Close

voce registrata in un parco...

• Questo topic ha 73 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

salve ragazzi,molto spesso mi capita di andare a passeggiare la sera in un parco pubblico,ed ho notato che ogni tanto capitavano cose strane in un preciso punto del parco..una volta mi e arrivata una pietra,come se qualcuno me l’avesse lanciata vicino ai piedi..ovviamente non c’era nessuno nei paraggi in quanto il parco era deserto..un’altra volta invece stavo accarezzando un gatto ( li’ ne e pieno ) e d’improvviso ho visto una grande ombra che mi ha sovrastrato..in quel momento pure i gatti che erano nelle vicinanze sono fuggiti…resomi conto di queste cose strane,decisi di provare a registrare per vedere se ne’ usciva qualcosa..e credo proprio di sentire una voce..anche se non sono riuscito a capire cosa dice..allego qui il file..

https://www.mediafire.com/?q1zs4th785s3y1a

Anonimo
    Inattivo

ciao beatle
    io ho ascoltato l’audio ma non mi è sembrato di sentire una voce…aspettiamo altre risposte,magari non la percepisco io

Anonimo
    Inattivo

ciao lory,prova ad alzare il volume delle casse,oppure ascoltalo con le cuffie..

Anonimo
    Inattivo

Ciao Beatle,

in effetti sento una sorta di sussurro molto leggero che sembra dire qualcosa tipo:
    “Rich man”, ma allungato, come “Rich maaaaaan”.
    Sei sicuro di non aver detto nulla, nemmeno sussurrato, mentre stavi registrando? Anche solo un sospiro, un verso…

Una nota strana: soltanto aprendo il file con audacity (manipolaziona audio) si sente una sorta di statica, un colpo secco, subito prima e poi subito dopo la presunta voce. Pensavo fosse un errore in apertura del file, ma aprendolo di nuovo si è ripresentato uguale a prima. Mentre con il lettore di suoni no.

Anonimo
    Inattivo

no valle,ero in assoluto silenzio anche perche’ so’ che per registrare un eventuale evp bisogna fare assoluto silenzio..quindi confermi che si sente qualcosa di tangibile?

Anonimo
    Inattivo

Ciao. Con cosa hai registrato l’audio? Strano che c’è una sfumatura audio finale.

Ad ogni modo anche guardando un po’ con audacity come ha fatto Valle non mi pare di sentire alcun sussurro, non ho ritrovato nemmeno ciò che Valle sembra percepire

Anonimo
    Inattivo

Allora, per rispondere a entrambi:

la presunta voce la sento sia ascoltando il file con il normale lettore multimediale che con audacity, ma è molto debole, come un sussurro, e la fonetica assomiglia vagamente a ciò che ho già scritto.
    Per quanto riguarda i rumori prima e dopo potrebbe invece essere un difetto del mio sistema in quanto sto usando un vecchio portatile con sopra linux visto che il mio pc desktop è momentaneamente smontato. Il sussurro mi sembra diverso dai rumori ambientali ma non sono sicuro di che cosa possa essere.

Anonimo
    Inattivo

la cosa che mi fa’ sorridere e che io avendo purtroppo problemi lavorativi,quando parlo con la mia compagna gli dico sempre,ah ma non potevo nascere ricco?..e da quello che hai capito tu valle,la voce dice rich man..che appunto vuol dire uomo ricco..chissa’ se c’entra qualcosa alla fine..la registrazione l’ho fatta con un cellulare

Anonimo
    Inattivo

Beh sì, fa sorridere, ma tieni conto che la mia è quasi certamente una pareidolia acustica. Assomiglia a “rich man”, ma potrebbe essere “Richaaaard” oppure qualche altra cosa.
    La cosa che sarebbe più importante è capire l’origine del suono e se è veramente una voce. Mi pare abbastanza diversa dal rumore di fondo, comunque.

Anonimo
    Inattivo

beh,se ragioniamo per pareidolia allora qualsiasi cosa potrebbe sempre essere frutto dell’immaginazione..certo,ci vorrebbero piu’ fenomeni per accertare un qualcosa,pero’ e anche vero che un entita’ potrebbe manifestarsi solamente un unica volta e poi mai piu’,dato che sono avvenimenti in un certo senso “eccezionali”..comunque solitamente potrebbe essere un frutto di immaginazione quando scorgi una voce od un immagine dopo molto tempo che la fissi/ascolti..e quindi la mente potrebbe giocare un brutto scherzo..invece nella voce che ho registrato,l’ho subito sentita..e pure la mia compagna l’ha udita immediatamente..

Anonimo
    Inattivo
    valle wrote:
    Una nota strana: soltanto aprendo il file con audacity (manipolaziona audio) si sente una sorta di statica, un colpo secco, subito prima e poi subito dopo la presunta voce. Pensavo fosse un errore in apertura del file, ma aprendolo di nuovo si è ripresentato uguale a prima. Mentre con il lettore di suoni no.

Ho riscontrato anch’io questa particolarità aprendo il file con Audacity. Si sentono due interferenze che sembrano due colpi secchi prima e dopo il sussurro.
    Riconosco anche il “Rich maaaan” che ha sentito valle. Riascoltando più e più volte mi sembra che il sussurro sia dato in realtà da un meccanismo che cigola, tipo un’altalena o uno di quei giochi per bambini che si basano sul meccanismo della leva (e di cui non conosco il nome. Edit. ho fatto una ricerca: si chiama “bilico”).

Anonimo
    Inattivo

Sì, in effetti ripeto che non sono certo che sia veramente una voce, anche perché comunque non sarebbe voce emessa con corde vocali in vibrazione ma solo con il fiato… un sussurro, appunto.

Passando al disturbo che a questo punto non dipende dal mio hardware, visto che anche Nyma l’ha riscontrato, deve esserci qualcosa nel file o nell’ambiente durante la registrazione, ad averlo provocato. Ed è interessante il fatto che si sia prodotto subito prima e subito dopo l’intervento della “voce”. Che significato può avere?
    Direi almeno un paio: manipolazione del file, senza voler accusare Beatle di aver fatto un falso; oppure un’interferenza di qualche tipo. Quella radio, ad esempio, può produrre rumori di “statiche”, ma dubito che possa essere captato dal registratore di un cellulare, anche se non sono un esperto e non ne sono sicuro.
    Oppure l’entità provoca disturbi nel momento in cui inizia ad inserirsi nella registrazione? Dubito… e non ne capirei il principio, visto che gli EVP si manifesterebbero sia in trasmissioni radio che in registrazioni a nastro, digitali, ecc…

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo

Ciao, anche io sento un colpo secco e subito dopo un lieve rumore, tipo sussurro di una persona ma non capisco cosa dice..

Anonimo
    Inattivo

nel parco dove ho registrato questa presunta voce non si trovano ne’ altalene e ne’ giochi per bambini perche’ comunque e un parco dove si puo’ semplicemente passeggiare..per quanto riguarda il manipolare,a parte che non ne sarei nemmeno in grado dato che non so’ assolutamente usare certi programmi,poi sai che soddisfazione postare un file manipolato in un forum per destare l’attenzione..ragazzi comunque non sto’ dicendo che lo pensiate..e solamente per farvi capire la mia buona fede..ho ascoltato decine di evp sulla rete ben piu’ clamorose della mia,quindi avessi voluto manipolare questa cosa,lo avrei fatto per creare qualcosa di piu’ eclatante..pero’ come avete potuto leggere le risposte anche di altri utenti,alcuni non sentono semplicemente nulla..fatto sta’ che dopo aver sentito questa registrazione,un paio di notti ho fatto fatica a prendere sonno perche’ mi sono impressionato..sapete com’e..uno magari prova fascino per certe cose,se pero’ poi riesce a catturare veramente qualcosa,poi si caga addosso la notte.. :aa:

Anonimo
    Inattivo

c’era vento, spifferi oppure acqua ti pozzanghere nel parco e come si chiama il parco?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.