IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Ritrovamento oggetto voodoo in un baule

Ritrovamento oggetto voodoo in un baule 8 Mesi 4 Settimane fa #1

• Fr3nkie
  • New Boarder
:cappellostr

Buonasera,

Riprendo quanto segnalato in un mio vecchio topic qui www.paranormale.com/kunena/altro/33694-l...-e-quanto-ho-vissuto

Per aggiungere un elemento nuovo: questa sera facendo ordine e volendo disfarmi di un vecchio baule appartenente al padrone di casa, scopro che all'interno vi era custodito un oggetto vodoo. Il padrone di casa era con me e volendo controllare cosa ci fosse dentro prima di buttarlo via, quando abbiamo notato questo oggetto nero lungo più o meno 20 cm in legno, con un manico e una punta rotonda recante una raffigurazione di un viso, e un piccolo segmento che interseca il manico sotto questa punta, ha affermato che fu l'ex moglie a comprarlo quando si trovava a New Orleans e si era fatta predire il futuro da un "voodoo" (?).
Ora io ho per paura ho risposto l'oggetto nel luogo dove era e non vorrei buttarlo per paura che sia legato a qualche sorta di incantesimo /maleficio che così facendo viene rievocato. Qualcuno più esperto di me potrebbe darmi il suo parere e consigli a riguardo?
Grazie :)
I feel closer to the clouds / so we have let it rain on our skin / together with the rain and the sun / I could unfold my pale hands and then spill into the breeze / spread my smooth and shining skin to hold us in / You should treasure me ...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ritrovamento oggetto voodoo in un baule 8 Mesi 4 Settimane fa #2

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 171
Ciao Frenkie... Potresti pubblicare una foto dell'oggetto in questione?

Ritrovamento oggetto voodoo in un baule 8 Mesi 4 Settimane fa #3

• Fr3nkie
  • New Boarder
Certamente, eccolo

Questo messaggio ha immagini allegate.
Accedi o registrati per visualizzarle.

I feel closer to the clouds / so we have let it rain on our skin / together with the rain and the sun / I could unfold my pale hands and then spill into the breeze / spread my smooth and shining skin to hold us in / You should treasure me ...

Ritrovamento oggetto voodoo in un baule 8 Mesi 4 Settimane fa #4

• Anathema
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 171
Premettendo che io purtroppo non sono un esperto di voodoo... Questa è stata sempre una religione/filosofia che mi ha molto affascinato.

Quest'oggetto potrebbe essere un feticcio, ne esistono di molti tipi diversi... Non ne ho mai visto uno simile ma non mi stupirebbe ce ne fossero.
Nel caso lo sia, il significato non necessariamente è negativo, come si crede... E anzi, spesso è assolutamente innocuo (ci sono mercatini in cui se ne vendono a decine).

Detto questo, un consiglio su come comportarti francamente non saprei dartelo, in attesa di qualcuno più preparato di me, credo che rimetterlo dove lo hai trovato sia una decisione molto saggia.

Ritrovamento oggetto voodoo in un baule 8 Mesi 4 Settimane fa #5

• Fr3nkie
  • New Boarder
Questo mi rincuora, grazie