Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Parapsicologia › Visioni strane
Vi racconto un po di me in breve. Fin da piccola sono sempre stata un po particolare. Vedevo ombre, sentivo presenze vicine e udivo voci. Da ragazza ho avuto grossi problemi poichè non riuscivo a scindere le due cose e non c’era nessuno in famiglia che mi potesse spiegare poichè era tutto tabù e si pensava che fosse colpa del Diavolo :confused: 😉 così ho rischiato di essere rinchiusa in un reparto di psichiatria. C’è mancato davvero poco, ed è stata una visione ad aiutarmi, non lo dimenticherò mai. Avevo 17 anni e quando quel Dottore mi disse “vedrai con noi starai bene, non avrai più nessun attacco di panico” vidi una scena orribile , io legata ad un letto imbottita di medicinali. In quell’esatto momento mi ribellai e cominciai a parlare e a far domande. Chiesi ” ma se sto male cosa fate ?” e lui” Ci sono dei mezzi di contenzione” A quel punto mi girai verso mia madre e dissi ” Vogliono legarmi ad un letto io sto meglio a casa mia”. Quella visione forse mi ha aiutata per tutta la vita poichè ho sempre creduto in quel che sentivo , dovevo solo capire e studiare. Ora a più di 40 anni ho appreso molte cose, e tante altre me ne sono successe. Ho sempre combattuto contro gli sbalzi di umore e via dicendo e non nego di sentirmi, a volte, tanto sola a causa della mia condizione. Riesco a leggere le emozioni altrui e capire il comportamento adeguato. Spesso sento vere e proprie frasi nella mente delle persone. Oppure mi è capitato, mentre stringevo la mano come nel presentarsi, di vedere scene di vita di quella persona.
Ma chi decide di farmi vedere quei dati avvenimenti ? ho vaghe idee ma non riesco mai a dare per certa la cosa ! Accetto ben volentieri consigli , grazie
Ciao hai mai pensato di farti controllare dal Cicap? Loro hanno strumenti adeguati e professionali per testare le presunte capacità paranormali.
😉
:confused: … 😉 non ci ho mai pensato! in effetti potrebbe essere una buona idea ma poi penso, ha cosa servirebbe? e magari quando sono lì a fare il test non mi succede nulla di strano poichè sono agitata. In verità sto cercando qualcosa che ancora non trovo. Tante volte ho pensato di cercare un maestro che mi spiegasse ed aiutasse a governare questi doni, poi ho letto che ogniuno e diverso e deve imparare da se.
Comunque l’ho fatto lo stesso un giro sul sito del cicap, ci si sente un po come una cavia e poi c’è troppa gente :hahahaha:
Ciao Deyree
Il C.I.C.A.P… Per alcune persone questi sono i nuovi guru del negazionismo.
Meglio lasciarli perdere,per loro tutto è illusione,senza conoscere il reale termine di questa parola.
Inoltre considerano i soggetti da loro “esaminati”come gonzi e creduloni stupidi;proprio loro che non sanno nemmeno se esistono…
Sii sempre te stessa e continua la tua strada ponendoti l’obiettivo di “conoscere te stessa”; questo è vero per ognuno di noi ma diverso sotto molti aspetti perchè molteplici sono i gradi Evolutivi e molteplici sono i Livelli di Conoscenza.
Gli “esperti” non esistono,perchè se avessero la Conoscenza avrebbero acquisito la Comprensione che siamo tutti della stessa origine .
Ciao Alceste, sono d’accordo con te.
In effetti io ci sono sempre stata alla larga, poi ho anche un altro problemino che in certe cose aiuta però.
Sento perfettamente le emozioni altrui quindi se qualcuno mente o non crede è spacciato con me :hahahaha:
Anche su questo ho dovuto lavorare tanto per avere una minima vita sociale.
Ti comprendo bene…Spesse volte bisogna farsi forza e minimizzare quello che si “percepisce”dall’altro,pur essendo consapevoli della vera natura di quella persona…
Ma questa facoltà si può anche orientare verso le persone che soffrono interiormente,convinte che nessuno li possa aiutare…
Dovremmo essere i Maestri di noi stessi…Non vi è altra strada.
