Chiudi

Vita su Marte? Strana foto scattata dalla NASA.

• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Stamattina, sfogliando in giro per varie rassegne stampa ho trovato un interessante articolo pubblicato dall’eminente testata giornalistica britannica “Daily Mail”, con una foto che è forse destinato a diventare l’erede del famoso volto di Marte (ricordate?)
    Il titolo è tutto un programma “Vita su Marte? Stupefacente foto della sonda della NASA mostra una figura misteriosa sul pianeta rosso”.
    A grandi linee l’articolo recita:

Quote:
    “Appoggiato ad una roccia, potrebbe aspettare un bus. Se fosse così, la sua attesa potrebbe durare davvero tanto.
    Questa foto, notevolmente somigliante ad una figura femminile, con il suo braccio esposto, è stato presa su Marte.”

E con questa foto si riapre il grande dibattito:
    “C’è vita su Marte?” – le solite due schiere si combattono l’ipotizzata verità:
    – non c’è dubbio è una forma di vita, un segno;
    – è un effetto ottico tra illuminazione e ambientazione rocciosa che crea la forma e il cervello la rielabora come forma “umanoide”.

Comunque sia ancora una volta il merito è della sonda americana Spirit.

Personalmente credo che sia un effetto ottico e quidi faccio parte della seconda schiera. Tra l’altro sembra vestito come un antico greco (!)

Cosa ne pensate?

L’Articolo originale lo trovate qui!

Anonimo
    Inattivo

Mi piacerebbe credere che si tratti davvero di una forma di vita…

Ma faccio parte anche io della seconda schiera, sicuramente un effetto ottico, tipo quando si guardano le nuvole, ognuno vede ciò che vuole vedere.

Anonimo
    Inattivo

Buon giorno a tutti…mi sono appena iscritto quindi vi faccio subito i miei saluti.
    Riguardo all’immagine in questione credo di dare una probabilita più alta al fatto che sia un effetto ottico….purtroppo!?…Poichè mai come adesso ,secondo me, il mondo avrebbe bisogno che qualcosa gli facesse vedere, in modo clamoroso, che al di fuori di quello zoo chiamato terra c’è un oceano di vita…ma purtroppo questo non è ancora capitato…

Un saluto a tutti. 8)

Anonimo
    Inattivo

mi associo al discorso delle nuvole.. può essere anche qualche roccia dalla forma strana.. o che ne so…

provocazione :D ai meno americanisti, che sia uno sbarco beffa 2?

Anonimo
    Inattivo
    Quote:
    provocazione Very Happy ai meno americanisti, che sia uno sbarco beffa 2?

😯

In effetti è davvero “comica” la posizione della forma… sembra quasi volersi sdraiare sulla roccia e intanto ne ha parlato anche il TG1 delle 13.30…

Certo la soluzione dell’enigma sarebbe semplice:
    il robottino si muove secondo percorsi ben precisi… basterebbe riportarlo lì e vedere se c’è ancora quella figura immobile… non credo davvero che attenda il bus Marte-Venere. Per il caso del volto su Marte (ricordate?) si trattava di una struttura quindi è ancora lì… se in questo caso fosse una roccia basterebbe fotografare di nuovo lo stesso punto.
    Ma la NASA ha altro da fare 😥

Anonimo
    Inattivo
    Enzo / Staff wrote:
    Quote:
    provocazione Very Happy ai meno americanisti, che sia uno sbarco beffa 2?

😯

In effetti è davvero “comica” la posizione della forma… sembra quasi volersi sdraiare sulla roccia e intanto ne ha parlato anche il TG1 delle 13.30…

Certo la soluzione dell’enigma sarebbe semplice:
    il robottino si muove secondo percorsi ben precisi… basterebbe riportarlo lì e vedere se c’è ancora quella figura immobile… non credo davvero che attenda il bus Marte-Venere. Per il caso del volto su Marte (ricordate?) si trattava di una struttura quindi è ancora lì… se in questo caso fosse una roccia basterebbe fotografare di nuovo lo stesso punto.
    Ma la NASA ha altro da fare 😥

In effeti andare lì a controllare risolverebbe ogni dubbio: se quella figura non c’è più vuol dire che si trattava di una forma di vita, in caso contrario…
    Comunque ciò susciterebbe troppo scalpore, e non credo che la Nasa abbia intenzione di ricontrollare più per timore di non ritrovare quella strana roccia (perché a mio avviso si tratta di una roccia anche se con sembianze umanoidi molto netto, poi la foto lascia intravedere poco…) che perché non abbia altro da fare…

Anonimo
    Inattivo

secondo me non è tanto che la nasa abbia paura a controllare, anzi, può anche essere che l’abbia già fatto.. ma in quanto a divulgare la notizia…

Anonimo
    Inattivo

Un saluto a tutti, visto che è da un pò che non ci sentiamo. :)
    Secondo me quella strana figura è solo un pezzo di roccia, che crea un effetto ottico dovuto alle sue forme “sinuose”, linee ondulate, peraltro, presenti anche sulle rocce circostanti, originate forse dalla lava o dallo scorrere dell’acqua in passato.
    E poi sono convinto che se realmente alla NASA avessero avuto la certezza che quella figura potesse rappresentare un “qualcuno”….sicuramente questa foto non sarebbe circolata! 😉

Anonimo
    Inattivo

be secondo me è una roccia, è fusa con quello scaglione di pietra, pare che chiama qualcuno….

Anonimo
    Inattivo

Si in effetti credo proprio sia una roccia… uno strano effetto come quando le nuvole sembrano volti.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Notizie’ è chiuso a nuovi topic e risposte.