Close

Voci in casa.

• Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti. Scrivo in merito ad un fenomeno che si verifica in casa del mio ragazzo di cui mi ha parlato solo qualche giorno fa.
    Alcune volte, sentono delle voci che chiamano per nome alcuni componenti della famiglia. In particolare viene chiamata la madre del mio ragazzo o per nome o chiamandola “mamma”, o il fratello del mio ragazzo.
    Questi fenomeni sono presenti da quando il mio ragazzo aveva 8 anni (almeno lui ricorda così). Una volta erano tutti a tavola e sentirono chiamare la madre per nome e pensavano che fosse una vicina di casa, ma in realtà non era nessuno!
    Qualche sera prima che mi raccontasse di questo “fenomeno”, il padre e la madre del mio ragazzo erano soli in casa e avevano sentito aprire la porta di ingresso di casa e pensando che fossero i figli li hanno chiamati, ma non avendo nessuna risposta sono andati a controllare e non c’era nessuno nè fuori nè nelle vicinanze.
    Inoltre, hanno una nipotina che ha quasi 2 anni che non parla bene e lei è nata lo stesso giorno in cui naque di una loro zia che è stata come una madre (infatti la chimavano nonna) che però morì in casa loro esattamente 2 mesi prima che nascesse la piccola. La bambina una sera era in braccio a me e fissava il corridoio come se ci fosse stato qualcuno e sorrideva! :o.O: io mi girai ma non c’era nessuno.
    Ora la mia domanda è che possa esserci qualche presenza in quella casa e se è il caso di indagare in qualche modo per capire di chi si tratta o per lo meno se ha bisogno di qualcosa.
    Vi ringrazio per l’attenzione e per eventuali consigli.

Anonimo
    Inattivo

Interessante potrebbe esserci qualcosa di strano si..bisogna valutare con calma gli eventi. Sicuramente non c’è nulla di malvagio o inquietante. Direi un qualcosa di buono e protetttivo sicuramente.
    Voglio sentire cosa pensano gli altri utenti.

Anonimo
    Inattivo

Trovo che la questione sia molto interessante e sono d’ccordo con hackboy sul fatto che non ci sia pericolo.
    Bisognerebbe capire il motivo del suo manifestarsi, ma prima di tutto da quanto tempo si ripete questo fenomeno…

Anonimo
    Inattivo

Salve! Beh il tutto risulta essere molto interessante, da quello che ci hai raccontato mi viene da pensare che in quella casa vi è una presenza. Non sembra essere una presenza che possa apportare dei mali alla famiglia del tuo ragazzo, ma è sempre meglio per la famiglia del tuo ragazzo e per la presenza stessa, di aiutarla e di cercare di farla “passare oltre”, come dice Melinda Gordon in Ghost Whisper. ;) Riguardo alla bambina che guardava verso il corridoio e sorrideva, vi potrebbe essere la spiegazione che secondo molti, i bambini sono capaci di vedere i fantasmi e visto che la bambina sorrideva, ciò fa capire che la presenza è tutt’altro che negativa.
    Le scelte sono tre:
    1. Chiamate un prete e fate fare una benedizione alla casa.
    2. Lasciate stare tutto com’è.
    3. Cercate di chiamare il fantasma e di parlare con lui, sperando di ricevere una risposta e magari così potete aiutarlo e risolvere i suoi conti in sospeso sulla terra.
    Un saluto,
    Soho

Anonimo
    Inattivo

Io trovo che la soluzione di chiamare un prete sia piuttosto drastica. In ogni caso è solo la mia opinione.
    Di solito queste presenze “restitono” per un po’ di tempo nella casa, finché non svaniscono automaticamente una volta raggiunto un certo stadio. Non sono molto brava a spiegarmi al riguardo…
    Il comportamento della presenza in questione mi fa pensare che non abbia ancora preso conscienza di aver abbandonato il corpo mortale e che di conseguenza creda di essere ancora viva. Sarebbe fondamentale sapere da quanto tempo si manisfestano i fenomeni per poter dire con più sicurezza come comportarsi.

Anonimo
    Inattivo
    Nyma wrote:
    Io trovo che la soluzione di chiamare un prete sia piuttosto drastica. In ogni caso è solo la mia opinione.
    Di solito queste presenze “restitono” per un po’ di tempo nella casa, finché non svaniscono automaticamente una volta raggiunto un certo stadio. Non sono molto brava a spiegarmi al riguardo…
    Il comportamento della presenza in questione mi fa pensare che non abbia ancora preso conscienza di aver abbandonato il corpo mortale e che di conseguenza creda di essere ancora viva. Sarebbe fondamentale sapere da quanto tempo si manisfestano i fenomeni per poter dire con più sicurezza come comportarsi.

Concordo con lei, se questa entità diventa più presente si dovrebbe trovare un modo per contattarla per capire il motivo del suo manifestarsi.

Anonimo
    Inattivo

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
    Devo chiedere alla madre del mio ragazzo da quando precisamente sono iniziati i fenomeni. Da parte loro chiesero alla loro zia/mamma se era morto qualcuno su quel terreno prima che la casa fosse costruita. La risposta è stata che prima era un punto in cui c’era una specie di fontana dalla quale prendevano l’acqua i cittadini e li fu ucciso un uomo. Però le voci che sentono non sono di uomo. Non saprebbero definirle se di bambini o di donna.
    Io mi chiedo se è possibile che si tratti di bambini non nati.. Ho riferito al mio ragazzo che vi è la possibilità di provare a registrare facendo domande (anche se non c’è la certezza di avere risposte) per sapere se hanno bisogno del cosiddetto passaggio, ma lui ha paura di sentire effettivamente qualcosa (io lo capisco).
    Sicuramente non sono entità maligne altrimenti penso che si sarebbero manifestate in altro modo più pesante.
    Per quanto riguarda la benedizione del prete della casa, ci fu un sacerdote che fece il giro delle case della sua parrocchia per benedirle, credo che sia andato anche lì, ma non ne sono certa.
    Sicuramente farò più domande al mio ragazzo e alla madre per darvi più informazioni.
    Vi ringrazio dell’attenzione. :ok:

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.