Close

voce registrata in un parco...

• Questo topic ha 73 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ciao rebon..no,non c’era ne vento e ne’ pozzanghere..il parco si chiama,parco comunale di cagliari..vicino alla zona di castello..una zona molto vecchia..anzi,antica direi..quindi piena di storia

Anonimo
    Inattivo
    beatle wrote:
    ciao rebon..no,non c’era ne vento e ne’ pozzanghere..il parco si chiama,giardini pubblici di cagliari..vicino alla zona di castello..una zona molto vecchia..anzi,antica direi..quindi piena di storia
    Anonimo
    Inattivo

Sono certo che me la farei addosso anch’io se in una registrazione sentissi qalcosa di inequivocabile ed inspiegabile. Mi è successo da bambino, anche se non stavo assolutamente cercando un EVP e per fortuna, anche se ero bambino, sono riuscito a capire ugualmente che cosa era successo.
    Registravo la mia voce su un registratore a cassetta, poi riascoltando sentivo, in sottofondo una voce che diceva cose incomprensibili! Poi mi sono accorto che la voce era la mia ed era il lato B della cassetta che per problemi del registratore si leggevano al contrario, dall’altro lato. :) Però vi assicuro che per alcuni secondi me la sono fatta addosso.

Anonimo
    Inattivo

e ci credo… :)

Anonimo
    Inattivo

oggi ti racconterò qualcosa che non ho mai detto a nessuno un giorno ero a casa da solo quando mi svegliai vidi nella un essere nero senza ombra e credo con le ali(mie ero appena svegliato ero ancora un po rimbambito) ma su una cosa sono sicuro io lo ho visto, è uscito tranquillamente poi non lo ho più rivisto e me lo ricordo benissimo anche se è successo 10 anni fa

Anonimo
    Inattivo

nuove scoperte in quella zona molto tempo fa sono state fatte molto inquisizioni, sarebbe normale se fosse infestato

Anonimo
    Inattivo

in quei giardini accadono sempre cose strane..ombre,rumori strani,sensazione di essere osservato e tutte cose di questo genere..lo frequento da anni perche’ io e la mia compagna andiamo a portare il cibo ai gatti..e pure il vialetto che porta all’entrata dei giardini sembra avere un qualcosa di anormale dato che pure li’ accadono sempre tutte le stranezze che ho scritto all’inizio di questo messaggio..

per quanto riguarda il tuo fenomeno,sicuro che non fosse una paralisi notturna?..ovvero un sogno ipnagogico..in pratica e quando il tuo corpo e ancora addormentato e la tua mente sveglia..te lo dico perche’ pure io anni fa’ soffrivo di questa cosa e documentandomi sulla rete ho capito di che si trattava..e un esperienza terrificante..

Anonimo
    Inattivo

per quanto riguarda il mio fenomeno non è stata un esperienza brutta. è stata solo strana
    p.s. un suggerimento quando passi vicino al parco o al castello non avere paura i fantasmi vedono la paura quindi non la avere che tanto non ti fanno del male non ne hanno motivo

Anonimo
    Inattivo

si ma per quanto mi riguarda non e che se lo vedo lo decido io di aver paura o meno..il fatto e che la paura e una cosa irrazionale ed incontrollata..ti diro’..a me’ queste cose terrorizzano proprio,anche’ perche’ si parla comunque di una cosa che va’ fuori dal nostro controllo..ora per esempio tu’ ce la metteresti la mano sul fuoco che non possono farti del male?..certo sono incorporei e tutto il resto..ma dico,ne saresti sicuro al 100% che sarebbe sempre cosi’ in caso ti dovesse apparire che so’,d’improvviso ai piedi del letto quando sei coricato?

Anonimo
    Inattivo

mi successo ca**o(scusa il termine) non sai la paura che ho provato non mai avuto così tanta paura(è stata la prima volta che incontravo un entità incorporea) e in quel periodo continuavo a chiedermi perchè fosse venuto da me
    la seconda volta che lo incontrai avevo deciso di non aver paura, un paio di giorni dopo lo rividi ci salutammo poi scomparì comunque tuttora ogni tanto incontro spiriti

Anonimo
    Inattivo

anch’io lo avrei salutato..nel senso che poi avrei cambiato casa..

