IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: oggetti che si muovono (sono io?)

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Anni 6 Mesi fa #21

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Ciao manservisi. Dalla mia esperienza ti posso dire che a volte la spiegazione è molto più banale di quella che pensiamo... detto questo, se escludi assolutamente cause "normali", l'episodio della chiave nella serratura è piuttosto singolare / inquietante. L'intervento umano - di tua moglie o di altri - più o meno volontario, magari per distrazione o per riflesso condizionato - è ovviamente l'unica spiegazione (dato che un animale non sarebbe in grado di chiudere una serratura), a parte quella "paranormale". Tra l'altro, pare che la serata fu piuttosto movimentata, dato che alle 3 di notte eravate entrambi svegli, giusto? Ad ogni modo, l'unico consiglio che mi sento di darti è di stare sull'attenti per eventuali altri episodi simili. Parti dal presupposto che potresti (e uso il condizionale) avere queste capacità, e cerca ulteriori conferme o smentite...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da the_believer. Motivo: aggiunte
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Anni 6 Mesi fa #22

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 600
Manservisi è dovuto uscire dalla finestra per poter riaprire la porta, visto che la chiave era rimasta all'esterno.
Dubito che possa essere stato un gesto sbadato di qualcuno degli occupanti della casa, perché chiudendo dall'esterno, avrebbe dovuto entrare dalla finestra per tornare in casa (proprio come ha fatto poi Manservisi per aprire la porta).

In questo caso io mi preoccuperei più di presenze umane che di entità. Nonostante Manservisi dica che si tratta di zona tranquilla ed isolata, anzi proprio per questo motivo, io non sarei per nulla tranquillo a lasciare la porta aperta di notte. Di questi tempi non esiste più un luogo sicuro, anche in quelle zone che i nostri bisnonni ed i nostri nonni, magari, hanno abitato per decenni senza essere testimoni di intrusioni. Oggi non è più così, purtroppo.
Certo resta misterioso il fatto che i sensori perimetrali e di movimento non abbiano rilevato nulla.
Comunque, fossi in te io chiuderei la porta a chiave di notte.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

oggetti che si muovono (sono io?) 2 Anni 6 Mesi fa #23

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Allo stesso tempo risulta assai singolare / improbabile che un individuo si avvicini fino ad arrivare alla porta d'ingresso di una proprietà privata, semplicemente per chiudere a chiave la serratura. E questo eludendo sensori, etc. etc.

Come è del resto assai singolare il fatto di dormire con la porta aperta e la chiave all'esterno, ma se è un'abitudine consolidata nel tempo e dovuta al fatto di vivere in un luogo isolato, ci può anche stare, per carità. Pure io, come suggerisce Valle, mi chiuderei in casa, e non solo di notte.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984
  • Pagina:
  • 1
  • 2