Chiudi

Vedere ombre e sentire voci.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Vedere ombre e sentire voci

• Questo topic ha 40 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ciao a tutti sono nuovo. Premetto che il 16 settembre è morto mio nonno al quale ero molto legato. Dopo solo quattro giorni ho provato a mettermi in contatto con lui e ho registrato, al primo tentativo nulla, al secondo ho sentito qualcosa:
    -Ho chiesto se stava bene dove si trovava ora e lui ha risposto: “Bene”. Poi prima di rispondere a questa domanda disse Nichi, il nome di mio cugino che si chiama nicolas che è venuto pochi minuti dopo.

Da quel momento ho capito che mio nonno è sempre vicino a me anche se non lo vedo, dato che sento anche la sua presenza. Due giorni fa ho chiamato mia nonna per avvisarla che ero rientrato a casa e prima di chiudere il telefono ho sentito chiamarmi, ma non era lei, e la voce era sfiatata come quella della registrazione. Ieri prima di addormentarmi vedevo ombre che si muovevano attorno a me e una luce bianca(ma non era accesa nessuna luce).
    Oggi ho sentito mentre giocavo a calcio, tramite il vento chiamarmi ma mi sono girato verso il professore di ed. fisica ma non era lui e la voce era sfiatata, però non so se era mio nonno. Quindici giorni fa invece dopo aver visto un video in cui si trovava lui mi sono messo a piangere e poi ho spento il computer e mi sn messo sul divano e ho sentito perfettamente parlare qualcuno e ho registrato in quel momento ma nella registrazione non si sentiva niente.

Dimenticavo: sto sognando mio nonno, sono già tre.

Naturalmente tutto ciò non l’ho raccontato a nessuno, ancora mi prendevano per pazzo. Vorrei sapere da qualcuno che sa meglio di me il paranormale se sappia darmi una risposta. Grazie

Anonimo
    Inattivo

Ci sono tra le infestazioni, i “fantasmi familiari” che generalmente sono inoffensivi. Probabilmente tuo nonno era così legato a te (vero è che lo hai già sognato tre volte)che non riesce a staccarsi definitivamente dalla tua abitazione. Hai però commesso un errore; poco dopo il suo decesso hai propeso per una seduta spiritica. L’aldilà preferisce non essere disturbato e così potresti rischiare di rendergli il passaggio molto difficile. Ad ogni modo prima o poi anche i fantasmi familiari se ne vanno. Attenzione se sei un sensitivo: potresti complicargli ancor più le cose.Ti do un consiglio: staccati dall’affetto così stretto per tuo nonno, in modo che abbia via più facile per raggiungere l’altra dimensione.
    Io ho perso mio padre il 1° febbraio scorso ed anche se eravamo molto legati, ho cercato di mantenere abbastanza distanti i miei sentimenti perché questo è il ciclo della vita per tutti noi. Mi si è presentato in sogno una volta sola e poi nulla più. Ognuno di noi deve compiere un percorso senza che i cuori degli altri lo fermino. Un saluto e bene arrivato.

Giuseppe.

Anonimo
    Inattivo

Sono d’accordo con Giuseppe,sul fatto che ora dovresti distaccarti e lasciare che tuo nonno vada verso la pace.Anch’io ho perso mia nonna da pochi giorni ma credo che ci sia un periodo in cui sia meglio cercare di avere distacco per permettere loro di andare serenamente nell’aldilà.
    Mio padre ha detto di averla sognata seduta al buio,e io ho acceso una candela sotto una sua foto,io non l’ho sognata anche se lei chiedeva sempre di me. L’ho vista il giorno prima che morisse e guardava il soffitto in un modo che mi ha fatto pensare che vedesse oltre,non riusciva a parlarmi,e ho sperato che morisse perche potesse trovare la pace,perche era ancora lucida nonostante avesse 99 anni.
    Prova a mettere una sua foto e se ti fa star bene un piatto con una offerta del suo cibo preferito,salutalo e digli di andare sempre verso la luce.Questo è quello che mi sento di dirti.Ciao

Anonimo
    Inattivo

vedrò di fare come mi avete detto anche se è dura. Grazie ragazzi :)

Anonimo
    Inattivo

quoto con quello che hanno detto gli altri…e penso anche io che tu abbia sbagliato a cercare un contatto con lui..so come ti senti, a perdere una persona cara..ma cercarla con una seduta può essere molto pericoloso..quindi fa più attenzione la prossima volta, e ricordati…anche se i nostri cari non sono più presenti fisicamente… io sono convinta che loro vedano ciò che facciamo..e ci sono vicini lo stesso :)

Anonimo
    Inattivo

Ma pericoloso in che senso?Fammi capire.

