Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › U.F.O. e vita extraterrestre › Teorie sugli U.F.O. › Una mia teoria
Salve, vedendo l’ultimo video di Fuoco Di Prometeo sugli alieni, ho fatto qualche ragionamento. Mentre pensavo, mi è piombata in testa questa teoria. Tutti noi sappiamo che i dinosauri si sono estinti per cause naturali, come un meteorite o il surriscaldamento globale. E se così non fosse? E se una razza aliena fosse venuta sulla terra, li avesse spazzati via, e poi avesse sparso il seme della vita umana? Se così fosse evidentemente sapevano che con i dinosauri in giro non saremmo durati molto, e così li hanno tolti di mezzo. Magari erano colonizzatori di pianeti, e dopo aver colonizzato il nostro, sono passati a chissà quale altro pianeta. Forse è così che siamo venuti al mondo noi, la razza umana prende origine da questa storia. Tutti i racconti di avvistamenti successivi, non sono altro che questi alieni o i loro discendenti che sono venuti a farci visita, ad assicurarsi che tutto sia andato per il verso giusto, e magari siamo in costante osservazione. E se Gesù non era altri che uno di questi alieni, scambiato per divinità? Fatemi sapere cosa ne pensate.
Anche io ogni tanto penso a qualcosa di simile: e se gli alieni non fossero altro che i nostri creatori?
Tempo fa ho sentito di parlare di abduction e di progetto di ibridazione. Anni fa avevo espresso un mio parere al riguardo in questo forum, parere che andava a toccare anche temi religiosi piuttosto delicati.
Sulla scomparsa dei dinosauri non saprei esprimermi. Ci sono prove che un asteroide gigantesco abbia veramente colpito la Terra causando la loro estinzione. Se fossero stati gli alieni credo avrebbero utilizzato un metodo più efficace, in modo da non danneggiare troppo l’habitat della futura specie che avevano intenzione di creare: gli umani.
Io non ho mai escluso questa teoria di colonizzazione extraterrestre, ma mi chiedo che senso hanno le loro visite. Mi spiego: se io fossi un biologo che crea un habitat in una biosfera, poi la osservo e mi assicuro “che vada tutto bene” come ha detto Demonio. E se va tutto bene non interferisco.
Ma a giudicare dagli ultimi secoli della storia dell’uomo e da quello appena iniziato, non mi pare che “vada tutto bene”. Stiamo annientando il nostro pianeta, oltre che noi stessi. Ora, se fossi quel biologo che ha a cuore la sua importante creatura, interverrei e come mettendoci pure la faccia se servisse a dare la svolta alle cose, non nell’ombra come sostengono alcuni. Anche perché se è vero che si muovo nell’ombra, non mi pare che ottengono grandi risultati.
Proprio per questo non credo che ci stiano osservando (per lo meno come creatori), altrimenti sarebbero intervenuto in prima persona per salvare il tutto.
Teoria interessante, anche se farebbe scaturire altre domande a cui difficilmente possiamo rispondere sensatamente, per cui quoto Emiliano…
Ma di certo non ti manca la fantasia!
tutto può essere ma che tristezza se fosse vero….passeremmo da un estremo (uomo al centro del creato) all’altro estremo, cavie di alieni per fare gli schiavi….
La mia impressione è che teorie come questa non facciano che spostare il problema da una parte all’altra, invece di risolverlo.
Ci troviamo il “problema” di capire che cosa ci facciamo su questo pianeta e perché. Ci proviamo con l’idea di Dio; qualcuno vuole essere più moderno e dice “non è stato Dio, ma gli alieni. Il problema è che se sono stati gli alieni, allora la domanda diventa” e gli alieni da dove sono arrivati? Chi li ha creati? Perché? L’ipotesi che l’uomo sia figlio degli alieni, o un esperimento alieno, non fa altro che spostare l’attenzione da una realtà molto complessa da indagare (quella del funzionamento della nostra natura) ad un’altra che è impossibile da indagare (quella presunta aliena).
In pratica non risolviamo nulla.