Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Altro › vita nei sogni
è un periodo che la mattina quando mi sveglio sono convinta di vivere una seconda vita nei sogni, èuna snesazione molto netta pur non ricordando niente se non delle sensazioni sparse e senza significato…..ieri sera mi stavo addormentando e mi sono sentita spingere in avanti finchè qualcosa non mi ha spinta indietro pigiando con le dita nello spazio tra le sopracciglia, è stata una cosa strana ma divertente! voi pensate sia possibile vivere ujna seconda vita nei sogni o è solo una mia impressione?
ho avuto anch’io un tempo una sensazione simile alla tua,mi capitava e succede ancora, di visitare luoghi che esistono solo nei miei sogni ed a distanza di molto tempo di tornarci,come se fossero dei luoghi esistenti,che poi credo corrispondano a degli stati d’animo,come se la nostra anima avesse dei luoghi prediletti per ogni sua emozione..Anch’io mi sono chiesta se la vita reale è quella sognata o quella che si vive nello stato di veglia,ma credo che ce lo siamo domandati tutti prima o poi..Sono vere entrambe le due cose,solo che di notte viviamo nello stato psichico e di giorno in quello più fisico,le emozioni sono vere sempre, comunque.
io non ricordo niente, se non dopo molto tempo quando accade qualcosa e mi ricordo di averla sognata ma passano anche degli anni! ho solo la sensazione di vivere 2 vite, tanto che a volte non sono in grado di dire se i ricordi li ho vissuti effettivamente o in sogno…è una sensazione strana che ultimamente si fa sempre più forte!
Nel sogno può accadere di avere queste sensazioni. Le manifestazioni oniriche sono di vari tipi; esse possono essere di rango emotivo (come nel tuo caso),sogni premonitori, ricordi di altre vite passate (sempre che si creda nella reincarnazione)oltre agli svariati sogni di ogni genere che ci sono propri durante la notte. Pertanto io do pienamente ragione a gagam riguardo alla vicenda oltre ad averti aggiunto questi ulteriori particolari. Un saluto.
l’Inconscio è una seconda vita a se’…è l’altra nostra meta’.
è una vita a sè e quindi è come se vivessimo 2 vite oppure è solo una sensazione? vorrei capirne di più perchè la sensazione che ho è molto forte!
capita anche a me di ritrovarmi a sognare “momenti” che poi a diversi anni rivivo realmente di visitare luoghi ove poi mi trovo, di vivere mestieri in aziende che poi nel futuro mi ritrovo a rivivere realmente ed ora ho la sensazione che tra poco sia uno di quei momenti …
a volte ci sono luoghi che rivivo più e più volte in momenti differenti
e di cui ricordo perfettamente ma non so di che luogo si tratta
non so se è una seconda vita o a volte un ricordo di qualcosa rimasto impresso nella mente e rielaborato a piacere
Potrebbe anche essere che si vedano frammenti di futuro,o di una dimensione diversa, tipo se avessimo fatto scelte diverse,ci viene mostrato come sarebbe andata,o sono solo elaborazioni casuali della mente..
Comunque lo dico per esperienza è meglio non calarsi troppo dentro al mondo dei sogni,che comunque rimane un luogo inafferabile,ache se molto interessante e spesso così vivido da lasciare una grande nostalgia al risveglio,ma si rischia di perdere di vista la vita reale,che nel nostro stato materiale è quella fisica e palpabile.
Credo che i sogni servano a farci capire che è un pò tutto un illusione passeggera,sono come i ricordi,anche i momenti brutti quando sono passati lasciano solo sensazioni,certo a meno che non abbiamo avuto seri danni sul piano fisico,tutto scorre e lascia dietro di sè solo memorie.
Sono una vita sola caratterizzata dal fatto conscio nella vita reale ed inconscio in quella dei sogni…stamby cervello e unico lavoro dell’inconscio.
Nella vita reale l’inconscio si manifesta nell’l’organizzazione della frase, mentre la parte più profonda è attinente al substrato strutturale astratto, cioè tutto cio’ che non è fisico..passa per l’inconscio, anche i sentimenti.Nei sogni l’incoscio prende piede è parte attiva che prende spunto dalla mente della vita da svegli.
In poche parole subentra.
a me qualche volta capita di riuscire a pilotare i miei sogni.
Mi spiego, sono a letto e mi metto a pensare intensamente a una cosa che mi piace, e poi durante la notte la sogno. Sono consapevole che sia una cosa del tutto normale, però è divertente!
Interesante..ma lo credi oppure è cosi’.