Anonimo
    Inattivo

ahahah

Anonimo
    Inattivo

Teniamo sempre conto che quando parliamo di sensazioni, come il “sentirsi osservati”, sentire una “presenza”, strani rumori, fruscii, tonfi, ecc… stiamo parlando di una situazione in cui nel 99% dei casi è la suggestione a provocare questo corollario di fenomeni.

Partirei dal presupposto che siccome non abbiamo gli occhi dietro la testa e forse nemmeno superpoteri, se ci fosse qualcuno (umano o non umano) che ci sta spiando con l’intento di non farsi vedere né sentire, semplicemente non ce ne accorgeremmo.
    Il sentirsi osservati è una sensazione soggettiva, non è un dato di fatto. Le sensazioni soggettive si possono spiegare in vari modi: la mia idea è che trovarsi in un ambiente non famigliare, magari un po’ antico, lugubre, suggestivo, pericoloso, ecc… ci mette in una situazione mentale di allerta in cui, anche se non accade nulla di eclatante, ogni piccolo dettaglio può essere interpretato come un segnale di pericolo.

Quando ero ragazzo, sono stato varie volte a Villa Melano, di Rivoli (TO), antica villa che oggi non esiste più perché è stata abbattuta, ma se desiderate, potete trovare ancora foto e descrizioni in rete. La villa era antichissima, in stato di completo abbandono da lungo tempo. Vi si accedeva da un grande cancello di ferro, oltre il quale c’era un fitto giardino e subito dietro la facciata della casa, con le sue finestre e le sue porte che mi hanno sempre fatto una certa impressione. Varcando il cancello, si aveva sempre l’impressione che dietro ogni finestra ci fosse qualcuno a spiare. Nella vegetazione era la norma sentire fruscii, versi di animali, improvvisi sbattere di ali, ecc.
    Ogni minimo rumore faceva sobbalzare noi ragazzi con i nervi a fior di pelle.
    Ora, a parte animali ed altri umani come noi in cerca d’avventure, non abbiamo mai visto né sentito nulla di obiettivamente inspiegabile o paranormale. Ma la sensazione d’essere spiati, attesi, seguiti, ecc. era costante. Io credo che questa sensazione nascesse dalla nostra testa, e non dalla villa o dai suoi fantasmi.
    Questo è un esempio un po’ estremo, ma lo stesso può accadere in un parco isolato, vicino alle mura di un’antica costruzione, ecc.
    Mentre si valutano gli eventi esterni, bisognerebbe mantenere un “occhio” vigile anche sulla nostra stessa mente, e capire se siamo suggestionati, intimoriti, ecc. Questo ci può dare una buona chiave di lettura dei fenomeni che viviamo.

Anonimo
    Inattivo

un 4 anni sono andato in una scuola abbandonata con un mio amico appena siamo entrati non facendo rumore aprendo piano piano la porta appena passati vicino a una impalcatura questa cade nessuna la aveva toccata essendo distante 10 metri e la porta dietro di noi richiusa quindi non centra il fattore vento le possibilità che sarebbe caduta mentre passavamo erano pari 0

Anonimo
    Inattivo

ma vedi valle,c’e una differenza tra queste 2 cose..tu sei andato in un posto che di fama poteva incutere timore..io invece vado in un semplice parco dove si trovano anche numerose famiglie a passeggiare..quando mi trovavo li’ non ero suggestionato per nulla dato che ero tranquillissimo..le domande ho iniziato a pormele quando sono successe effettivamente cose strane..se te ne capita una isolata allora vabbe’..potrebbe essere di tutto..pero’ quando ti arriva una pietra addosso e vedi che non c’e nessuno che te l’ha lanciata e sopratutto caduta da nessuna parte dato che se cosi’ fosse stato,avrebbe avuto una dinamica diversa..quando una pietra cade da qualche parte,senti prima un tonfo..e dopo si ferma..questa invece ha continuato a rotolare in senso orizzontale..poi ti vedi un ombra alle spalle che ti sovrasta e pure i gatti si spaventano..ed infine registri una voce..beh..in questo caso non penso che sia la mente ad elaborare certe cose..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.