IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte.

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #1

• Mikegiori84
  • New Boarder
Buonasera a tutti..sono nuovo e mi sono iscritto per sapere sé qualcuno, come mé, ha avuto la stessa esperienza. Un giorno, di sera, ero nella cameretta dei bambini che giocavamo. Io e mio figlio ci lanciavamo un peluche a forma di guscio che emette suoni ogni volta che lo afferri o premi. Il suono che emette è quello famose della moneta di Mario Bros. All'improvviso il bambino mi lancia il peluche, io non riesco ad afferarlo, mi passa dietro, sentiamo che sbatte sulla finestra e sentiamo rumore delle piante che sono sulla finestra, appoggiare dentro. Mio figlio, stando davanti a me non riesce a vedere dov'è andato il peluche e mi chiede di raccogliere per poi rilanciarlo, ma una volta che mi sono girato il peluche non c'era più. Al che ci siamo messi alla ricerca del peluche, abbiamo guardato da per tutti, sul muretto della finestra, in tutta la stanza, nulla, sembrava sparito nel nulla. Arrivata la notte, siamo andati a dormire. Io, attualmente, dormo nel lettino della cameretta dove è successo la sparizione del peluche. Mentre i miei bambini dormono con la mamma nel letto matrimoniale. Durante la notte, non só che ora preciso ma di sicuro in piena notte fonda, ho sentito il suono del peluche (il suono che emette quando lo tocchi, il suono della moneta di Mario). Per la paura non mi sono alzato, anzi mi sono rimesso sotto la coperta coprendo la testa e chiudendo gli occhi più forte possibile. Dopo un po' risento il suono del peluche. Riesco di nuovo ad addormentarmi. La mattina, appena svegliato, mi sono ricordato e quando guardo verso la finestra c'era il peluche. Mi è venuto un brivido dietro la schiena, non so cosa pensare o meglio non voglio pensarci più. Spero che qualcuno mi dice cosa può essere o sé qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza. Ho fatto una foto di come ho ritrovato il peluche.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un'immagine allegata.
Accedi o registrati per visualizzarla.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #2

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Non può essere che era rimasto impigliato nella tenda o tra le piantine e nonostante l'avete cercato non l'avete visto fin tanto che di notte il suo peso l'ha fatto scivolare dal punto in cui si era incastrato? Il rumore può esser dovuto al fatto che cadendo si è attivato.
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #3

• Introspettiva
  • New Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ciao Mike ,a casa mia c è un tale disordine che mi è impossibile capire chi ha spostato cosa...magari si spostassero da soli i miei oggetti... .ciò che hai raccontato è interessante e per escludere le possibili spiegazioni razionali ti domando,non è che uno dei bimbi ha messo il guscio dove l'hai trovato?Te lo domando perché,se il guscio fosse rimasto incastrato sulle tende cadendo un minimo di danno alle piante lo avrebbe causato,le stelle di natale sono delicate,per quanto leggero possa essere il pupazzo cadendo almeno una di quelle foglie grosse sarebbe dovuta rimanere sotto di lui.Un'altra curiosità che ho, riguarda il suono che emette il guscio,necessita di una certa pressione?Per capirci, se lo lasci cadere da un metro d'altezza suona comunque,?
Meglio un giorno da bradipo che cento da pecora.

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #4

• Mikegiori84
  • New Boarder
Voglio credere che sia stato così. Ma non è così. Perché la tenda che vedi in foto sono tendine da privacy. Sono tendine leggere di un paio di mm di spessore e sono trasparenti.... Cioè si vede sé c'è qualcosa incastrato. E comunque, quando abbiamo rovistato la stanza, le tende le abbiamo controllato. Anche le piante sono state spostate.
Ultima modifica: 6 Mesi 3 Settimane fa da Nyma. Motivo: cmq=comunque

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #5

• Mikegiori84
  • New Boarder
No, mio figlio non l'avrebbe mai messo in un secondo momento, nel pieno della notte, il peluche. Lui ha 7 anni..... Il peluche suona ad una minima pressione, anche sé cade da mezzo metro.
L'unica cosa che posso dire che, tempo fá, forse un 5 o 6 anni fá, sempre nella stanza e di notte, una macchinina telecomandata, appoggiata su una mensola, si è accesa ed è caduta. Però non ci ho dato più di tanto peso poiché ho pensato che fosse stato un episodio di campo elettromagnetico.

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #6

• Nyma
  • Moderatore
  • Tempus Edax Rerum
  • Ringraziamenti ricevuti 423
Ciao Mikegiori, il tuo racconto mi ha intrigato. La foto che hai postato indica che il peluche era ben visibile, e quindi se fosse caduto subito lì, avreste dovuto vederlo.
Sarebbe interessante una foto che mostra più da lontano la finestra, se riesci a postarla. Giusto per avere un quadro completo della parete verso cui era stato lanciato il peluche.
Personalmente mi sento di escludere che l'oggetto sia stato spostato da una presenza (dico questo visto che hai postato in "spiritismo"). In questi casi di sparizione io tendo verso l'ipotesi, tutta da verificare, del "Mandela Effect e universi paralleli".
Ti lascio la spiegazione che ho dato nel topic errore spazio-temporale che racconta di un'altra sparizione e ricomparsa di oggetto. Se l'ipotesi ti piace e hai domande, chiedi pure.
Eadem mutata resurgo
Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza è da nessuna parte.
Il tuo post piace a : MaryMoon

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #7

• Mikegiori84
  • New Boarder
Grazie per l'interessamento..... Grazie a tutti.... Certo, pubblico la foto della finestra. Però sé dici che c'è un mondo parallelo perché è tornato indietro?
Perché il peluche ha suonato due volte? Come sé voleva che io sentissi?
Può essere collegata ad una presenza di un'amica defunta da una settimana? Che ci tenevamo tanto?

