IL FORUM

DISCUTIAMO DI PARANORMALE DAL 2001

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Dunque, è possibile instaurare una comunicazione con uno spirito?

Dunque, è possibile instaurare una comunicazione con uno spirito? 2 Mesi 2 Settimane fa #1

• Lucian
  • New Boarder
Buonasera a tutti,
a costo di risultare, probabilmente, una sorta di (spam man ), anche se il mio scrivere è essenzialmente motivo di conoscenza, da che non ho modo di confrontarmi verbalmente con qualcuno nè nessuno scrive da qualche tempo, mi trovo costretto a scrivere per interagire:)
Ma...
veniamo alla domanda oggetto del mio messaggio: Nonostante i tempi trascorsi, le innovazioni tecnologiche, i pseudo maghi o presunti medium, è possibile instaurare una comunicazione , mi verrebbe da dire, effettiva, con uno spirito di un defunto? con uno spirito che chiameremo X, Per non dire, un'entità in particolare, pensando a tutto ciò di cui disponiamo senza fare l'elenco.
Mi scuso se le mie discussioni sono state troppe in un lasso di tempo breve.
Grazie a tutti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Dunque, è possibile instaurare una comunicazione con uno spirito? 2 Mesi 2 Settimane fa #2

• dany
  • Senior Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao Lucian, secondo me no, non è possibile... o almeno finora nessuno ci è mai riuscito :scratch:

Dunque, è possibile instaurare una comunicazione con uno spirito? 2 Mesi 2 Settimane fa #3

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Ciao Lucian,

anch'io propendo per il no. Il fatto che fino ad oggi tutte "manifestazioni" di cui siamo a conoscenza abbiano sempre avuto bisogno di un medium che parlasse per la presunta entità, scrivesse per essa o manipolasse qualche apparecchio radio esclusivamente di proprietà e sotto il controllo dello sperimentatore (Bacci, per esempio) mi fa ritenere che sia il "medium" la vera fonte della comunicazione.
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.
Il tuo post piace a : Anathema

Dunque, è possibile instaurare una comunicazione con uno spirito? 2 Mesi 2 Settimane fa #4

• Lucian
  • New Boarder
avevo il sentore di ricevere risposte del genere.
Ci sarà sempre qualcuno, chiunque esso sia, nel manipolare, correggere, avviare, comunicazioni decisamente di scarsa attendibilità reale e fisica.
Purtroppo, esistono tanti ''cantastorie'' nel bene o nel male, abbastanza capaci di renderti del vero qualcosa di falso e poco credibile, cosa vuoi farci...
si impara anche questo in un mondo tanto vasto e misterioso.
grazie per le risposte

Dunque, è possibile instaurare una comunicazione con uno spirito? 2 Mesi 2 Settimane fa #5

• Guglielmo da Baskerville
  • Avatar di Guglielmo da Baskerville
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 599
Ciao Lucian, ovviamente le mie e quelle di altri utenti sono opinioni personali... te lo dico perché avverto una nota di delusione nel tuo tono.
Sarei pronto a cambiare idea se trovassi qualche fenomeno realmente convincente. Ma fino ad oggi...
C'è sempre una spiegazione... basta sapere dove cercarla.