Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › Vita dello Spirito
1 ° L’Anima dell’uomo è Immortale ed il suo avvenire ha uno sviluppo ed uno splendore senza limiti.
2° Il principio che la vita risiede in noi e fuori di noi non è udito,non è visto ma è percepito da colui che desidera questa percezione.
3° Ogni uomo è il proprio legislatore assoluto il dispensatore della propria “gloria” ed “oscurità”,l’arbitro della propria vita.
della propria ricompensa o castigo.
Come Anima,la vita dell’uomo è di una durata enorme,mentre quella terrena non rappresenta che un solo giorno della sua vera e lunga Esistenza.
Di massima l’<
In pratica ci si avvicina a questi concetti attraverso il misticismo,la filosofia ( e l’Esoterismo lo è ) la scienze e l’arte.
E’ necessario però che l’uomo scopra la Verità tramite il confronto.lo studio,prima che i legami dell’ortodossia lo imprigionino ( quanti ne sono vittima,insieme all’illusione ! ).
L’Esoterismo va studiato ” a prte” da coloro che sono approfonditi nello sviluppo occulto,per gli altri la Conoscenza deve scaturire da presupposti o intuizioni,più accessibili…
Coloro che sono “veramente” approfonditi devono essere in grado di inserire i fenomeni della scienza nell’ingranaggio Evolutivo che nasce dalla Fonte Spirituale dell’Universo,in modo che essi possano essere compresi da tutti ( o meglio,da coloro che vogliono
comprendere ) e possano,in maniera chiara e semplice,stabilire i “paralleli”,l’uguaglianza,la sintonia tra i diversi aspetti della natura e poter così dedurre i grandi principi che sono alla base del microcosmo e del macrocosmo.
“Come Anima,la vita dell’uomo è di una durata enorme,mentre quella terrena non rappresenta che un solo giorno della sua vera e lunga Esistenza.”
@alceste
Questa particolarità del tempo dopo il trapasso la immaginavo..ma ti assicuro che questa precisione ho anche io una conferma…uno dei miei primi sogni..
Sognai l’albero della vita ..La bambina che aspetta la morte della sua mamma mi guarda e mentre la mamma sta arrivando mi dice “la mia mamma torna sempre” io so che è il tempo di una giorno..
Pensa ho avuto la sensazione di una giornata di lavoro e poi il ritorno a casa.
@Dem
…Ora lo puoi constatare…
CHI ha stabilito un “contatto” con la mente logica e razionale e CHI ha trasformato quell’iniziale “contatto” in un “ponte tra Lei e la mente”…Colei che ha formato l’Antakarana.
Solo sperimentando su noi stessi e vivendo in prima persona determinate manifestazioni dell’Atman,ascoltando la Sua Voce che solo nel Silenzio Interiore può farsi udire,possiamo affermarne l’Esistenza in noi.