Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Registazioni audio › Voce femminile registrata durante una sessione metafonica
Ciao a tutti, da molti anni a casa mia accadono cose strane così mi sono deciso a fare delle registrazioni in una delle registrazioni che ho fatto è saltata fuori una voce che sembra di una donna.
Ascoltatela prima voi dopo vi dico la frase che penso di aver capito.
[attachment=1175]Voce01.wav.zip[/attachment]
Ciao Massimo,
mi sembra certamente una voce, non saprei dire se naturale o prodotta da un sintetizzatore vocale, ma non capisco nulla di ciò che dice. Non capisco nemmeno se parli italiano o altra lingua o se sia al contrario. Ho provato ad ascoltare anche in cuffia, ma nulla.
Ho ascoltato il file e credo di aver compreso qualcosa… di sicuro sembra una voce femminile.
Puoi illustrare un po’ la tecnica utilizata per effettuare la registrazione?
Ti inviterei ad attendere altri utenti prima di scrivere ciò che tu credi di aver sentito.
Grazie!
Ciao, ho ascoltato diverse volte con delle buone cuffie stereo e isolanti, sento la voce femminile, ma non ho capito che cosa viene detto e come valle non saprei nemmeno dire in che lingua stia parlando.
Ho aspettato le risposte degli altri per sapere se sentissero quello che sentivo io ed in effetti si sente questa voce femminile dal linguaggio incomprensibile direi fatto a caso come di qualcuno che finge di parlare una lingua straniera.
Più tardi quando posso scaricherò il file su PC e lo ascolterò più approfonditamente.
Sembra che la registrazione sia ambientata in luogo chiuso e la voce sia a diverse spanne dal registratore.
Poi vorrei capire come mai hai fatto questa registrazione e con cosa hai registrato.
Ciao Massimo
la registrazione è brevissima, l’ho dovuta riascoltare più volte, la frase, pronunciata presumibilmente da una voce femminile, che mi pare di sentire è: “Would you like to kill me?”, sulle ultime due parole non sono sicurissima, non capisco neanche se è pronunciata da una madrelingua inglese oppure è una straniera che parla inglese…
Puoi dire il metodo con cui l’hai ottenuta? (registrazione di stazione straniera con radio a onde corte?), e qualcosa in più sulle cose strane che succedono a casa tua?
Ho fatto questa registrazione perche poco più di un anno fa avevo sentito il rubinetto del bagno aprirsi per circa una ventina di secondi e poi richiudersi. Il rumore dell’acqua che scorreva l’ho sentito chiaramente perchè mi trovavo a pochi metri dal bagno. Il metodo di registrazione che ho usato è molto semplice ho messo un microfono dinamico nel bagno dove è accaduto il fenomeno e ho registrato in silenzio tramite una scheda Usb a 24Bit.
Per quanto riguarda la frase secondo me dice anche se non sono sicuro al 100% “Vorresti fare sempre il divo” .
Una sera dello scorso novembre ho visto apparire come un fascio di luce nella stanza di mio padre quando sono andato a controllare ho notato che la temperatura della stanza era molto più bassa rispetto al resto della casa. negli anni si sono verificate altre cose strane.
Hai fatto molto bene a non dichiarare ciò che avevi sentito tu. Infatti qui si va dal “would you like to kill me” al “vorresti fare sempre il divo”. Chiaro esempio di come la pareidolia funzioni.
Tuttavia ciò che prima di tutto sarebbe utile capire è la causa della voce, che tale parrebbe essere, anche se è possibile sia sintetizzata. Prima di capire cosa dica, bisogna sapere che cosa può averla prodotta. C’erano persone, TV, computer, telefoni nelle vicinanze del registratore? Finestre che danno su una strada?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
@Massimo982
E’ morto qualcuno in quella casa?
A me la voce pare diretta, ossia pronunciata da una persona in carne ed ossa a diverse spanne dal registratore.
Eri solo in casa?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
L’unica persona che era in casa con me era mio padre ma stava dormendo vicino il microfono c’era il computer difatti si sente il rumore della ventola nel file audio.
Si mia nonna ma questi fenomeni accadevano anche prima che morisse.
A mio parere sembra una voce femminile; non escludo che possa essere qualche rumore che con la distorsione applicata all’audio crea questa pareidolia, ma anche immaginando una cosa così resto propenso per la voce.
Cosa dica però è un mistero. Io non sono riuscito a decifrare alcuna parola e l’ho riascoltata attentamente dopo con le vostre due ipotesi, e nemmeno col vostro suggerimento sono riuscito ad ascoltarle.
Sarebbe interessante avere l’audio originale.
L’audio originale non era tanto diverso da quello che avete ascoltato. Nel file che ho caricato ho aggiunto solo un pò di amplificazione e ho enfatizzato alcune frequenze con l’equalizzatore.