IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La mia terribile esperienza con gli ePub

La mia terribile esperienza con gli ePub 5 Mesi 4 Settimane fa #1

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Ciao a tutti, ho bisogno di sfogarmi un po' raccontandovi gli utili accadimenti che hanno messo a durissima prova la mia pazienza.

Tutto è iniziato quando ho scoperto di poter prendere in prestito degli ePub dal catalogo delle biblioteche della mia zona. Per poterli leggere ho dovuto installare Adobe Digital Edition 4.5 sul computer. Sono riuscita a scaricare e a leggere due libri senza alcun problema. Al terzo ePub è iniziata l'odissea.
Avevo quasi finito di leggere il terzo libro, ero ancora carica di entusiasmo per questo nuovo modo di prendere in prestito, ed ecco la tragedia... Il giorno dopo, quando ho aperto ADE è comparso l'errore: E_LIC_ALREADY_FULFILLED_BY_ANOTHER_USER. Errore che compare quando uno usa due o più dispositivi (io ne uso uno solo) o se ha autorizzato più utenti.
Ho provato davvero di tutto! Linkatemi una qualsiasi pagina che spieghi come poter risolvere il problema e io l'ho già letta. Ho riprovato decine di metodi per più volte e non ho risolto nulla.
Ho contatto anche MLOL (Media Library Online) che è la rete di biblioteche da cui ho preso in prestito. Ho specificato di aver provato di tutto e di aver già seguito i consigli trovati nelle loro FAQ. L'unica possibilità per me era che provassero a mandarmi un nuovo file acsm. Nulla, mi hanno consigliato una procedura che avevo già provato, linkandomi una pagina che avevo già letto.
Ad aggravare la situazione si è messo il team ADE. Da quando ho aperto una discussione sul loro forum per chiedere aiuto, nessuno degli sviluppatori ha avuto la cortesia di provare a dare un minimo consiglio. Ho scritto a due di loro in privato. Mentre aspettavo risposta, aggiornavo il mio post descrivendo i tentativi che avevo continuato a fare, e cercavo di dare consigli a chi giornalmente apriva una discussione per un problema e si vedeva ignorato. (Ci sono discussioni con richieste d'aiuto vecchie d'anni e senza risposta).
Quindi oggi sono riuscita a connettermi per l'ultima volta per dare l'ultimo consiglio a un utente. Coloro che avevo contattato in privato non avevano risposto. Quando sono tornata nella pagina poco dopo, non avevo più accesso.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ho insistito così tanto nel ricevere una risposta al mio problema da aver urtato i nervi a qualcuno? Hanno deciso di togliermi definitivamente dai piedi.
Forse sì. Ho segnalato un po' di discussioni dando come motivazione "risposta necessaria". Avrò fatto perdere la pazienza a qualcuno che nel weekend voleva stare tranquillo .

Mi rimane forse un ultimo tentativo. Forse il programma è andato in crisi perché ho preso in prestito due libri in contemporanea. Proverò ad aspettare che i libri in prestito scadano e poi proverò a richiedere solo il file del libro che devo finire di leggere. Se non funziona questo non so più che altro fare, se non tornare al classico prestito di libri cartacei.

Mi rattristirebbe trovare conferma del fatto che il team Adobe abbia deciso di zittirmi perché ero un utente scomodo troppo insistente.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La mia terribile esperienza con gli ePub 5 Mesi 4 Settimane fa #2

• Gemini
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 202
Hai provato con una disinstallazione di ADE con pulizia del registro di sistema e reinstallazione?
πνεύματος

La mia terribile esperienza con gli ePub 5 Mesi 4 Settimane fa #3

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Certo, provato anche questo, nessun risultato.
Mi hanno anche consigliato di installare una versione precedente. Ho installato ADE 3.0, non è cambiato niente.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.

La mia terribile esperienza con gli ePub 5 Mesi 4 Settimane fa #4

• Gemini
  • Platinum Boarder
Allora se l' errore che restituisce il software è inerente agli user multipli...non è che qualcuno ti scrocca la connessione? È una ipotesi. Poi il registro di Windows, se usi quello, spesso e volentieri va pulito manualmente sa chiavi obsolete o corrotte.
πνεύματος
Ultima modifica: 5 Mesi 4 Settimane fa da Gemini.

La mia terribile esperienza con gli ePub 5 Mesi 4 Settimane fa #5

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Non penso che qualcuno sia riuscito a trovare la password per scroccarmi la connessione. Oltre ad essere lunga e complessa vivo in una zona periferica con poche abitazioni nei dintorni. Il mio pc indica le connessioni dei vicini debolissime per via della distanza, immagino sia lo stesso per loro, non penso sia conveniente scroccare in questa situazione...
Il pc è nuovo, non ha nemmeno un anno quindi abbastanza pulito. Comunque se disinstallo un programma do un'occhiata anche al registro di sistema per vedere se è rimasto qualcosa. Uso anche JetClean per mantenere tutto in ordine.
Eadem mutata resurgo

La mia terribile esperienza con gli ePub 5 Mesi 3 Settimane fa #6

• Gemini
  • Platinum Boarder
Allora esclusa ipotesi di intrusioni. L' aver scaricato più file nello stesso momento non credo abbia mandato Adobe in tilt...d' altra parte quelli dello stesso staf hanno preso le distanze dal problema levandoti di torno. Nyma, ti invito di nuovo ad aprire regedit e controllare le chiavi di registro, inoltre vedi nei processi di sistema se trovi in esecuzione qualche voce strana...
πνεύματος

La mia terribile esperienza con gli ePub 5 Mesi 3 Settimane fa #7

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Quelli di Adobe potevano semplicemente dire che non era un problema di ADE, ma agendo così si fanno solo una pessima pubblicità e danno l'idea di navigare nell'ignoranza. La loro community è del tutto inutile. C'è gente che posta ogni giorno senza ottenere la minima considerazione. Meglio chiedere a MLOL, almeno loro sono molto più disponibili. Tra un po' di giorni provo l'ultimo consiglio che mi ha fornito MLOL e se funziona vi faccio sapere.
Eadem mutata resurgo

La mia terribile esperienza con gli ePub 5 Mesi 2 Settimane fa #8

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Come promesso aggiorno dopo l'ultimo tentativo che... ha funzionato!
Ecco cos'era successo. Avevo preso in prestito l'ebook autorizzando il pc senza ID, ciò significa che la prima volta che ho aperto il libro si è creato un ID fittizio. Per qualche motivo ignoto l'ID fittizio si è danneggiato, quindi non veniva più rilevato quando tentavo di aprire l'ebook.
MLOL mi ha consigliato di lasciare scadere i prestiti, autorizzare il pc con un ID Adobe e poi prendere in prestito nuovamente. Così tutto ha ripreso a funzionare.
MLOL :thumright:
Supporto di Adobe :thumbdown:
Eadem mutata resurgo