Chiudi

Uomo alto nero.

• Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Certo Eterea67, anche io a questo ho sempre pensato.
    Così come il fatidico tunnel con in fondo la luce, insomma, tutti quei sogni/allucinazioni tipici di determinati stati del nostro organismo.
    Può darsi che la mente umana in simili situazioni risponda in simili modi (dopotutto sappiamo così poco del nostro cervello), oppure potrebbe davvero essere che semplicemente in quegli stati si inizi a percepire “qualcosa” che va oltre alla realtà fisica.
    Io per ora propendo allo stato di malattia, anche perchè gli stessi che mi parlano di voci ecc, spesso mi chiedono semplicemente se ho preso loro il pane, se sono passata da “Giuseppe”, o mi dicono che si devono alzare perchè è già mattino (anche se sono le 3:00 e le tapparelle sono chiuse, ma se glielo faccio notare mi dicono che sono sciocca perchè “Guarda la finestra, non lo vedi che c’è il sole?” :)
    Poi chissà…E’ tutto così affascinante proprio perchè una risposta sicura sul paranormale non esiste, magari un giorno avremo delle risposte…

Anonimo
    Inattivo

Già, fa sempre un certo effetto… Tempo fa, un caro parente pochi giorni prima di andarsene, mi chiese se sua sorella fosse uscita dalla stanza xchè non la vedeva più… solo che la sorella era morta da qualche anno…

Anonimo
    Inattivo
    Arya wrote:
    ….., magari un giorno avremo delle risposte…

sono certa di questo, per tutti noi :) …….. e se le cerchi davvero le avrai anche prima di quanto pensi… 😉 :thumright:

Anonimo
    Inattivo
    vani wrote:
    Già, fa sempre un certo effetto… Tempo fa, un caro parente pochi giorni prima di andarsene, mi chiese se sua sorella fosse uscita dalla stanza xchè non la vedeva più… solo che la sorella era morta da qualche anno…

già,… mia nonna è trapassata a casa e senza medicinali che potevano annebbiargli la mente e non aveva patologie legate alla demenza.
    pochi giorni prima del trapasso ha cominciato a “vedere” persone intorno e mi chiedeva chi fossero…. poi qualche ora prima di morire ha aperto gli occhi,traboccanti di gioia e ha fatto il nome di sua figlia morta anni prima(mia zia) e le ha detto meravigliata … “…cosa ci fai qui? quanto sei bella”… e poche ore dopo si è lasciata andare serenamete….

Anonimo
    Inattivo
    ParanormalStudio Emiliano wrote:
    Con questo almeno io non voglio escludere la possibilità di un’aumento percettivo paranormale in situazioni molto particolari, dove la mente può uscire dagli schemi ed andare oltre e vedere oltre. Non lo escludo quindi, ma sono ben conscio che c’è una spiegazione medica molto attendibile. Sta poi a ognuno di noi scegliere quale preferire, l’importante è non dimenticarne nessuna (come ahimè spesso accade, in entrambi i sensi).

ciao Emiliano ti avevo mandato in ” risposta veloce” per non adare troppo fuori tema ma non so perchè non si è visualizata… cmq ti dicevo sostanzialmente che rispetto davvero la tua opinione perché anche se abbiamo evidentemente diverse credenze ,apprezzo moltissimo la tua apertura nel non escludere tutte le possibilità e nel non dare nulla per scontato, come io da credente di alcuni fenomeni che ritengo naturali, non mi pongo nel ” paranormale a tutti i costi” e utilizzo sempre la mia razionalità nel affrontare questi argomenti… per me queste sono le basi per un buon confronto!!!! :thumright:

Anonimo
    Inattivo
    Eterea67 wrote:
    già,… mia nonna è trapassata a casa e senza medicinali che potevano annebbiargli la mente e non aveva patologie legate alla demenza.
    pochi giorni prima del trapasso ha cominciato a “vedere” persone intorno e mi chiedeva chi fossero…. poi qualche ora prima di morire ha aperto gli occhi,traboccanti di gioia e ha fatto il nome di sua figlia morta anni prima(mia zia) e le ha detto meravigliata … “…cosa ci fai qui? quanto sei bella”… e poche ore dopo si è lasciata andare serenamete….

Commovente! :-)

Già, secondo me c’è qualcosa ‘sotto’….
    :-)

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.