IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il boss del paranormal

Il boss del paranormal 4 Mesi 1 Giorno fa #1

• Gingia
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Buongiorno
Scrivo per porvi una domanda. Vi sto condividendo un link, si apre un video che riguarda l episodio6 del boss del paranormal che va in onda su dmax il mercoledì. Ma che ne pensate della testimonianza che parte al minuto 32:58?? Inizialmente dicevo cavolo ma poi credo che con la tavola ouija sia caduto sul ridicolo. È possibile creare un fake di questo tipo? Guardate il video e capite di cosa parlo

Lo scetticismo è la fede delle menti ondeggianti (Emi Cioran)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il boss del paranormal 4 Mesi 1 Giorno fa #2

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 597
Se non ricordo male, in passato si era già commentato questo personaggio e i suoi video. A mio parere sanno di costruito ad arte, e si vede anche da come e quando "succedono" certe cose. Il video del bicchiere che esplode non aveva altro senso se non mostrare l'effetto speciale del bicchiere. E' tagliato dal momento in cui il bicchiere viene preso in mano, senza che si veda prima il bicchiere posato normalmente sul tavolo; lo tiene per tutto il tempo capovolto e, se ci fate caso, l'uomo chiude gli occhi praticamente in contemporanea all'esplosione del bicchiere, come se si attendesse già quello che sarebbe successo.

Ciò che sto dicendo non costituisce prova di nulla, gli effetti sono realizzati bene, ma sono troppi, troppo pronti ad apparire in video ed il tutto sa di bufala.
A mio parere si tratta di falso.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Il boss del paranormal 4 Mesi 1 Giorno fa #3

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 166
I fenomeni sono perfetti... Da manuale.

Per essere creduto manca solo un'indagine fatta da soggetti terzi, preparati, che possano verificare la genuinità di questi fenomeni.

Nel 2020 se uno sa usare il PC o è un esperto di effetti speciali può realizzare una conversazione realistica con Einstein mentre scappano inseguiti da un dinosauro.

Il boss del paranormal 4 Mesi 13 Ore fa #4

• Gingia
  • Junior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Questi sono i tizi che rendono scettiche le persone... :OT:
E fanno perdere credibilità ad un programma che già tratta un trema complicato
Lo scetticismo è la fede delle menti ondeggianti (Emi Cioran)

Il boss del paranormal 4 Mesi 13 Ore fa #5

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Conosco l'utente in questione, fa video davvero molto credibili. Peccato che in uno dei suoi video commette un errore su un cuscino che si vede clamorosamente come si muove non uniformemente ma come tirato per un angolo come se ci fosse un filo legato. Un solo video sbagliato, fa cadere tutto il castello.

Nonostante tutto ho mantenuto l'iscrizione al suo canale, se siete interessati mi pare si chiami "mellowbird" (vado a memoria). Alla fine se l'è meritato :D

Altro "errore" che a mio avviso ha commesso è stato nel cercare di smentire gli utenti che lo accusavano di falso. Per dimostrare la sua realtà si è messo una tuta tutta verde di quelle che si usano nei set cinematografici, ha fatto le riprese del "backstage" di uno spostamento di sedie, ha fatto l'editing e ha mostrato come nel risultato finale ci sarebbero comunque dei segni del trucco. Ora... non credo sia normale che una persona abbia a casa una tuta verde del genere, come non è comune avere gli strumenti per fare quel che ha fatto; a mio avviso il risultato è volutamente fallato e semmai questo ingenuo tentativo di discolparsi ha solo affermato che avrebbe sia praticamente che teoricamente tutti i mezzi pratici e conoscitivi per fare il trucco. E' come se io per dimostrare che non so pattinare tiro fuori i roller dall'armadio e vado in giro barcollando... se non so pattinare probabilmente non ho nemmeno i roller nell'armadio, non so se mi spiego.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Il boss del paranormal 4 Mesi 11 Ore fa #6

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 597
Certamente uno che sa usare bene la tecnica del chroma key (quella degli schermi verdi o blu) è anche in grado di farla male, se vuole: in effetti è una di quelle tecniche che, per funzionare bene, sono estremamente complesse sia in fase di ripresa che in fase di elaborazione software e basta poco perché compaiano sbavature, ombre, parti non correttamente cancellate e parti cancellate che non dovevano esserlo e così via...
Poi non è neanche detto che la tecnica usata sia necessariamente il chroma key. Ogni scena ha il suo trucco.
Ricordo il video del cuscino di cui parlava Emiliano e forse da qualche parte si vedeva anche del fumo tipo quelli dei set cinematografici.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.