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #8

• Mikegiori84
  • New Boarder

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #9

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Secondo me la spiegazione è la più banale. L'oggetto risulta abbastanza mimetizzato, se lo guardate bene. Il guscio ha anche una trama che può mimetizzarsi con i rami delle piante. Il peluche è sempre rimasto lì dove lo hai trovato, soltanto che la sera prima non l'avevate visto.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Ultima modifica: 6 Mesi 3 Settimane fa da Guglielmo da Baskerville.
Il tuo post piace a : Anathema

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #10

• Mikegiori84
  • New Boarder
L'esperienza è successa la sera del gioco fino alla notte.... Quindi non è passato un giorno. La sera è scomparso, ripeto abbiamo messo a soqquadro tutta la stanza e poi la notte mi ritorna lì con due suoni.....

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #11

• ParanormalStudio Emiliano
  • Avatar di ParanormalStudio Emiliano
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 531
Guglielmo da Baskerville ha scritto:
Secondo me la spiegazione è la più banale. L'oggetto risulta abbastanza mimetizzato, se lo guardate bene. Il guscio ha anche una trama che può mimetizzarsi con i rami delle piante. Il peluche è sempre rimasto lì dove lo hai trovato, soltanto che la sera prima non l'avevate visto.

Mmm, se fosse stato lì dove è stato trovato, non avrebbe potuto suonare. Se vogliamo ipotizzare che non è mai sparito, per forza di cose deve essere ‘caduto’ in un secondo momento per produrre il suono. Forse incastrato tra i rami, ma difficile non vederlo soprattutto se lo si sta cercando spostando i vasi. Poi anche a me è capitato di non vedere una cosa palesemente sotto il naso e continuare a girarci intorno, ma è comunque difficile non vederlo
Paranormal Studio è un progetto Hunters 12 in collaborazione dal 2015 con Paranormale.com.

Il nostro sito:www.hunters12.com/paranormal

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #12

• Platinum Boarder
Sì, a meno che il peluche non si sia spostato insieme ad un vaso e non sia stato notato per questo motivo. Comunque spesso è vero che, come dicono in meridione, una cosa "ti cecava gli occhi" ma tu non la vedevi.
Per quanto riguarda il suono, questo forum contiene diverse segnalazioni di giocattoli elettrici che di notte partono senza apparente spiegazione. Nel caso di giocattoli o oggettini vari meccanici, possiamo invece pensare al carillon che senza essere toccato per ore o giorni, ad un certo punto emette l'ultimo "plin plin plin" perché la molla si è dilatata, e così via. Di spiegazioni possono essercene, ma come sempre, le mie sono ipotesi.

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #13

• Mikegiori84
  • New Boarder
Vorrei credere che è così... Ma non è così. Il meccanismo del peluche non è a molla. Poi ha suonato due volte.... Quindi la teoria che il peluche sia caduto dalla tenda durante la notte ci può stare ma non suonare due volte a distanza di mezz'ora.....
Per non vedere poi un peluche di quelle dimensioni davvero bisogna essere ciecati.
Boh, che dire ragazzi.... Io non só proprio cosa pensare sé è un segno Positivo i Negativo, sé c'è una presenza buona o cattiva o sé in quel momento si è aperta un finestra temporale.....

Oggetti che spariscono e riappaiano durante la notte. 6 Mesi 3 Settimane fa #14

• Platinum Boarder
Però scusate, ma prima di dire che è "impossibile" che un giocattolo suoni senza essere toccato, bisognerebbe conoscere esattamente le caratteristiche costruttive dell'oggetto. Per esempio, se un dispositivo elettrico fosse comandato da un robusto interruttore elettrico manuale e ben funzionante, sarebbe praticamente impossibile che il dispositivo si accendesse o spegnesse da solo.

Il giocattolo in questione, invece, emette un suono in seguito ad una sollecitazione (pressione o urto). Questo implica che l'attivazione del circuito che fa suonare il peluche non è di quelle assolutamente on - off come può essere l'interruttore di una luce, ma qualcosa di più labile, che può essere suscettibile di qualche errore, evidentemente. Per sapere come, bisognerebbe farlo smontare e studiare da un tecnico, o addirittura farselo spiegare dal costruttore, che sicuramente saprà dirci se e come il guscio può emettere un suono senza essere toccato.
Ma finchè non si conoscono queste caratteristiche non si può dire che sia "impossibile" che suoni da solo, tanto è vero che è successo ben due volte.
Ultima modifica: 6 Mesi 3 Settimane fa da Guglielmo da Baskerville.
Il tuo post piace a : ParanormalStudio Emiliano