IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Vampiri

Vampiri 1 Mese 2 Settimane fa #1

• Eclettica
  • New Boarder
Preciso innanzitutto che il titolo non è una metafora per intendere politici, banchieri, narcisisti o che altro.
Non mi riferisco nemmeno ai pipistrelli, alla moda dei HLV/RV che spopola tanto, né ai cosiddetti "vampiri energetici"/"vampiri psichici" né, tantomeno, sadici incalliti, quali ad esempio furono Vlad III Tepes (Dracula) o Elizabeth Báthory.
Se non oggi, secondo voi in passato potrebbero essere esistite persone il cui corpo rimaneva invariato, ossia non invecchiavano, e si nutrivano esclusivamente di sangue?
Attenzione: non sto chiedendo di elencare e descrivere le malattie (sindrome di Renfield, porfiria, rabbia, peste, tubercolosi...) alla base del mito. Le conosco già.
E, per quanto assurdo, avete mai sospettato di aver incontrato/conosciuto un vampiro, o comunque, aver vissuto esperienze insolite a cui non siete stati in grado di dare una spiegazione logica?
Ultima modifica: 1 Mese 1 Settimana fa da ParanormalStudio Emiliano. Motivo: premessa non necessaria
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Vampiri 1 Mese 1 Settimana fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
No, mai conosciuto nessun vampiro e personalmente non credo ne siano mai esistiti al di fuori della metafora storica riguardo il famoso sadico di cui tutti sappiamo.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal
Ultima modifica: 1 Mese 1 Settimana fa da ParanormalStudio Emiliano.

Vampiri 1 Mese 1 Settimana fa #3

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 170
Bella domanda...
No, personalmente non ho mai conosciuto un vampiro (che io sappia)... E proprio a causa delle tante possibili spiegazioni (che hai già in parte elencato) non credo che ci sia molto di vero in questa leggenda sinceramente...

Vampiri 1 Mese 1 Settimana fa #4

• the_believer
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 140
Un Vampiro, come il Dracula di Bram Stoker? Magari! Il mondo sarebbe quello di cui fantasticavamo da bambini, se esistessero veramente simili creature! E magari esisterebbe anche qualche mummia risorta da millenni... No, io penso che sia solo una leggenda.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza". George Orwell, 1984