Chiudi

Voci e phon.

• Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

sono nuova, mi chiamo Sara e vorrei condividere questa esperienza con voi per avere suggerimenti e consigli:
    mio marito per abitudine e per conciliare il sonno dorme con il phon per i capelli acceso. Per me non è mai stato un problema, io dormo comunque ma
    da qualche mese succede che alcune sere, percepisco delle voci, non riesco ad individuare cosa dicono ma parlano
    non è mia immaginazione perchè ci sono sere che anche se mi concentro non percepisco proprio niente
    vorrei capirci un pò di più e sapere come fare per riuscire a comprendere ciò che dicono
    non provo sentimenti di paura quindi immagino siano “presenze?” non malvagie
    è possibile che solo attraverso un rumore come quello del phon si sentano e in assenza di questo mezzo non senta assolutamente nulla?

Anonimo
    Inattivo

interessante! prova a registrare una sera e facci sapere se senti qualcosa :)

potrebbe essere qualsiasi cosa, rumori di inquilini da sopra o sotto, dalla strada, le cosidette illusioni ipnagogiche oppure altro di piú “paranormale”…

Anonimo
    Inattivo

Il fatto che lo senti solo quando c’è rumore nella stanza mi fa pensare che sia solo un’interpretazione del rumore.

Anonimo
    Inattivo

La prima cosa che mi viene da dire è che se qualcuno volesse farmi dormire con un asciugacapelli acceso, lo potrei uccidere :hahahaha:

Ma battute a parte… questo mi sembra uno di quei casi assimilabili ai metodi della psicofonia, dove generalmente le “voci” vengono captate facendo uso di una sorta di portante audio, che spesso è un rumore di qualche genere. C’è chi usa lo strofinio di un oggetto contro una superficie ruvida; chi fa scorrere dell’acqua dal rubinetto; chi ascolta il rumore “bianco” di una radio non sintonizzata; anche il metodo dell’asciugacapelli, in verità, non mi è completamente nuovo.

E’ importante riflettere sul fatto che se le voci si sentono solo con una portante audio e non nel silenzio assoluto (buon segno, nella mia opinione) è perché altrimenti si potrebbe parlare di allucinazione. Mentre nel tuo caso è probabilmente una pareidolia acustica. Non ci baderei troppo, e non starei a dedicarci del tempo ed energie, se il fenomeno si limita a questo.

Curiosità: ma l’asciugacapelli lo tenete nella stessa stanza dove dormite o altrove, per esempio in bagno? Non fa molto bene all’udito non concedere una tregua dai vari rumori nemmeno durante la notte.

Anonimo
    Inattivo

A differenza delle evp che sono strumenti altamente professionali o comunque attendibili, dipende molto dai programmi usati, captare voci nel phon è come dire pareidolia solo che in questo caso si tratta di suono. O come quando lasci scorrere l’acqua nel lavandino, se sei particolarmente stanca e stressata potreste scambiare degli sciabordii in cantilene o frasi di senso compiuto, ma solo nella nostra mente. La mente contiene tesori e capacità di ogni tipo, sta a te fare delle giuste e razionali distinzioni. Esempio quando sono stressata e ho sonno sento ogni minimo rumore,le voci dei vicini del piano di sopra e i cani che abbaiano a notevole distanza, rumori di macchine lontane tutto in maniera quasi nitida.
    Devi studiare prima il tuo stato d’animo. Quando avviene ciò? Quando sei stressata o rilassata? A che ora? Tutti i giorni? Potresti appuntare poi quello che “senti”e analizzare tu stessa, oppure mettere un registratore.
    Comunque certi aggeggi fanno rumori assurdi e a volte anche loro” parlano”, esempio la lavatrice di mia nonna sembra una donna che singhiozza… Chi non sa della lavatrice potrebbe pensare che in cantina c’è una donna disperata.. Insomma, devi studiare e capire tu stessa. Magari è solo stress!!
    :-)

Ps: certo che è proprio strano addormentarsi con il rumore irritante del phon!!!! :D

Anonimo
    Inattivo

C’è chi ha paura del silenzio. Un po’ come avere paura degli spazi aperti. L’asciuga capelli copre il silenzio e dà conforto a chi si sente a disagio in esso.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.