Chiudi

Vita Impersonale 2.

• Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 1 mese fa da Anonimo.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

A te che senti ancora il desiderio di leggere libri,credendo di trovare in essi una spiegazione dei misteri che ora ti nascondo io dico:

E’ bene che seguendo gli impulsi che io ti mando,tu cerchi all’esterno altre interpretazioni;è bene che tu cerchi in insegnamenti,filosofie e religioni di tempi antichi,o in quelli di altri popoli e razze,la verità che io desidero esprimerti,perchè anche quella ricerca non resterà senza un profitto.
    Ma verrà il momento in cui tu comprenderai che i pensieri di altre menti e gli insegnamenti di altre religioni,siano veri e belli,non sono quello che io voglio per te;perchè io ho riservato per te pensieri e insegnamenti che sono tuoi,soltanto tuoi e che io ti darò in segreto,quando sarai pronto a riceverli.

Quando il tempo verrà,come inevitabilmente deve avvenire,in cui tu,insoddisfatto della tua ricerca,diventerai scoraggiato e sentirai di non esserti avvicinato di più al raggiungimento dei “poteri” e dello sviluppo spirituale che credevi posseduti dagli scrittori,dagli insegnamenti e religioni,io ti insegnerò che è più conveniente per te il cessare di rivolgerti a qualsiasi autorità esterna.

Perchè cercare nelle cose del passato,nelle religioni,nella conoscenza umana o in altre esperienze,l’aiuto e la guida che io solo posso dare ?
    Dimentica tutto quello che è stato.Il passato è morto.Perchè aggravare la tua Anima del peso di cose morte ?
    Nella misura in cui ti attieni alle cose passate,tu vivi nel passato e non puoi avere nulla a che fare con me che dimoro sempre nel presente,nell’Eterno.
    Intanto tu sei strettamente incatenato.La tua personalità con i suoi desideri egoistici e con le sue egoistiche ricerche è ancora legata mani e piedi al passato e crca nel futuro la sua liberazione.
    Soltanto la personalità nasce e muore e cerca,si sforza di prolungare il suo soggiorno nel corpo e nella vita terrena.

E’ solo a questa personalità che tu sei legato,dalle credenze e dalle opinioni che essa ha innestato in te attraverso le età,durante le quali ha tenuto la tua mente umana occupata con illusioni.
    Solo quando tu potrai innalzarti alla Realizzazione della tua divina immortalità,onnipotenza e intelligenza,quando riuscirai a deporre tutte le credenze e le opinioni personali,solo allora potrai liberarti da false relazioni;costringendo la personalità a prendere il suo posto naturale di servo e suddito,divenendo così uno strumento degno di essere adoperato da Me.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.