Chiudi

Una delle mie esperienze…solo suggestione?.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Spiritismo, fantasmi e infestazioni Una delle mie esperienze…solo suggestione?

• Questo topic ha 22 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Ciao a tutti come da titolo vorrei imparare a fare delle distinzioni tra ciò che effettivamente è paranormale e ciò che è semplice suggestione o voglia di vederci a tutti i costi del paranormale, anche se in realtà può non esserlo. Effettivamente mi piace individuare fenomeni paranormali e a volte rischio di vedere in gran parte delle cose strane qualcosa di paranormale, ma non sempre significa che lo siano. Essendo nuovo nel forum chiedo se esiste un modo per capire se qualcosa è effettivamente paranormale o la mia mente avventuriera si lascia trascinare :biggrin: . Leggendo in questo forum non mi semmbra ci sia qualche dettaglio significativo che mi faccia capire la differenza, anche perchè per buona parte dei post si tratta di esperienze che in comune hanno il fatto che realtà non si può dire per certo se si tratta di un fenomeno paranormale o come detto prima una suggestione e voglia di assistere a eventi paranormali.
    In questi 15 anni ho visto diversi fatti strani, potenziali eventi paranormali, ma qualche settimana fa è successo qualcosa di veramente strano.
    Eravamo io, Ps2pro(l’amico che mi ha fatto conoscere il forum) e un nostro amico, in un paesino alle pendici dell’Etna(Trecastagni) a fare un’intervista video per il Blog-Giornalino della nostra scuola.
    Eravamo arrivati in paese alle 4pm circa, quando ci giunse la notizia che l’attore da intervistare per via di un parente malato in ospedale rimandò l’intervista alle 7pm del giorno stesso.
    Bastarono un paio di sguardi per essere tutti d’accordo di andare a caccia di case abbandonate 😆 .
    Dopo un’oretta circa di ricerche tra le strade più piccole e abbandonate del paese siamo giunti di fronte a un palazzo ottocentesco abbandonato. Osservando quelle finestre buie e alcune totalmente sfondate e spalancate permettevano di intravedere l’interno del palazzo. Sia io che Ps2pro, mentre cercavamo di guardare dentro, avevamo la stessa sensazione, ovvero ci sentivamo osservati, come intrappolati da decine di sguardi proiettati su di noi. Inoltre poco dopo che siamo arrivati, una lanterna appesa alla casa, di quelle vecchie che fanno la luce arancione, si è accesa insieme alle altre, solo che questa prima lampeggiava una luce bianca intensa, successivamente divenne un azzurro intenso per passare dopo aver lampeggiato al rosso e con gradualità arrivare all’arancione come le altre…Io non credo sia possibile che una lanterna così vecchia possa avere questa varietà di colori. Forse da rosso arancione può essere da ma azzurro a rosso…xD…ai competenti in materia la risposta!
    Comunque proposi a Gabry(Ps2pro) di andarci dal retro sperando che anche li ci fosse una strada.
    Trovammo la strada e ovviamente per la nosrtra felicità anche la rete spaccata in un punto. Già si era ò il nostro fatto buio e il tutto era più inquietante ma io e Gabry non esitammo lo stesso ma ci pensò il nostro amico che poi accettò. Non avevamo una torcia e se la casa era buia di giorno non immagino di notte. Avanzammo lungo l’immenso giardino fin quando non fummo spaventati da una specie di sagoma vicino ad un albero da una forma piuttosto strana. La sagoma era mimetizzata col tronco dell’albero, sembrava che ne era uscità fuori e sia io che Gabry abbiamo notato che si girava lentamente e a scatti verso di noi. Decidemmo di tornare indietro lentamente sia per il timore sia per il fatto che erano quasi le 7. Una volta ritornati sulla strada a entrambi sembrava che la sagoma si avvicinasse lentamente verso di noi, ma molto lentamente. Visti i ritmi flemmatici della sagoma non scappammo come se fossimo inseguiti a velocità ma con una certa calma.
    Qualcuno di voi ha mai assistito ad eventi simili? Si può catalogare in una qualche categoria di eventi o è nuovo a tutti? Opinioni in generale?

P.S. Le foto in allegato le ho prese da Google Maps e la seconda l’ho fatta tramite Street View di Maps.

Anonimo
    Inattivo

E’ tutto vero. Vorrei aggiungere solo qualche dettaglio: non fu facile convincere il nostro amico. Apparte questo, quando io e Leo(Powermind) ci incamminammo verso la strada che conduceva al retro, il nostro amico voleva tornare verso il centro del paese. Allora lo spirito avventuriero mio e di Leo ci fece incamminare lungo la strada. Noi eravamo già arrivati all’ingresso sul retro, quando il nostro amico stava tornando da noi. Ad un certo punto mi arriva 1 chiamata: era lui. Mi disse che aveva visto le nostre ombre (tutte nere) passare davanti a lui, quando invece noi eravamo almeno 500 metri più avanti. Non so cosa sia successo. Ai più esperti la parola

Anonimo
    Inattivo

Ah vero, ma forse voleva solo spaventarci…xD

Anonimo
    Inattivo

P.S.: Il nostro amico era all’inizio della strada

Anonimo
    Inattivo
    Powermind wrote:
    Ah vero, ma forse voleva solo spaventarci…xD

Può essere

Anonimo
    Inattivo

a me sembra una semplice deformazione naturale del tronco dell’albero

Anonimo
    Inattivo

ciao, il fatto delle luci po essere solo un malfunzionamento della lampada, e quando si cerca il paranormale a tutti i costi di ombre nere che camminano se ne trovano a quintali… cmq se volete togliervi il dubbio contattate qualche squadra di ghost hunters e fate fare un indagine. occhio ad entrare un posti abbandonati e fatiscenti come quello in foto che i vecchi solai in legno cedono facilmente… ;)
    p.s. cosa hai cerchiato nella foto? non si capisce un granchè

Anonimo
    Inattivo

inquietante !! già dalla foto mette paura, ma la sagoma che forma aveva ?

Anonimo
    Inattivo
    frisby wrote:
    ciao, il fatto delle luci po essere solo un malfunzionamento della lampada, e quando si cerca il paranormale a tutti i costi di ombre nere che camminano se ne trovano a quintali… cmq se volete togliervi il dubbio contattate qualche squadra di ghost hunters e fate fare un indagine. occhio ad entrare un posti abbandonati e fatiscenti come quello in foto che i vecchi solai in legno cedono facilmente… ;)
    p.s. cosa hai cerchiato nella foto? non si capisce un granchè

Allora, rispondo io perchè all’esperienza eravamo insieme. Lo so, ma questa volta l’ombra non era come quelle che vedo quando sono suggestionato, era qualcosa di diverso, sicuramente non era niente di buono, infatti io e Leo(Powermind) siamo stati male tutta la sera, dall’esperienza in poi. Nella foto è cerchiata una parte di quella specie di sagoma, ma qui era ancora attaccata al tronco.

Anonimo
    Inattivo
    dani wrote:
    inquietante !! già dalla foto mette paura, ma la sagoma che forma aveva ?

Assomigliava ad una donna tutta vestita di nero.

Anonimo
    Inattivo

Abbiamo comunque di tornarci, attrezzati, allo stesso orario e, stavolta, abbiamo intenzione di filmare tutto

Anonimo
    Inattivo

Ciao ragazzi,tempo fa un mio parente fece un’esperienza del genere,un poco diversa ma sempre successa in un vecchio edificio.
    Io penso che queste cose non sempre siano futto di suggestione o visioni,qualcosa di vero c’è.

Anonimo
    Inattivo

esperienza molto interessante,se ci tornate però poi fateci vedere i filmati no che sparite e non se ne sa più niente! :P

Anonimo
    Inattivo

Ovvio! :thumright: ci torneremo al più presto, dobbiamo solo organizzarci sia dal punto di vista di attrezzature sia per andarci, visto che non è tanto vicino ai paesi dove viviamo.
    Comunque per chi voleva sapere la forma e altro sulla sagoma, da come l’ho vista io non mi sembrava una donna con un lungo vestito nero(come è sembrato a Gabry) ma non gli ho attribuito nessun sesso e altro. Era piuttosto basso, concordo sul lungo vestito nero e si distingueva abbastanza bene un cappuccio che faceva un tutt’uno col lungo vestito nero.
    Abbiamo quindi due interpretazioni diverse io e Gabry, ma comunque tutti e 2 lo abbiamo visto e abbiamo notato caratteri comuni. Opinioni?

Anonimo
    Inattivo

Vero, mi ero dimenticato di parlare del cappuccio e della statura

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.