Home Page › Forum › ESPERIENZE PERSONALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Una vecchia esperienza che mi turba…..
Salve a tutti….espongo questo argomento poiché da alcuni anni ormai, ho ancora forti dubbi e domande.
Circa 3 anni fa, io ed un mio amico di classe discutendo sul paranormale in generale, arriviamo su una forte curiosità ovvero, la Ouija.
Essendo molto curiosi e attratti (ma anche in parte scettici) da quest’ultima, decidiamo di effettuare una sessione di Ouija a casa mia, poiché stavo sempre da solo a casa, siccome i miei lavoravano tutto il giorno.
Aspettai il mio amico che arrivava ed iniziammo subito. La tavoletta la creammo noi, con un cartone, l’alfabeto, i numeri il sole ecc…
le sessioni che effettuammo non avevano dato nessun segno particolare e paranormale, portando noi ad essere sempre più scettici a riguardo…..finché non terminammo la sessione, in maniera un po irregolare (abbandonando la tavoletta senza pronunciare nulla).
Mentre andai in cucina vidi il pacco di fazzoletti, che poco prima avevo lasciato sul tavolo, sotto la sedia…..lì rimasi un po di stucco, ma non ho approfondito più di tanto.
Andammo in cucina e, mentre stavamo seduti a discutere, sentii squillare il telefono del mio amico che aveva lasciato nella stanza vicino alla tavoletta, provai ad avvertire il mio amico che gli stava squillando il telefono ma lui continuava a negare di sentirlo.
Lo convinsi ad andare a controllare il telefono, e sul telefono non risultò nessuna chiamata ricevuta, nessun messaggio o notifica, nulla!
Io rimasi in parte scioccato, poiché la suoneria del telefono che lui aveva, era proprio quella che io gli descrissi!
Poco dopo il mio amico tornò a casa, non pensando più a nulla di quanto accaduto.
La mattina dopo, appena mi svegliai e aprì gli occhi, e caddero vari scatoli di scarpe dal mobile davanti a me, proprio appena aprì gli occhi!!
Da lì l’aria in casa era un po strana, cominciavo a sentirmi osservato, furono i 4 giorni più brutti in assoluto.
C’erano giorni in cui guardavo la mia stanzetta o il salone, e “speravo” e ripeto “speravo” di non vedere qualcosa o qualcuno, poiché mi sentivo molto osservato….
Alcuni giorni dopo chiamai di nuovo il mio amico e gli descrissi ogni minimo particolare, e mi disse che c’era una specie di rito per scacciare qualsiasi entità o presenza in casa, accettai le condizioni e lo svolgemmo.
Finito il rito, le cose tornarono quasi totalmente alla normalità….
Ma oggi, a due anni di distanza, ogni volta che rimango da solo in casa, continuo a sentirmi osservato, mi giro in continuazione perché mi sento strano, il problema è che queste sensazioni strane, le percepivo molto tempo prima dell’ esperienza avuta…
Spero che voi potreste darmi qualche opinione su tutto ciò……vi ringrazio in anticipo.
Ps: la sessione non la svolgemmo di sera, ma nel pomeriggio.
Ciao Leonmarco
Personalmente non ritengo di nessuna utilità medianica la planchette o ouija,in quanto gli ipotetici “contatti” risultati dal movimento del bicchierini o piattino sono,nelle stragrande maggioranza dei casi provocati d micropulsioni nervose e muscolari…
Nel tuo caso però è indubbio che si sia aperto un “canale” e un’entità ne abbia approfittato per tentare di manifestarsi…
Il fatto che tu anche oggi percepisca strane sensazioni,potrebbe essere motivato dal fatto che tu possiede qualche spiccata dote nell’ambito della sensitività.
Evidentemente queste facoltà,rimaste latenti per molto tempo,ora stanno manifestandosi alla tua mente cosciente…
Condivido quello che ha scritto Alceste.
In più ti dico che le cose sono 2: o dopo la seduta non è successo assolutamente nulla e quello che hai provato sono solo sensazioni ed episodi di autosuggestione, oppure dubito fortemente che un tuo compagno di classe (immagino delle superiori) conoscesse dei riti per “scacciare” qualsiasi presenza doveste aver fatto entrare.
Ho letto che oggetti presenti nella stanza durante una seduta,potrebbero fare da ponte a due dimensioni…è possibile?
@Dem
Sinceramente è la prima volta che leggo di questa eventuale possibilità data da determinati oggetti…
Per una buona riuscita di una seduta spiritica occorrono “solo” due fondamentali requisiti:
Un valido e genuino Medium ad incorporazione e dei partecipanti alla seduta che siano seriamente motivati e tutti armonicamente in sintonia con l’energia degli astanti per coadiuvare il Medium e fornirgli ulteriore energia.
E naturalmente un esperto direttore della seduta…
Sinceramente è la prima volta che leggo di questa eventuale possibilità data da determinati oggetti…
Per una buona riuscita di una seduta spiritica occorrono “solo” due fondamentali requisiti:
Un valido e genuino Medium ad incorporazione e dei partecipanti alla seduta che siano seriamente motivati e tutti armonicamente in sintonia con l’energia degli astanti per coadiuvare il Medium e fornirgli ulteriore energia.
E naturalmente un esperto direttore della seduta…
Ciao Alceste,mi spiego meglio,è una spiegazione che oltre ad averla letta me l’hanno proposta riguardo ad una vecchia scatola regalatami che ho in casa…mi è stato detto da gente considerata “competente”che se l’oggetto è stato in un ambiente dove sono accadute sedute spiritiche può attirare e tenere intrappolate energie ….se la seduta non è fatta con i dovuti provvedimenti ,questa fa da portale tra due dimensioni…