Beh, grazie al Cicap abbiamo scoperto e scoperchiato una serie di truffatori e imbroglioni e vari sedicenti sensitivi rispediti a casa e non sono pochi, anzi..!!!
ciao desyree..
come te ho vissuto esperienze molto particolari da quando sono bambina ma fortunatamente queste esperienze venivano vissute anche dalla mia famiglia per cui in questo senso non mi sono mai sentita sola..anche se naturalmente poche persone nella mia vita sanno di questo in quanto si sa che non tutti credono a questo genere di cose.
per quanto mi riguarda nonostante avessi avuto sempre tante domande a riguardo mi è stato insegnato di non indagare poichè quel mondo è così tanto fuori dalla nostra portata che i pericoli ai quali si potrebbe andare incontro sono davvero tanti.
un ricordo mi accompagneà per tutta la vita e spero possa esserti d’aiuto….avevo 9 anni e mia madre decise di portarmi da padre Lagrua,noto esorcista palermitano,perchè aveva paura che potessi essere infastidita o terrorizzata da quello che mi succedeva….lui mi guardò dritto negli occhi e mi disse “i tuoi occhi vedono al di la…ma il tuo sguaro deve essere rivolto sempre a questo di mondo…la vita è il dono più caro che abbiamo”..
a nove anni naturalmente questa frase ti lascia perplessa ma col senno di poi capisco bene quelle parole..
Giudicare il Cicap senza aver conosciuto le persone che vi lavorano all’interno significa essere in malafede o non essere sicuri delle proprie presunte capacità paranormali.
Tu che ne sai di me ? Ho avuto anch’io modo di conoscere e frequentare vari esponenti dal CICAP. Quindi so molto bene quello che affermo.
Così come ho avuto l’onore di conoscere Gustavo Roll,lo ripeto.
Così come ho avuto modo di conoscere persone che hanno fatto la storia attuale della parapsicologia, dell’Esoterismo e del Buddhismo.
In quanto alle mie facoltà, “CAPACITA'” un termine errato,non devo rendertene conto.
Rifletti prima di giudicare a priori o elaborare sentenze infondate;anche perchè traspare la tua notevole incompetenza in materia….
Giudicare il Cicap senza aver conosciuto le persone che vi lavorano all’interno significa essere in malafede o non essere sicuri delle proprie presunte capacità paranormali.
Tu che ne sai di me ? Ho avuto anch’io modo di conoscere e frequentare vari esponenti dal CICAP. Quindi so molto bene quello che affermo.
Così come ho avuto l’onore di conoscere Gustavo Roll,lo ripeto.
Così come ho avuto modo di conoscere persone che hanno fatto la storia attuale della parapsicologia, dell’Esoterismo e del Buddhismo.
In quanto alle mie facoltà, “CAPACITA'” un termine errato,non devo rendertene conto.
Rifletti prima di giudicare a priori o elaborare sentenze infondate;anche perchè traspare la tua notevole incompetenza in materia….
Invece lei è competente quando crede ad un sensitivo che nasconde la lampada sotto il divano o ad uno che tira fiori da un quadro, come ogni mago che si rispetti.
Potrei rigirare la stessa domanda: tu che ne sai di me?
Circa le capacità, se affermi di averne lo devi dimostrare anche a persone scettiche non solo ai, passami il termine, boccaloni.
Altrimenti resta giustamente, aria fritta.
…<< devo dimostrare ? >>…Hai sbagliato proprio tutto sai ?
Quello che so di te traspare da quello che scrivi,e francamente non ti invidio…
Comunque,fai la tua strada,io continuo volentieri la mia.
Sei venuta in questo forum per turbare la calma che c’era prima ?
Ho espresso una opinione, per me i sensitivi che lei cita sono dei ciarlatani.
Ma in quanto opinione resta tale e ho anche spiegato le motivazioni precise, condivisibili o meno. Tutto qui.
Non mi sembra il caso di giudicare o di credersi migliori.
Ciao Lory, le mie esperienze di vita sono un po diverse dalle tue(tranne quell’episodio di sofferenza) e questo mi sembra normale poichè abbiamo un percorso diverso tutti noi. Oggi credo che non bisogna avere “Paura” certo è una vita difficile, ma si possono trovare tante cose bellissime in questi doni. Tipo quello della guarigione, infatti riesco a curare i piccoli animali, (il mal di pancia del mio cane o uccellini feriti) oppure si può pregare e parlare ad una presenza in difficoltà. Tante volte ne ho incontrate e solo dicendogli ” questo non è più il tuo posto segui gli Angeli, seguita da una preghiera, ha aiutato notevolmente. Da sempre ho cercato un perchè a quel che sono ed un giorno mi sono imbattuta in una frase ” Gli Angeli terreni esistono ma si noscondono bene poichè non han bisogno di lodi” Oggi mi piace pensarla così. Ogni cosa è perfetta, tutto serve a qualcosa, chi ha dei doni può usarli come vuole, se li usi nel bene ti torna indietro il bene, se no il contrario 😉
Ok Ok, postilla…
Quandosioscuralaluna ha dato il suo consiglio perché li trova che un esame del CICAP possa essere professionale e dare indicazioni concrete, secondo Alceste è una perdita di tempo perché sono dei negazionisti e quindi di visione ristretta.
Direi che possiamo evitare ciò che ho avuto lo spiacere di leggere e ho cancellato, d’ambo le parti. Grazie.
ps: Grazie a Desyree che ha ignorato certi post e ha riportato tutto in topic