IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il Pentagono ammette l'esistenza di un programma di ricerca sugli UFO

News: il Pentagono ammette un programma sugli UFO 2 Anni 10 Mesi fa #1

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Qui il video e l'articolo di tgcom24: Usa, il Pentagono ammette un programma sugli Ufo: è la prima volta

Pare che siano stati spesi 22 milioni di dollari per finanziare un programma di ricerca sulla vita extraterrestre e sugli UFO, di cui pochi erano a conoscenza.
Il programma pare si sia concluso nel 2012, senza aver tuttavia svelato il mistero.
Una delle possibili spiegazioni all'interruzione del progetto che è in realtà gli UFO fossero tecnologie terrestri create da qualche nazione "ostile" all'America. Visto che nel tempo le complesse relazioni internazionali sono mutate, può essere che gli USA abbiano deciso di investire su qualcos'altro.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

News: il Pentagono ammette un programma sugli UFO 2 Anni 10 Mesi fa #2

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Tgcom24 ha scritto:
fu ampiamente finanziato su richiesta di Harry Reid, all'epoca leader della maggioranza democratica al Senato e appassionato di fenomeni spaziali. Gran parte dei soldi finirono ad una società di ricerca aerospaziale di un magnate suo amico e sostenitore elettorale, Robert Bigelow,

Scusa, uso il quote per riportare ciò che è scritto sull'articolo.
Già questa connessione tra la società del magnate e l'amicizia con il senatore è una cosa piuttosto torbida. Ci sarebbe da sospettare che la ricerca sugli UFO non c'entrasse proprio nulla e che fosse solo una copertura per uno scambio di denaro e appoggi politici.

In ogni caso, a me risulta che le ricerche sul fenomeno degli UFO sono state fatte già a partire dai tempi della guerra fredda USA - URSS, e pare che ai tempi le due grandi potenze si dessero la colpa a vicenda.
Poi non so se il fenomeno è indipendente dalle due grandi potenze e entrambe sono state erroneamente sospettose l'una nei confronti dell'altra oppure se non ci hanno mai detto le cose come stanno.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

News: il Pentagono ammette un programma sugli UFO 2 Anni 10 Mesi fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Bella osservazione quella sull'amicizia del senatore con il magnate. Ho letto che quest'ultimo è proprietario di un'azienda tecnologica aerospaziale accomunata alla NASA (la Bigelow Aerospace). Se si trattava di una copertura, la trovo originale e ben congegnata.

Può essere che le ricerche si siano fatte anche prima, anch'io ho già sentito discorsi su simili programmi di ricerca, ma pare nessun canale ufficiale avesse dato conferma fino ad ora.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 2 Anni 10 Mesi fa da Nyma.

News: il Pentagono ammette un programma sugli UFO 2 Anni 10 Mesi fa #4

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 532
Attenzione a non travisare le notizie però. Il ministero della difesa (che si occupa di difesa) e non la nasa (che si occupa di spazio) ha ammesso di aver speso molti soldi per la difesa del territorio dagli UFO, ossia dagli "oggetti non identificati" che non per forza sono le navicelle aliene di ET. Parliamo dunque del rischio che oggetti non identificati di paesi stranieri spiino e minaccino la sicurezza del paese. Droni, nuovi aerei, missili e quant'altro. Insomma, mi pare del tutto normale la spesa fatta dalla difesa.

Questa notizia mi sembra un po' un esempio di come quando accade qualcosa, si pensa subito al paranormale, al complotto, al mistero; la notizia è vera, ma i più sensibili all'argomento ci hanno letto e visto subito solo il riferimento extraterrestre.

A mio avviso in questa notizia non c'è nulla di paranormale.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal