Buongiorno a tutti.
Volevo raccontarvi un fatto che mi è capitato pochi giorni fa.
Sono un agente immobiliare, e come si può facilmente evincere dalla mia professione, passo la maggior parte delle mie giornate nelle case altrui, che siano abitate o meno.
Ho da poco preso in gestione questo piccolo appartamento, un bilocale composta da cucina, camera, bagno e sala. La proprietaria era una persona anziana, e all'interno si respira quell'aria tipica di oggetti polverosi e mobilio pesante.
Un pomeriggio, dopo una visita, ero rimasto solo ed ero impegnato a chiudere le tapparelle della camera da letto quando mi è sembrato di sentire un rumore proveniente dall'armadio come un bussare. Dando per scontato che provenisse o dal piano superiore o da quello inferiore, non me ne sono preoccupato e sono andato via tranquillamente.
Pochi giorni fa la scena si è ripetuta. Ero di nuovo solo, stavo sempre abbassando le tapparelle ed ho di nuovo sentito bussare, stavolta con più forza. Mi sono girato ed in quel momento ho visto una delle ante dell'armadio spalancarsi di botto, come se qualcuno l'avesse aperta con forza. Senza neanche starci a pensare mi sono fiondato all'ingresso, ho sbarrato la porta (è mia abitudine inserire le chiavi nella toppa prima di andare via, in moda da essere sicuro di non dimenticarle appoggiate su di un tavolo o simili) e ho sceso le scale a tre gradini per volta
Più tardi, a mente lucida, ho provato a darmi delle spiegazioni razionali: ho escluso subito il colpo di vento, in quanto le finestre erano tutte chiuse e in vita mia non ho mai sentito di corre ti d'aria provenienti dagli armadi, ho però ipotizzato ad un possibile assestamento dell'armadio, un marcantonio di legno che avrà almeno 70 anni.
Per togliermi ogni dubbio ho deciso di tornare nell'appartamento, naturalmente non da solo ma facendomi accompagnare da un'amica appassionata di paranormale.
Al nostro arrivo ho notato subito che c'era qualcosa che non quadrava: l'anta, infatti era chiusa (sono l'unico ad avere le chiavi) e, provando ad aprirla, mi sono accorto che è del tipo con il dentino laterale, di quelle che non si possono aprire da sole ma solo "in coppia".
Inoltre, entrambi abbiamo percepito una sensazione di rabbia attorno a noi, come se qualcuno non ci volesse lì. Il nostro giro è durato meno di 5 minuti, poi abbiamo deciso che era meglio andarcene, e perciò siamo scesi a parlarne davanti ad un caffè.
Ad oggi, non sono più rientrato un quella casa, e devo ammettere che se dovessero arrivarmi richieste sarei anche restio ad accompagnarci eventuali compratori