Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Viaggi nel tempo › Una mummia di 1500 anni con scarpe Adidas
Una notiziola curiosa appena trovata navigando in rete…
Dall’articolo:
MONGOLIA – Alcuni archeologi hanno fatto una scoperta incredibile quando, sul versante dei Monti Altaj, a circa 10mila metri dal livello del mare, sono stati rinvenuti i resti mummificati di un essere umano, probabilmente una donna, vissuto circa 1500 anni fa. All’interno della tomba, gli archeologi sono riusciti a recuperare mani e piedi e con grande stupore hanno scoperto che la mummia indossava delle calzature particolari che ricordano molto le scarpe Adidas.
Dopo la diffusione delle foto del ritrovamento, in molti hanno cominciato a credere che questo sia un segno della possibilità dei viaggi nel tempo. La mummia ritrovata potrebbe quindi provenire dal futuro oppure essere venuta in contatto con qualche viaggiatore temporale. Alcuni utenti hanno commentato in modo ironico la teoria scrivendo: “Non sapevo avessero le Adidas al tempo”. Ovviamente, i ricercatori stanno guardando con sdegno e sospetto a queste strampalate teorie, ma ammettono che il ritrovamento è interessante sotto diversi aspetti.
Gli articoli
Mummia di 1500 anni con scarpe Adidas: i viaggi nel tempo esistono
Proof of time travel? The 1,500-year old mummy wearing ADIDAS boots
Personalmente, nonostante la mia passione per i viaggi nel tempo, sono più propensa a credere che si tratti semplicemente di un particolare tipo di calzatura tipico della popolazione del tempo. Anche perché le scarpe di oggi hanno le suole in plastica o gomma mentre queste sembrano in pelle. Certo, qualcuno potrebbe azzardare che abbiano preso spunto da un viaggiatore nel tempo che le usava e ne abbiano costruite di simili con i materiali a disposizione.
Io non credo nei viaggiatori del tempo quindi non posso che essere scettico. Se la notizia è vera, si tratta di sicuro di un tipo di calzatura molto evoluta ma che riguarda comunque il periodo storico indicato. Non credo che per inventare le scarpe bisogna per forza aver visto un paio di adidas venire dal futuro… altrimenti chi ha inventato la ruota deve di sicuro aver visto le bridgestone da qualche parte?
Scusate se faccio la riesumazione(giusto per restare pure in tema!) di questi topic ma li trovo molto curiosi.
Anch’io come voi penso sia una semplice calzatura legata con dei nastri, devo dire che aveva buon gusto la ragazza.
Non ho mai creduto ai viaggi nel tempo né ci crederò mai. 😎
Questo è un falso…ma viaggiare nel tempo è possibile dal 2028. Viaggiare nel tempo equivale a traslare nella dimensione corrispondente al quantico dell’anno in cui si vuole intervenire. La curvatura dello spazio permette al tempo di oltrepassare la dimensione della realtà che viviamo.
Dove stanno le previsioni che ti hanno chiesto? Che poi per te non sono previsioni, ma fatti di cronaca.
Chiediamo eventi e date precise, non fumo negli occhi con linguaggio alla Nostradamus, che può voler dire tutto e niente al tempo tesso.
Fissaci qualche previsione esatta per il 2018 su eventi verificabili e poi torneremo a parlare.
Ma già “prevedo” che per qualche stranezza dello spazio-tempo non sarai in grado di farlo.
scusate ma… a me non ricordano minimamente delle scarpe adidas :scratch: :scratch: :scratch:
ps. perdonate l’assenza :aa:
Sono le strisce laterali che con un po’ di fantasia richiamano i modelli Adidas. 😉
Beh si avevo intuito fossero quelle ma…nemmeno con tanta fantasia riesco a trovare una similitudine con quelle strisce
Si ma tre strisce non mi sembrano un disegno così originale da pensare che nei secoli/millenni passati nessuno le abbia mai disegnate prima.
Se domani inventassi una marca e dovessi darle come simbolo un cerchio… Non è che poi se si vede un disegno di Giotto è lui che è stato influenzato da me 😉
ciao, credo sia una grossa bufala, peraltro mal costruita…
Per esempio non esiste nessun luogo sulla terra che sta a 10000 m sul livello del mare, neanche il monte Everest che si ferma “a soli 8848m s.l.m”…. e che è situato ben più a s/o e molto lontano …nell’himalaya .