Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › I vostri files › Registazioni audio › Verso strano
Ciao,
io posso dirti questo.
Dove abitava mia mamma qualche anno fa, c’era nella casa di fronte un labrador che era buonissimo, ma tutti i giorni, per ANNI, abbaiava sempre e soltanto dalle 10 alle 12, disturbando tutti i vicini. La spiegazione era semplice: in quell’orario veniva lasciato a casa da solo, e lui forse si sentiva abbandonato o scocciato, o qualcosa del genere. Il fatto che dopo anni dovesse in teoria aver capito che poi per pranzo tornava qualcuno, non l’ha mai dissuaso dal continuare ad abbaiare in quell’orario ogni santo giorno.
Ora… non potrebbe accadere qualcosa di simile anche per questo strano verso? Magari di prima mattina i padroni di casa escono, e l’ipotetico animale non viene controllato da nessuno. Se fosse così, però, dato che non parrebbe un cane ma un altro tipo di animale magari tenuto illegalmente, io andrei a far sentire la registrazione alla protezione animali e chiederei un parere e un consiglio. Ne sapranno sicuramente più di noi, con tutte quelle che avranno visto e sentito nel loro lavoro! Anche perchè, se fosse un animale tipo iena, scimmia o simili, sai quanto potrebbe soffrire in appartamento, poveretto?
Ciao e grazie a tutti intanto. Mi sento di escludere i cani del vicinato, perché li conosco e nessuno di loro emette versi del genere.
Comunque sia, questa mattina mi sono svegliato prima apposta, verso le 7.10, ho preso il cellulare e avviata la registrazione, ho appoggiato
il telefono sul davanzale della finestra che affaccia sul giardinetto e me ne sono tornato a letto. Ho ricavato un file di circa 1 ora e 30 minuti, durante i
quali questo verso si sente varie volte come potete sentire. Chiaramente per comodità ho ritagliato solo gli spezzoni dove si sentono i versi e li ho uniti
tutti in un unico file, ma non ho alterato nulla, né volume né altro. Ad un certo punto si sente come se si fosse allontanato, il che mi fa pensare ancora
a qualche uccello, forse un rapace? Come al solito il tutto è iniziato verso le 7.40 ed è terminato, con l’ultimo verso, intorno alle 8.30.
[attachment=1272]Versostrano.mp3[/attachment]
Mah, che dire….sembra che tu ce l’abbia in casa talmente è vicino. La timbrica del verso sembra sempre più deporre a sfavore di un’ucello, rapace notturno/diurno e non…almeno per come lo ascolto io. Resto dell’ idea che possa trattarsi di un canide, magari anche qualche specie di volpe, o al massimo di un animale appartenente ai primati. Stay tuned per altri pareri.
Grazie. Si il verso è molto forte, sicuramente si trova a pochi metri di distanza. Per ora quello che più ci si avvicina è appunto il verso della iena, ma conoscendo abbastanza bene i miei vicini dubito qualcuno possa tenerne una in casa.
Appunto come serva Gemini, il verso che ho risentita varie volte nei nuovi audio, non appare affatto quello di un uccello, ma lo strill di un canide o di una scimmia, e comunque per tono, altezza, stridore, pare affatto lontano.
L’unica cosa che a questo punto si può escludere è l’origine paranormale.
Poi andrebbero fatte indagini sul campo estese a tutto il comprensorio.
Senti Krueger, il tuo dubitare che i condomini possano avere in casa questo presunto animale purtroppo, a quanto pare, non è un dato oggettivo….e visto che questi versi si avvertono nell’ immediato contesto residenziale servirebbe, per far luce sul fatto, di più del semplice dubbio. Non stò dicendo che devi improvvisarti
Tenente Colombo ( attento a non cacciarti nei guai), ed è ovvio che tutti i passi successivi che intraprenderai in merito al caso saranno dettati dal tuo grado di risoluzione, intraprendenza e curiosità verso il fatto… ma a questo punto o ti accingi, nelle tue possibilità, a raccogliere elementi oggettivi, o ti accontenti di ipotesi perlopiù campate in aria. Quanto scritto va un attimino a sconiugarsi dall’ apprezzato( per me) tuo spirito di condivisione.
Il punto è che dubito possa trattarsi di un canide per alcune ragioni. Innanzitutto perché dovrebbe emettere quei versi? Sono un appassionato di animali, ne ho sempre avuti in casa ed ho sempre avuto a che fare con persone che a loro volta amano ed hanno in casa animali, e non ho mai sentito un cane o simile fare quei versi. Un altra ragione che mi fa dubitare è l’orario, non preciso al minuto, ma comunque si avverte solo tra le 7 e le 8.30, massimo 9 del mattino. Perché tutto il resto del giorno e della notte dovrebbe tacere? E lo stesso ragionamento vale per gli uccelli. Ecco perché mi ero orientato su una qualche specie di rapace, magari tenuto in cattività, ma comunque non mi spiego perché non si sente tutto il resto del giorno. il complesso dove abito è ristretto, bene o male stiamo parlando di si e no una ventina di appartamenti e bene o male conosco un po’ tutti, e onestamente mi sento di escludere a priori che qualcuno di loro possa tenere in casa, che so, una iena o una scimmia. L’unica cosa che mi resta da fare è alzarmi presto, appostarmi nel giardino e aspettare, da qualche parte deve pur provenire.
Ci tengo a precisare che non sono alla ricerca a tutti i costi di una spiegazione paranormale, anzi. Ho condiviso queste registrazioni per lo più convinto che si trattasse di un uccello e speravo qualcuno mi potesse indicarne la specie. Chiaramente andrò avanti per scoprire che diamine di animale è, posterò qui eventualmente le novità.
Ecco! sarebbe un buon punto di partenza 😉
Nessuno ti sta tacciando di voler per forza una spiegazione paranormale, anzi credo che nessuno possa stabilire con precisione che non lo sia.
A te i prossimi passi. :thumright:
Invece di mettere il cellulare a registrare, perché una mattina non vai di persona, ti apposti dall’alba in giardino, in posizione da non essere troppo visibile e aspetti?
è proprio quello che ho intenzione di fare. Anche se di fatto più volte ci siamo ritrovati vari condomini alla finestra
per cercare di capire da dove provenisse, ma non abbiamo mai visto nulla. Magari trovandomi direttamente giu in giardino riesco a vedere o almeno a capire bene da dove arriva il verso. Vi terrò aggiornati.
Ciao. Ho ascoltato anche io l’audio e non mi ha dato l’impressione che sia umano.
Sono più propenso per un canide, ma anche un volatile esotico potrebbe produrre questo suono.
Diciamo che come l’ho sentito la mia mente ha immaginato comunque uno “zoo” o un ambiente con animali. Escluderei l’urlo o il lamento umano.