Chiudi

Vita Impersonale.

• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Così come un compagno amabile,fedele,condiscendente,incoraggerebbe soltanto in te l’egoismo e la superbia,se tu non dimori ancora nella Coscienza del mio Amore Impersonale;mentre un compagno tormentoso,ti fornisce appunto la disciplina dell’Anima,di cui hai ancora bisogno,e ti insegna il valore dell’opposizione e del dominio di se stessi.

Se solo tu lo sapessi,colui che assume la parte del tuo presente compagno è in realtà un Angelo del Cielo,è questo uno degli attributi del mio Sè Divino,venuto a te per insegnarti,con il dispotismo e l’opposizione,con l’egoismo,la durezza,il rigore-i quali sono soltanto ombre di qualità che esistono in te-che la Luce della mia Idea dentro,irradiando attraverso la tua annebbiata personalità,magnificando e nello stesso tempo distorcendo queste ombre di qualità nella sua personalità in modo che esse vengano innanzi a te ostentando il potere di turbarti e di tormentarti;per insegnarti che solo quando tu avrai
    purificato la tua personalità di tali qualità,in modo che il mio Sacro Amore possa esprimersi,tu ptrai essere liberato dalle condizioni che ora conturbano tanto la tua mente e rendono così infelice la tua Anima.

Sappilo,quell’Anima dolente e incatenata,questo Angelo,questa altra parte di Me e di te,è venuta a te,e batte le sue ali contro la gabbia chiusa della tua personalità in cui tu l’aiuti a restare chiusa,mentre Essa continuamente anela e si sforza di chiamare ad espressione,attraverso te, l’Amore impersonale,la tenera,attenta cura verso gli altri,la calma della mente,la pace del cuore,il sereno,fermo controllo di sè,i quali,essi soli,possono spezzare i ceppi ed aprire le porte,e permetterle di uscire nella libertà del Suo glorioso Essere,ed essere per te il suo vero Sè;soltanto quando tu potrai vedere in quest’Anima tutta la bellezza Divina,benchè ora ammalata e indebolita dai suoi ceppi terreni,sarà possibile per te di trovare e riconoscere l’Ideale che cerchi.

Poichè quell’Ideale non esiste all’esterno,in qualche altra personalità,ma solo dentro,nella tua controparte divina che ‘ Io,il tuo Sè Superiore,immortale.
    Forse tu non puoi ancora credere completamente a tutto questo,ma verrà il tempo,ad ogni modo,in cui tu cesserai di cercare al di fuori l’aiuto spirituale e ti domanderai se Io,il tuo Sè,sono proprio responsabile della tua presente condizione nella vita e se proprio Io scelsi per te il tuo presente.
    Ricorda però,Io parlerò in modo molto più chiaro direttamente dall’interno,solo che tu ti rivolga fiducioso a Me per aiuto.
    Poichè ciò che in te chiede complemento è solo il tuo senso della Mia presenza,dell’Io che anelo ad essere riconosciuto;Io,la tua controparte divina,la tua parte spirituale,la tua altra metà a cui soltanto tu devi essere unito,prima che tu concluda quello che sei venuto ad esprimere in terra.

Questo è davvero un mistero per te che non sei ancora “sposato” nella Coscienza,al tuo Sè impersonale;ma non dubitare,se tu verrai a me in completa rinuncia e non ti curerai d’altro,ti schiuderò le dolcezze dell’estasi celeste che da molto tempo ho in serbo per te.

Messaggio volutamente criptico,ma facilmente comprensibile da un Ricercatore…
    [attachment=1081]unnamed-2.jpg[/attachment]

Anonimo
    Inattivo

“l’aiuto e la guida che io solo posso dare?”

Chi?

Anonimo
    Inattivo

ciao Luna .ovviamente sarà Alceste a rispondere alla tua domanda ,perché ha espresso lui stesso il concetto in cui crede… io ti dico quello che penso intenda e credo stia parlando della Guida interiore, il nostro Essere che Intero e completo vibra dentro di noi e che tutto conosce… e che gradatamente appena riusciremo ad ascoltarlo e a farlo emergere spazzerà via tutto quello che ci impedisce di tornare ad essere Scintille Divine, …. la Nostra Coscienza per intenderci ma non nel termine più comunemente e superficialmente usato ma quella parte che io definisco una delle tre parti delle “Trinità umana”… dono dell’ Increato per ritrovare la nostra essenza e il discernimento in questa nostra esperienza terrena.
    ovviamente posso aver interpretato male… Alceste mi perdonerà se ho frainteso il suo pensiero…. :)

Anonimo
    Inattivo
    Eterea67 wrote:
    ciao Luna .ovviamente sarà Alceste a rispondere alla tua domanda ,perché ha espresso lui stesso il concetto in cui crede… io ti dico quello che penso intenda e credo stia parlando della Guida interiore, il nostro Essere che Intero e completo vibra dentro di noi e che tutto conosce… e che gradatamente appena riusciremo ad ascoltarlo e a farlo emergere spazzerà via tutto quello che ci impedisce di tornare ad essere Scintille Divine, …. la Nostra Coscienza per intenderci ma non nel termine più comunemente e superficialmente usato ma quella parte che io definisco una delle tre parti delle “Trinità umana”… dono dell’ Increato per ritrovare la nostra essenza e il discernimento in questa nostra esperienza terrena.
    ovviamente posso aver interpretato male… Alceste mi perdonerà se ho frainteso il suo pensiero…. :)

@Eterea

Ovviamente non hai frainteso e tantomeno mal interpretato…La Coscienza del tuo Sè rivela la tua Conoscenza.
    Sai bene che per questo esiste un Linguaggio Universale che si rivela nel Silenzio dell’ego :è la Voce dell’Anima.

E’ raro incontrare altre Anime sul Sentiero,..In questo Forum un’altra Anima Risvegliata ,oltre a te si è manifestata.Sicuramente vi incontrerete,poichè le Viibrazioni sono della medesima intensità.

Namastè a voi .

Anonimo
    Inattivo
    Quandosioscuralaluna wrote:
    “l’aiuto e la guida che io solo posso dare?”

Chi?

Il Divino,o Logos Solare che è in noi tutti esseri umani…

Anonimo
    Inattivo
    alceste wrote:
    E’ raro incontrare altre Anime sul Sentiero,..In questo Forum un’altra Anima Risvegliata ,oltre a te si è manifestata.Sicuramente vi incontrerete,poichè le Viibrazioni sono della medesima intensità.

Namastè a voi .

grazie alceste ,sono d’accordo che spesso ci si riconosce anche per sintonia vibrazionale, anche se almeno per quello che mi riguarda mi sento davvero piccola piccola, e il mio risveglio, se così lo vogliamo chiamare, lo riconduco ad un bagliore ancora infinitesimale che mi sta indicando la via per una consapevolezza futura.. che comunque come sicuramente anche tu sai riguarda tutti noi…. un grande saluto :)

Anonimo
    Inattivo

@Eterea
    Grazie a te !

Anonimo
    Inattivo

Grazie alceste. …arriva direttamente al cuore…
    Bellissima

Anonimo
    Inattivo

@ DEM

Grazie a te !

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.