Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Parapsicologia › VOCI
Ciao a tutti,
come richiesto nel mio primo post in “Presentazioni” apri qui una nuova discussione per cercare di dare una risposta a quello che vivo da ormai 30 anni.
La mia storia inizia all’etè di 7/8 anni, quando cominciai a vedere qualcosa. Quel qualcosa si concretizzò in una figura femminile che mi accompagnò per diversi anni. Ovviamente allora ero un bambino. Ne parlai con la mia famiglia e tra scetticismo o incredulità di fronte ad eventi quantomeno “strani” venne attribuito tutto a fantasie infantili, proiezioni di paure etc. etc. etc… Lentamente tali percezioni svanirono per far posto a quello che è tutt’ora per me un mistero, ossia la continua percezione di voci.
Personalmente ho sempre cercato una motivazione logica ad ogni cosa che succede e quindi, sia io che la mia famiglia, si è subito pensato ad un “disturbo” organico. In questi anni penso di esser stato scandagliato dall’alluce fino all’ultimo capello in cerca di qualsiasi patologia che potesse giustificare quello che sento. Il risultato è sempre stato solo uno: sono sano come un pesce, non sono pazzo, non sono schizofrenico, non ho tumori da nessuna parte (si è pensato anche a quest’ipotesi, ovviamente), non sono depresso, ho un’intelligenza nella norma e questo continua a non spiegare il perchè di quello che sento.
E resta il fatto che quotidianamente venga accompagnato da voci che dicono le più disparate cose. Con un senso logico, frasi ben formulate ma che non riesco a collegare ad eventi o persone conosciute.
Ed è per questo che, cresciuta ormai la mia curiosità ed in un certo senso “tranquillizzatomi” di non essere folle, che mi son messo in cerca su forum e quant’altro, sperando di incontrare qualcuno che possa darmi qualche indicazione su come far luce su quello che vivo…
un grazie sincero a tutti coloro che mi risponderanno !
Ciao possiamo capire in che lingua sentti le voci, ciosa dicono? facci degli esempi lampanti ci piu chiari,,segnalando posizione, luogo, contesto…in cui le hai sentite..cosi’ possiamo vedere,,, di abbozzare teorie….
Ciao, allora partiamo col dire che non ci sono momenti particolari in cui percepisco queste voci. Capita in qualsiasi momento della giornata, che sia al lavoro, a casa, in vacanza, in macchina, con mia moglie o con mio fratello…. insomma non c’è una correlazione voce, luogo, evento… in che lingua? in italiano. Spesso però sembra che siano determinate dalla città / regione dove mi trovo…
Quello che dicono poi son cose, insomma di tutti i giorni. Quello che io e te possiamo dire di solito… capita che siano imprecazioni. Delle volte toni sommessi, altre volte più vigorosi… voci di uomini, donne, bambini…. non c’è differenza. Capita a volta che son voci che si ripetono… è da qualche giorno che si ripresenta in momenti differenti una voce che dice: “A o Al” … (non riesco a comprendere bene) massimo (non capisco se è un nome o inteso come max) “chiedi a Laura”, o ancora sentir dire: “Sappiamo tutti che è troppo poco”
Insomma, come dicevo, non c’è una riconducibilità, almeno per quel che mi riguarda, a quello che sento.
Ciao,secondo me sono i pensieri della gente che riesci a captare,a me capita spesso,ma non sento spesso voci,più che altro pensieri a voce a alta.
Ma ti capita anche da solo,cioè se sei isolato,chessò,in casa da solo?
Assolutamente sì. Sento sia se sono in mezzo alla gente, sia se sono solo in casa. Ed il mio sentire è uguale a quando qualcuno ti parla. Capita a volte che la voce risulta più disturbata, ma la maggior parte delle volte è chiara e comprensibile.
Percezione dei pensieri..o forte capacità uditive?o spiritismo o altre dimensioni?beh guarda…non possiamo darti una soluzione ma valutiamo momenti per momenti…sicuramente troviamo un qualcosa di comune in tutto..o un eventto significativo per darci almeno una spiegazione paranormale…cioè su quale branca andare a parare.