Anonimo
    Inattivo

Con una seduta potresti metterti in contatto con chiunque, anche con fantasmi maligni che si spacciano per tuo nonno.
    (Correggetemi se sbaglio xD)

Anonimo
    Inattivo

no no dici bene ^^ esatto comunque! potrebbe essere chiunque.. e non tuo nonno.. premetto che io non sono un esperta ma se usi cose come la tavoletta ouija..e molto pericoloso che tu richiami spiriti… come dire..malvagi.anzichè tuo nonno…

Anonimo
    Inattivo

non si può avere mai la certezza che tu riesca a metterti in contatti con quella persona in particolare. e quindi potresti richiamare presenze non tanto buone diciamo.

Anonimo
    Inattivo

accidenti io pensavo avesse fatt semplicemente della metafonia … il che non è pericoloso poichè è lo spirito che decide di rivelarsi.
    Comunque …
    io non so come vanno queste cose ma probabilmente se suo nonno è lì, da quello che si legge, ha qualcosa di inrisolto sul piano terreno o e morto in modo inaspettato.
    Potrebbe essere anche che non si sente di trapassare a causa del dolore provato da te, ma questo prima o poi verrà col tempo ad affievolirsi e a lasciarlo andare, se è il reale motivo. Per questo io mi sento di dire, probabilmente contro corrente, prima di separarti bruscamente a livello emotivo da lui metabolizza bene la cosa. Non sarebbe utile ne a te ne a lui se tu chiudessi in te un dolore senza metabolizzarlo, questo perchè ti si ripresenterebbe più avanti nella vita.

Benvenuto

Anonimo
    Inattivo

Ciao mi dispiace x tuo nonno… quando sono appena morti li senti molto vicini lo so.. però con l’andare del tempo lo sentirai sempre di meno :( ti consiglio vivamente di non chiamarlo, c’è un tempo da rispettare prima di fare questi tentativi! lui adesso deve cominciare il suo cammino e se non lo lasci andare rischi solo di farlo soffrire e di farlo ricominciare da capo………

Anonimo
    Inattivo

Ragazzi io non ho fatto nessuna seduta, ho solo registrato tramite il mio cellulare per conto mio e parlavo a mio nonno, poi ho sentito una sua risposta. Comunque è morto in soli 10 giorni. :( Vedremo come va avanti la situazione, io sono sempre triste ma poi sono felice pensando che lui sia accanto a me. Vi farò sapere se continua la cosa. Le ombre continuo a vederle, voi cosa ne pensate?

Anonimo
    Inattivo

Vorrei farti un paragone. La vita è come un autobus:si va da capolinea a capolinea. La prima fermata è quella della nascita, l’ultima quella della morte. Senz’altro gli autobus fanno parecchie corse, però prima o poi essendo oggetti, si rompono. Possono rompersi a inizio strada (giovinezza), a metà strada (maturità) o a fine tragitto (vecchiaia). Durante il percorso perdono i pezzi (le azioni della vita) finché il motore è stanco e non va più avanti (muoiono). Allora, piuttosto che tentare di aggiustarli per far sì che vadano avanti ancora ma stancamente (le emozioni, i sentimenti che bloccano la chiusura del percorso) è preferibile andare su un altro autobus che compie il medesimo tragitto (scacciare le emozioni per chi non c’è più e dedicarsi a chi c’è ancora). Ti dico un’altra cosa fuori di metafora. I nostri cari CI VEDONO, SENTONO E PROTEGGONO ANCHE DALL’ALTRA DIMENSIONE; sicuramente avrai delle persone a cui vuoi bene: dedicati a queste. I nostri morti non si dimenticano, ma i legami “infiniti” meglio evitarli. Un saluto.

Giuseppe.

Anonimo
    Inattivo

ciao ragazzi ieri sono andato a dormire nella casa di mio nonno, dove ora dorme mia nonna soltanto e mentre mi cambiavo per andare a letto ho visto stile film thriller un’ombra che è passata velocemente davanti a me e quindi subito dopo ho fatto tre foto allo stesso armadio e sembra vedersi un volto. Non so se la posso postare. Vorrei avere alcuni pareri in merito. grazie.

Anonimo
    Inattivo

ubares94 ha scritto:

Quote:
    ciao ragazzi ieri sono andato a dormire nella casa di mio nonno, dove ora dorme mia nonna soltanto e mentre mi cambiavo per andare a letto ho visto stile film thriller un’ombra che è passata velocemente davanti a me e quindi subito dopo ho fatto tre foto allo stesso armadio e sembra vedersi un volto. Non so se la posso postare. Vorrei avere alcuni pareri in merito. grazie.

eccola: img0137e.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.