Chiudi

voce.

• Questo topic ha 36 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

… ieri sera er sul divano col pc sulle gambe …

stavo scrivendo un articolo ….

tv spenta finestre chiuse …

quando sento nitidamente una voce che mi dice

“ohi” oppure “ehi” come a richiamarmi che mi pareva arrivasse dalla cucina

così nitida che in automatico ho risposto a voce

pensando subito dopo che non era possibile ci fosse qualcuno

secondo voi cos’è stato?

Anonimo
    Inattivo

Interessante… viene da subito da pensare a suggestione… difficile dire da poche semplici vocali.
    Una volta anche a me è capitato all’improvviso di udire della musica… non so come dire… sembrava un coro di chiesa…

Anonimo
    Inattivo

Anche a me a volte capita di sentire mio padre o mia sorella che mi chiamano, ma in realtà mi ero immaginato tutto. Anche nel tuo caso penso sia stata semplice suggestione.

Anonimo
    Inattivo

De Bergerac ha scritto:

Quote:
    … ieri sera er sul divano col pc sulle gambe …

stavo scrivendo un articolo ….

tv spenta finestre chiuse …

quando sento nitidamente una voce che mi dice

“ohi” oppure “ehi” come a richiamarmi che mi pareva arrivasse dalla cucina

così nitida che in automatico ho risposto a voce

pensando subito dopo che non era possibile ci fosse qualcuno

secondo voi cos’è stato?

de berg.. mi sa che sei arrivato.. ora vengo insieme ad amici miei in camice e ti porto in ul luogo molto accogliente.. ti regalo anche una bella camicia.. :hahahaha:
    scherzo.. cmq puoi fare un esperimento.. metti un microfono acceso nella stanza e vai via di casa per un oretta.. quando torni riascolta il tutto attentamente.. :ok:

Anonimo
    Inattivo

ahah è successo pure a me qualche giorno fa xD

ero in camera da letto e sento una voce che chiama il mio nome “Chris!” e io senza pensarci rispondo “dimmi!”…poi mi sono accorto che ero da solo :| e non era per colpa del sonno visto che era pomeriggio ed ero sveglissimo :)

Anonimo
    Inattivo

@Nibiru

magari però servirebbe un microfono abbastanza sensibile no?
    di cui non sono provvisto … umh

si forse è suggestione ma mi capita spesso ….

una volta mi è capitato di sentire una frase intera

“non ho voglia di farlo”

pensavo ci fosse qualcuno dietro di me e non c’era nessuno umh

Anonimo
    Inattivo

De Bergerac ha scritto:

Quote:
    @Nibiru

magari però servirebbe un microfono abbastanza sensibile no?
    di cui non sono provvisto … umh

si forse è suggestione ma mi capita spesso ….

una volta mi è capitato di sentire una frase intera

non ho voglia di farlo

pensavo ci fosse qualcuno dietro di me e non c’era nessuno umh

magari sono 2 ragazzi che si imboscano a casa tua.. :hahahaha:
    cmq prova col microfono del pc.. cosa ti costa.. tentar non nuoce..

Anonimo
    Inattivo

Secondo me basterebbe, come anche detto giustamente da NIBIRU, un microfono che possa captare la frequenza dell’udibile (visto che è stata sentita nitidamente, e non qualcosa di sensibile al limite dell’infrasuono), il tutto collegato magari ad un portatile o ad una tower

Anonimo
    Inattivo

Il problema è che queste cose capitano magari due tre volte l’anno e bisognerebbe stare tutto il giorno ad ascoltare nastri.Capita anche a me di sentirmi chiamare per nome come un sussurro veloce,quando son sola,da bambina accadeva molto spesso..

Anonimo
    Inattivo

le senti una volta l anno perche non ti sforzi a sentirle.. se magari metti il microfono ogni giorno le senti ogni giorno..

Anonimo
    Inattivo

A me nn e’ mai successo nulla del genere.. Semplice suggestione.. A mio modesto parere..

Anonimo
    Inattivo

Sono d’accordo capita a volte sopratutto se stanchi o se si ha lavorato su un pc o su un video/filmato/audio…che dopo si hanno quesi strani suoni…Credo se fosse altro continuereero le indicazioni sonore…e per altro intengo fenomeno paranormale..Mi spiego molte volte nel forum parliamo di un caso successo pesudo paranormale..ma quando si ripeto possiamo realmente interessarci in maniera complessa se è un episodio ogni tanto di rado e senza giuiste spiegazioni probabili..è suggesione o abiam travisato qualche fatto della realta’ (rumori di casa…per esempio..radio accese..luci difettose…ombre e sole…)

Anonimo
    Inattivo

hackboy ha scritto:

Quote:
    Sono d’accordo capita a volte sopratutto se stanchi o se si ha lavorato su un pc o su un video/filmato/audio…che dopo si hanno quesi strani suoni…Credo se fosse altro continuereero le indicazioni sonore…e per altro intengo fenomeno paranormale..Mi spiego molte volte nel forum parliamo di un caso successo pesudo paranormale..ma quando si ripeto possiamo realmente interessarci in maniera complessa se è un episodio ogni tanto di rado e senza giuiste spiegazioni probabili..è suggesione o abiam travisato qualche fatto della realta’ (rumori di casa…per esempio..radio accese..luci difettose…ombre e sole…)

può essere.. ma perche non provare il microfono?cosa costa?almeno stai tranquillo.. :)

Anonimo
    Inattivo

Ahhh T Virus aspetta che ti capiti di essere tranquillo sul letto a leggere e di sentire un sussurro all’orecchio vedrai come sbarri gli occhi.Adesso ti ho suggestionato io !! :) :) :)

Anonimo
    Inattivo

gagam ha scritto:

Quote:
    Ahhh T Virus aspetta che ti capiti di essere tranquillo sul letto a leggere e di sentire un sussurro all’orecchio vedrai come sbarri gli occhi.Adesso ti ho suggestionato io !! :) :) :)

Esatto!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.