Chiudi

Vampiri?.

• Questo topic ha 25 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

ciao meck! premetto che appartengo al club degli scettici, ma esattamente a quali casi fai riferimento?
    spesso, per le sepolture “particolari” sono state date risposte….
    http://www.giornalettismo.com/archives/357648/lo-scheletro-del-vampiro/
    http://www.giornalettismo.com/archives/348652/gli-scheletri-dei-vampiri/
    http://social-news.net1news.org/bulgaria-scoperto-scheletro-di-vampiro.html
    http://www.democraziacristianaquotidiano.it/index.php?p=3445
    grazie e buonanotte :ronfronf:

Anonimo
    Inattivo

Salve orso74,
    non e per essere irrispettoso ma se dovessi commentare questi articoli,non ci spenderei mezza parola,specialmente quello di democraziacristiana.Evita cose del genere per favore.
    Sono molti quelli che leggono qualche articolo su wikipedia e guardano qualche notizia giornalistica o meno basata anch’essa su wikipedia,e poi sui blog scrivono frasi senza senso.
    Sei scettico?mi sta bene,siam qui per questo,ma c’e il club degli scettici e il club degli stupidi.
    Se appartieni al primo gruppo,enuncia una tua tesi basata su un ragionamento e studi fatti da te e non fare un banale copia e incolla propagantistico.
    Non vuoi far sapere agli altri cio che pensi del tutto,bene,fai cio fanno molti di voi,mandami un messaggio privato.
    Scrivo cio solo per far capire il perche potrei non perder tempo a rispondere a certi post.

Anonimo
    Inattivo

@Meck

Indubbiamente sbaglio su valutazioni relative ai vampiri ed al loro mondo.
    Questo è frutto,ovviamente,della mia ignoranza in materia…

Il mio interesse primario e la mia ricerca,sono concentrati alla scienza del” contatto “dell’Anima,alla realizzazione del Se.
    I fenomeni che portano in manifestazione la vera natura dell’uomo racchiusa dentro noi stessi,è sempre stata la mia ricerca.
    Ed ovviamente tutta la fenomenologia legata alla “vita”dello Spirito,in tutte le sue manifestazioni…

Quindi ,l’esistenza e le manifestazioni di questi esseri ,per forza di cose sono stati ampiamente trascurati dai miei “studi”e interessi.

Il mondo dei vampiri oggi desta molto interesse;indubbiamente tu sei a conoscenza di questo mondo apparentemente nascosto.
    Sarebbe molto interessante se tu potessi spiegare meglio di cosa si tratta.
    E sarebbe ben accettato.

Il rispetto delle idee e delle esperienze di ricercatori e studiosi,di qualunque fenomenologia che interessa il” mistero uomo” è
    la base per poter confrontarci e imparare…

Anonimo
    Inattivo

Salve Alceste,
    il tuo messaggio e sincero ed intelligente,che approvo in tutto.
    Ma il la tua richiesta e troppo ampia perche io ti risponda subito in un singolo messaggio.
    Quindi,a meno che tu non abbia una domanda specifica sull’argomento,ne parlero con te in privato.

Anonimo
    Inattivo
    Meck wrote:
    Salve orso74,
    non e per essere irrispettoso ma se dovessi commentare questi articoli,non ci spenderei mezza parola,specialmente quello di democraziacristiana.Evita cose del genere per favore.
    Sono molti quelli che leggono qualche articolo su wikipedia e guardano qualche notizia giornalistica o meno basata anch’essa su wikipedia,e poi sui blog scrivono frasi senza senso.
    Sei scettico?mi sta bene,siam qui per questo,ma c’e il club degli scettici e il club degli stupidi.
    Se appartieni al primo gruppo,enuncia una tua tesi basata su un ragionamento e studi fatti da te e non fare un banale copia e incolla propagantistico.
    Non vuoi far sapere agli altri cio che pensi del tutto,bene,fai cio fanno molti di voi,mandami un messaggio privato.
    Scrivo cio solo per far capire il perche potrei non perder tempo a rispondere a certi post.

rieccomi meck!
    non essendo io uno studioso di vampiri (ne appassionato) mi tiro fuori dalla questione!
    ma nel mio piccolo , eppure, ho parlato con cognizione di causa (ma non voglio convicere ne te ne altri utenti del forum….libero di non credermi)!
    sperando di non rientrare nella categoria degli stupidi (ohime….di certo rientro ,come da te richiesto, nella categoria dei maggiorenni però! :( ) vorrei capire , se possibile, a quali casi di vampirismo ti riferisci !? sono scettico ma allo stesso tempo curioso……
    ciao ci si rilegge!

