Close

Viaggio astrale.

• Questo topic ha 24 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

…Prendo spunto da un post…..

Quanto ne sapete di “viaggi astrali”?, cosa ne pensate?…..avete mai provato esperienze??

Opinioni, pensieri, esperienze e critiche……

Sù…..sù……sviscerare….. :ok:

Anonimo
    Inattivo

Diciamo che conosco poco del Viaggio astrale ho letto qualcosa a riguardo si’ e sopratutto ho avurto modo di capire che alcuni di essi non erano che errori del nostro cervello mentre in altri casi si parlava di shamani che eseguivano questi viaggi astrali dopo essersi imbottiti di sostanze psicotrope che si trovano in natura…mentre nel caso piu’ serio di alcune testimonianze si ha una chiara visione di se stessi e che si abbandona il corpo il che è a volte inquietante ricorda la morte.,.. Non credo di aver mai provato un’sperienza simile..se l’ho provata era parallela agli effetti di altre sostanze tipo alcol…

Anonimo
    Inattivo

mai provato nnt del genere nn so molto

Anonimo
    Inattivo

In prima persona non ho avuto esperienze…ma so di che tratta….è una modalità di distacco dello spirito dal corpo…secondo me una cosa mentale…cioè nel senso che è la mente che ci permette di farlo….ed è solo uno dei lati che non tutti riescono a sviluppare…

Anonimo
    Inattivo

a me è capitato una volta sola mi son fatta un giro per casa…sensazione di leggerezza e pace.
    cmq è anke successo che (sempre la stessa figlia) una mattina è arrivata in cucina dicendomi: stanotte mi son alzata per andare in bagno mi son affacciata in camerona…mi dici che ci facevi fuori dal tuo corpo?

Anonimo
    Inattivo

Spero di dare un contributo…

Innanzitutto la differenza tra OOB e viaggio Astrale.

Le OOB sono ‘esperienze fuori dal corpo’, di natura cosciente, in pratica hai la consapevolezza che stai sognando e ti muovi in sogno come nella realtà.
    Nei viaggi astrali non hai questa consapevolezza ma è più accentuata la dimensione ‘fisica’ del viaggio, puoi avvertire sensazioni, anche spiacevoli, ti sembra di poter interagire con la realtà esterna, una vera e propria proiezione di se.

In questa area d’investigazione un testo di riferimento è il DREAM YOGA, dove si impara ad entrare ‘consapevolmente’ nel sogno, o la tecnica MILD di LaBerge.

Sull’uso di droghe degli shamani devo subito evidenziarti che l’ayahuasca (estratta da alcune piante) contiene la DMT prodotta dalla nostra ghiandola pineale.
    In pratica l’esperienza realizzata con questa sostanza è la stessa che può essere generata nel nostro sonno mediante tecniche di attivazione e sviluppo della produzione dei neurotrasmettitori che facilitano la sintesi della DMT.
    Questi neurotrasmettitori sono sensibili ai cicli luce-buio serotonina(luce) melatonina (buio) sintetizzano la Pinolina e infine DMT.

La ghiandola pineale riduce la sua attività negli anni e questo spiegherebbe la maggiore attività parapsichica (visioni e…) nei giovani.

L’attivazione della Pineale (nella tradizione ‘terzo occhio’) può essere effettuata mediante la privazione della luce, mediante una lunga permanenza al buio. Esistono oggi DARK ROOM per questa esperienza (un tempo bastava la grotta dell’eremita !)

Il discorso come vedi si è fatto più articolato ma su tutto c’è una costante: la natura dell’uomo e le sue potenzialità nascoste.

Sull’oggettività dell’esperienza OOB (/Astrale) ti segnalo che sia documentata la possibilità di ‘sognare eventi futuri’ o di vedere luoghi lontani ed effettivamente esistenti.

Se credi potrai trovare altro materiale sul mio Blog presente su questa Home Page in forma ridotta o direttamenet a oltrelospazioeiltempo.blogspot.com

Ciao.

MArio

Anonimo
    Inattivo

Mario esaustivo come sempre…grazie

Anonimo
    Inattivo

Direi che quello di Mario è il contributo “in cima alla classifica”…. :ok:

Anonimo
    Inattivo

si infatti…molto completo…

Anonimo
    Inattivo

tempo fa ho fatto un pò di tentativi di far fuoriuscire la mia anima (se ne ho una ahahahha) fuori da questo guscio… cmq niente di che, forse non mi applico bene, o non ci credo abbastanza. solo una volta mi sono sentita un pò strana, non capite male, beh ho sentito tutto il mio corpo con un’energia mai provata prima un calore quasi a bruciare, mi stavo concentrando e ho sentito come un impulso verso l’alto… poi me la sono fatta sotto (non letteralmente) e ho aperto gli occhi… ero emozionata, anche se non ho capito bene che cosa era… volevo riprovare ma allo stesso tempo non mi sono fidata…

Anonimo
    Inattivo

Maddy1983 ha scritto:

Quote:
    tempo fa ho fatto un pò di tentativi di far fuoriuscire la mia anima (se ne ho una ahahahha) fuori da questo guscio… cmq niente di che, forse non mi applico bene, o non ci credo abbastanza. solo una volta mi sono sentita un pò strana, non capite male, beh ho sentito tutto il mio corpo con un’energia mai provata prima un calore quasi a bruciare, mi stavo concentrando e ho sentito come un impulso verso l’alto… poi me la sono fatta sotto (non letteralmente) e ho aperto gli occhi… ero emozionata, anche se non ho capito bene che cosa era… volevo riprovare ma allo stesso tempo non mi sono fidata…

eheh…..vedo che ti sei cimentata con gli esperimenti :D…io ebbi la sensazione di rimanere bloccato nel letto, ma la sensazione di calore era la stessa

Anonimo
    Inattivo

beh perchè no??? tanto per addormentarmi ci metto sempre tanto a sto punto ahahah approfitto ahahh

e poi com’è finita?? ti va di parlarne??

Anonimo
    Inattivo

Particolare la tua esperienza mia cara maddy :birra: cosa ha bevuto prima di questa prova?assenzio o latte di suocera?
    scherzi a parte credo che se dovesse essere reale un viaggio astrale…ci sarebbe un forte dispendio di energie per gestirlo…

Anonimo
    Inattivo

bhè…in realtà il dispendio di energia non è molta…..è la capacità di canalizzarla nella maniera giusta che richiede esperienza (per quel che ne sò)…..io ripeto c’ho provato un paio di volte…..una anche organizzandomi con amici ben lontani da me (Olanda)……e qualche risultato l’abbiamo ottenuto…..ma tirate le somme abbiamo ritenuto fosse stata più una “convinzione” dovuta al fatto che ci eravamo organizzati……ora non ho molto tempo ma domani magari racconto…..

Anonimo
    Inattivo

@ hacky… un sacco di superalcolici come al solito ahahah… no scherzo… non bo bevuto niente quella sera (le altre invece ahahah) e non sono sicura di quello che mi è successo… ripeto ho avvertito una spinta in alto e un forte calore, energia…. poi magari era suggestione

@togno allora aspettiamo un tuo racconto :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.