IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Disturbato Nel Sonno

Disturbato Nel Sonno 1 Anno 5 Mesi fa #1

• Calandfra
  • New Boarder
  • love
Salve a tutti, è da un po di anni che ho problemi a dormire, prima mi addormentavo anche ascoltando la musica poi i suoni sono diventati più fastidiosi con il tempo (a parte il suono dell'acqua o per di più quello del vento che mi rilassa molto). Mi è capitato spesso questo: Sto dormendo, mi infastidisco, mi sveglio, e subito dopo squilla il cellulare. Molto spesso sento la chiamata al cellulare prima che inizia a squillare, e mi da una sensazione di tensione... Succede a qualcuno di voi? Se "si" mi spiegate perché avviene?
PBlack V
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disturbato Nel Sonno 1 Anno 5 Mesi fa #2

• 00001
  • Account bannato/cancellato
  • Ringraziamenti ricevuti 21
Ciao Calandfra ,
sono sicura che quello che succede a te succede a molti (spesso anche alla sottoscritta). se vuoi ti do una spiegazione secondo quello che dice la neuroscienza.Secondo le neuroscienze la nostra mente inconscia processa 20.000.000 di bit al secondo circa 500.000 di più della nostra mente razionale . Abbiamo una mente profonda , quella che alcuni hanno chiamato "coscienza" e una mente di superficie . Tutto si svolge su più piani e dimensioni . dimensioni più interiori e dimensioni più esteriori . anche l'universo è fatto così . Ecco perché hai incontrato certi esseri (mi riferisco a un tuo post precedente).tu sei molto in contatto con le dimensioni interiori .

Disturbato Nel Sonno 1 Anno 5 Mesi fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 532
Calandfra ha scritto:
Sto dormendo, mi infastidisco, mi sveglio, e subito dopo squilla il cellulare. Molto spesso sento la chiamata al cellulare prima che inizia a squillare, e mi da una sensazione di tensione... Succede a qualcuno di voi?

E' successo anche a me, sebbene per fortuna non così spesso da rovinarmi le mattinate... eccezion fatta per la sveglia, in quel caso mi sveglio più spesso pochi istanti prima che inizi a suonare.

Le due cose però sebbene simili penso siano differenti: la sveglia è puntata sempre allo stesso orario, penso che sia biologico che il corpo riesca a svegliarsi al momento giusto dopo tanta abitudine; "come" fa ad esser così preciso non saprei dirlo, ma a quanto ne so è un qualcosa che esula dal paranormale. E purtroppo la sveglia biologica funziona anche nel week end dove la sveglia elettronica non c'è, e sebbene devo dire che è più clemente e mi fa dormire un'ora in più circa, noto che tutte le volte controllo l'ora e minuto più minuto meno, l'ora è sempre la stessa.

La chiamata del cellulare invece generalmente non è puntuale: quando capita capita. Quindi la spiegazione del ritmo biologico non può essere applicata. Quelle rare volte che mi è capitato ho sempre pensato che forse non è così vero che mi son svegliato pochi istanti prima del suono del cellulare, ma semplicemente i miei sensi intontiti mi hanno dato un'errata lettura delle tempistiche.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Il tuo post piace a : Nyma

Disturbato Nel Sonno 1 Anno 5 Mesi fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Ciao, a me succede come ad Emiliano, mi sveglio qualche minuto o qualche istante prima che suoni la sveglia, come se avessi un orologio interno che sa inconsciamente quand'è l'ora giusta. Diverso è svegliarsi poco prima che il telefono suoni perché, come già detto, non c'è un orario fisso della chiamata.
Scientificamente ti direi che forse, proprio trattandosi di un cellulare (i cellulari emettono radiazioni), il tuo corpo percepisce quelle radiazioni della chiamata in arrivo, che si fanno sentire un po' prima che il cellulare inizi effettivamente a suonare e quindi sono quelle a provocare una reazione di risveglio.
Da un punto di vista paranormale, ti direi che forse hai una certa sensibilità che ti fa intuire in anticipo il suono "disturbatore" del cellulare.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da Nyma. Motivo: specificazione

Disturbato Nel Sonno 1 Anno 5 Mesi fa #5

• Remix
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Nyma ha scritto:
Ciao, a me succede come ad Emiliano, mi sveglio qualche minuto o qualche istante prima che suoni la sveglia, come se avessi un orologio interno che sa inconsciamente quand'è l'ora giusta. Diverso è svegliarsi poco prima che il telefono suoni perché, come già detto, non c'è un orario fisso della chiamata.
Scientificamente ti direi che forse, proprio trattandosi di un cellulare (i cellulari emettono radiazioni), il tuo corpo percepisce quelle radiazioni della chiamata in arrivo, che si fanno sentire un po' prima che il cellulare inizi effettivamente a suonare e quindi sono quelle a provocare una reazione di risveglio.
Da un punto di vista paranormale, ti direi che forse hai una certa sensibilità che ti fa intuire in anticipo il suono "disturbatore" del cellulare.

Mmh .. argomento Interessante,chissà se ci sono ricerche in merito, cioè la capacità della nostra mente di interpretare inconsciamente le onde radio;quante volte in macchina a tutti noi è capitato all'improvviso di canticchiare un brano,. a volte datato, per poi ascoltarlo con meraviglia sulla radio, spesso sul primo canale impostato quando la accendiamo, a me è capitato spesso.
Il tuo post piace a : Calandfra

Disturbato Nel Sonno 1 Anno 5 Mesi fa #6

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 600
Senza contare un fenomeno ben più banale che mi è capitato con alcuni cellulari. In pratica prima che la sveglia suoni effettivamente, il cellulare si accende (se era spento) ed emette qualche tipo di rumore, vibrazione o luce che può segnalarti che il cellulare si sta inizializzando e la sveglia sta per suonare. Anche solo mezzo secondo prima che suoni puoi renderti conto che sta per suonare.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.