Anonimo
    Inattivo

Ciao Enzo, scusa se rispondo solo adesso :) cmq era Agosto una notte caldissima e non riuscivo a chiudere occhio! vado sul balcone a prendere un po di fresco e ad un certo punto sento rumore di motociclette, era un gruppetto di uomini e donne quando sono arrivati sotto casa hanno rallentato, li ho guardati in faccia e i loro occhi erano innaturali! mi sono spaventata un bel po e loro hanno cominciato a ridere quindi ecco che ho scoperto i loro canini lunghissimi!!!!!!! a questo punto sono scappata in casa certo non posso essere certa che eravo davvero vampiri ma per quello che hanno visto i miei occhi!!! non potevano di certo essere mascherati in piena estate… comunque chi lo sa io ci credo….ciao e a presto. Debby

Anonimo
    Inattivo

Grazie,Meck :thumright:

Anonimo
    Inattivo

I vampiri energetici sono coloro che ti “rubano l’energia vitale” standoti accanto. Gli altri li conosciamo tutti.

Io personalmente non credo alla loro esistenza, per lo meno non credo all’esistenza dei vampiri così come raccontata. Al contrario sono certo che ci sono persone che con la loro presenza soffochino l’altro, arrivando fino a distruggerlo; ma questo non perché gli succhia l’energia, quanto perché ha un’influenza distruttiva sulla psiche dell’altro. E anche sui vampiri nel senso classico credo che non esista nessuno che si attacca al collo per succhiare il sangue della vittima, magari trasformando anch’essa in un non-morto; però sono certo che esistono persone deviate (si può dire così?) che sono particolarmente attratte dalla carne fresca, dal sangue (anche umano) tanto da cibarsene. Fa però parte di un particolare “stile di vita” che nulla ha a che fare con il vampiro di Bram Stoker, stile di vita a mio dire poco condivisibile e basato su un problema psichico di fondo (senza offesa se qualcuno di noi qui dentro fa parte della categoria).

Anonimo
    Inattivo

Personalmente non credo ai vampiri che ti succhiano il sangue, quelli dei romanzi che andavano molto di moda qualche tempo fa (e forse ancora adesso). Secondo me queste creature sono nate dall’immaginario comune per spiegare cose che in passato non si riusciva a spiegare razionalmente. Porto alcuni esempi:
    1. Durante gli anni della peste nera c’era il pensiero comune che le epidemie e i vampiri fossero strettamente collegati. I morti venivano sepolti con una pietra in bocca, in modo da impedire loro di risvegliarsi e andare a nutrirsi del sangue degli innocenti. La pratica dell’inumazione con una pietra in bocca si chiama nachzehrer.
    2. Soprattutto in aperta campagna, quando alcuni animali venivano ritrovarti privi di vita, ma comunque interi – se non per la presenza di un morso sul corpo – la fantasia galoppava. La colpa era di mammiferi come la donnola, che si nutrono di sangue. I miei nonni hanno vissuto un’esperienza del genere: una volta la mattina hanno trovato le galline del pollaio tutte ammucchiate in un lato del recinto e prive di vita. Incredibile che un animale sia in grado di nutrirsi in un modo così organizzato da sistemare tutti gli animali in un lato. Il racconto mi ha messo i brividi. :confused:
    Penso ci siano buone probabilità che quest’ultimo tipo di eventi abbiano dato vita anche alla leggenda del chupacabra…

Per quanto riguarda i vampiri energetici invece sono molto più propensa a crederci, anche perché credo di averne incontrati alcuni durante la mia esistenza. Per difendersi da questi è utile mantenere un atteggiamento positivo, cercare il proprio equilibrio mentale ed emotivo, immaginarsi dentro un cerchio di luce protettiva per non lasciarsi influenzare dalla negatività che (spesso involontariamente) infondono alle persone attorno a loro.

Anonimo
    Inattivo

io ci credo che esistono gli vampire e le vampire
    noi non li vediamo perche dormiamo di notte

Anonimo
    Inattivo
    giampi51 wrote:
    noi non li vediamo perche dormiamo di notte

Questo mi ricorda cosa mi disse Sean Ryan al Leap Castle. Quando prima dell’indagine gli chiedemmo se c’era un’ora più propizia per una manifestazione, lui mi disse che poteva accadere in qualsiasi momento della giornata, mentre di notte non sapeva, perché “solitamente di notte dormo”.

Una battuta che fa capire quanto chi afferma di vedere fantasmi o sentire presenze solo di notte o al buio, sia solo suggestionato dal deficit dei sensi in un ambiente poco favorevole. Motivo per cui non facciamo indagini a luci spente a differenza degli altri.

Scusate l’OT

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.