuoco, quindi l'eventuale corporatura esile di un insetto ad un alto livello di sfocatura può risultare una "macchia trasparente". Anche il dito davanti agli occhi diventa trasparente sebbene nel suo caso abbastanza spesso da riconoscerlo comunque.

Personalmente tendo ad escludere l'entità del defunto perché l'anomalia direi che è molto ravvicinata alla camera e per passarla in quel modo dal basso verso l'alto indica che qualsiasi cosa sia è davvero molto piccola: fosse come si intende abitualmente lo spirito di qualcuno, nella mia concezione me lo aspetterei decisamente più grande.

Come ipotizzato da altri utenti forse si tratta di un insetto, il movimento non del tutto lineare potrebbe far pensare a questo, ma anche io sono più dell'ipotesi di qualcosa di davvero trasparente in origine come una goccia di umidità o un po' di pulviscolo.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : ALex9001, marcomagno89

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 1 Settimana fa #8

• Gemini
  • Platinum Boarder
Aggiungerei inoltre che chi ha avuto esperienze con diversi tipi di entità saprà benissimo che quest' ultime non si spostano con lentezza e goffagine come il globo nebuloso immortalato nel video in questione, anzi la loro velocità di translazione/ transizione è talmente elevata che risulta difficile da quantificare...
πνεύματος

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 1 Settimana fa #9

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Anche a me sembra il modo di camminare di un insetto. Emiliano dice una gocciolina d'acqua, ma come farebbe a salire? Le gocce scendono per gravità.
Non riesco però a spiegarmi la trasparenza, a meno che non sia da ricercarsi nel fenomeno della diffrazione.
In pratica quando la luce incontra un ostacolo viene deviata in più direzioni, un po' come nell'esempio che faceva Emiliano sul dito messo davanti all'occhio: invece di vedere un bordo netto, vediamo un bordo va sfocando con una sorta di alone verso l'esterno.
Forse, ma bisognerebbe chiedere ad un esperto di ottica, se l'insettino fosse molto piccolo, come un pidocchietto, e sulla lente della fotocamera, gli oggetti molto lontani potrebbero "aggirare"il corpo dell'insetto, facendolo apparire trasparente.
Chiediamo conferme....
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 6 Mesi 1 Settimana fa da Guglielmo da Baskerville.

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 1 Settimana fa #10

• Gran Dux Gargaros
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 15
A me sembra di veder anche una scia che lascia l'oggetto.

Comunque mi sento di escludere il paranormale. Non so, il suo moto mi sembra troppo "materiale". Potrebbe essere un'insetto, come si dice sopra, messo così fuori fuoco da apparire trasparente.

Ma ha registrato solo questo, la telecamera? Cioè si è attivata per un movimento, riprende solo questo e si spegne all'improvviso? Come funzionano questi aggeggi?

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 1 Settimana fa #11

• marcomagno89
  • New Boarder
grazie a tutti per le risposte date.
Purtroppo si il fimato è solo questo.
E' stato uno scambio di opinioni davvero interessante :wink:

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 6 Giorni fa #12

• Moderatore
Guglielmo da Baskerville ha scritto:
Anche a me sembra il modo di camminare di un insetto. Emiliano dice una gocciolina d'acqua, ma come farebbe a salire? Le gocce scendono per gravità.

Ovviamente non parlavo di goccia d'acqua come può essere quella che cade dal cielo quando piove. Per farla semplice pensa alla nebbia, che si forma al suolo e "si alza".
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Strano fenomeno ripreso dalla telecamera di videosorveglianza 6 Mesi 6 Giorni fa #13

• Moderatore
Guglielmo da Baskerville ha scritto:
Forse, ma bisognerebbe chiedere ad un esperto di ottica, se l'insettino fosse molto piccolo, come un pidocchietto, e sulla lente della fotocamera, gli oggetti molto lontani potrebbero "aggirare"il corpo dell'insetto, facendolo apparire trasparente.

Non sono un esperto di ottica ma credo di poterti rispondere comunque con un "sì", e non c'è bisogno che sia un pidocchietto microscopico. Credo che per rispondere sia sufficiente un fotografo appassionato che abbia basi tecniche.