IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Chi ricorda il titolo di questo film?

Chi ricorda il titolo di questo film? 2 Settimane 1 Giorno fa #1

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Ciao a tutti, anni fa ho visto in TV un film a tematica paranormale che mi è rimasto molto impresso, ma di cui ho dimenticato il titolo. All'epoca ero piccola e non potevo stare alzata fino a tardi, quindi avevamo registrato la parte di film non vista in una VHS. Visto il finale ci è stato registrato sopra dell'altro, quindi non potrei nemmeno ritrovarla.

Da quel che ricordo nel film c'erano due ragazze (amiche o sorellastre?) che andavano ad abitare in una bellissima villa antica/classica. La villa aveva un'immensa quanto inquietante scala per salire al piano di sopra, dei camini enormi e tetri. Iniziano a succedere delle cose strane e spaventose che fanno supporre che l'edificio sia infestato dai fantasmi. Una delle due ragazze decide di andarsene, l'altra rimane perché vuole saperne di più. Scopre pian piano cose terribili sul passato della villa e del proprietario che pareva maltrattasse dei bambini tra quelle stesse mura. La ragazza scopre anche di essere imparentata con qualcuno che è morto lì. Alla fine lei entra in una grande stanza, perde e sensi e la si vede sdoppiata: il suo spirito esce dal corpo e vede finalmente le altre presenze, si riconosco e si sorridono.

Sono pochi elementi confusi, ma se qualcuno l'ha visto penso siano sufficienti a capire di quale film sto parlando.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Chi ricorda il titolo di questo film? 2 Settimane 1 Giorno fa #2

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Potrebbe essere The haunting? 1999
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.

Chi ricorda il titolo di questo film? 2 Settimane 1 Ora fa #3

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Non penso, in The Haunting il gruppo non era guidato da un professore che doveva fare degli studi?
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Chi ricorda il titolo di questo film? 1 Settimana 6 Giorni fa #4

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Ho cercato il trailer, non è The Haunting.
Nel film che cerco non ci sono tanti personaggi, solo queste due ragazze dentro la villa (e poi una sola perché l'altra se ne va). In The Hauting l'atmosfera è molto cupa, nel film di cui parlo la villa era abbastanza luminosa. Era una comune villa di lusso senza nulla d'inquietante finché non iniziavano a manifestarsi certi fenomeni... Ricordo per lo più voci di bambini, rumori vari, rumori di catene.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Ultima modifica: 1 Settimana 6 Giorni fa da Nyma.

Chi ricorda il titolo di questo film? 1 Settimana 5 Giorni fa #5

• dany
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ciao Nyma, potresti fare delle foto a qualche scena del film e postarla? Magari qualcuno di noi riconosce l'attrice/le attrici e poi, da lì, sarà più facile risalire. Sai poi se il film è italiano, americano o altro?

Chi ricorda il titolo di questo film? 1 Settimana 4 Giorni fa #6

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
Ciao Dany, posterei volentieri delle foto, ma non mi è rimasto niente se non i ricordi. La videocassetta dove avevo registrato parte del film è stata sovrascritta.
Sono abbastanza certa che fosse un film americano. Probabilmente non è nemmeno molto famoso, tipo quei B movie che danno ogni tanto in TV e che non sono mai passati per il cinema.
Eadem mutata resurgo
Ultima modifica: 1 Settimana 4 Giorni fa da Nyma.

Chi ricorda il titolo di questo film? 1 Settimana 3 Giorni fa #7

• dany
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 46
Ah ok... avevo capito che ti fossero rimasti degli "spezzoni" nonostante il resto fosse stato sovrascritto... Mi sa che allora sarà un po' difficile risalire :wink: