Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Altri fenomeni inspiegabili › Un semplice gioco-esperimento energetico
Tanti di voi lo avranno eseguito ma altri no;mi rivolgo a loro:
Dunque ,servono 5 amici e una sedia.
Si fa sedere il più “robusto”dei cinque sulla sedia.
Poi bisogna che ognuno dei quattro ponga la mano destra sul soggetto non toccando
il soggetto e non toccandosi fra loro .
Porre la mano sinistra sul soggetto nel medesimo modo.
Ora sul soggetto vi è una “catasta” di mani.
Dopo quattro o cinque minuti a turno si tolgono prima la mano sinistra e poi la destra.
Due si mettono a fianco delle braccia e due a fianco delle ginocchia.
Poi, contemporaneamente ,i due a fianco delle braccia infilano il dito indice sotto l’ascella del soggetto e gli altri due mettono l’indice nella piega (poplite)del ginocchio.
Al tre sollevate il “forzuto”:Sarà sollevato senza il minimo sforzo fino a due metri
d’altezza.Poi riportatelo in posizione seduta.
Il massimo è farlo con un soggetto che pesa 90 o 100 kg!Provate.
Ciao,Alceste.
ma non capisco se è una magia,suggestione o …? Cioè su cosa agisce questa tecnica sulla distribuzione del peso corporeo o qualche fattore energetico?
ho un amico che fa al caso, ti faccio sapere, ahah
wow… Il tuo post mi ha lasciato molto perplesso…
Ma tu lo hai provato in prima persona ed ha funzionato?
come esperimento lo conosco ma di fatto è trovare altre persone che ti aiutino senza prenderti per matto o meglio
a 20 anni viene visto come un gioco e una sfida ma quando si parla di 30 prima riuscire a convincerli ne passa perchè non sono più propensi a questi tipi di gioco a meno che non abbiamo una consapevolezza energetica in loro
comunque …
Conoscevo questo ‘esperimento’. Ho cercato qualche video illustrativo… difficile trovarne uno serio.
Credo che in quella posizione il peso della persona seduta sia distribuito in maniera talmente proporzionale che lo sforzo è minimo.
E’ una dimostrazione dell’energia “pranica”:
I quattro soggetti caricano” il corpo astrale”(il corpo astrale è un’involucro energetico
che avvolge il nostro corpo fisico)del soggetto seduto che a questo punto è in grado di vincere per qualche minuto la forza di gravità.
Ciao,Alceste. A
Bè ,se sono amici non dovrebbero esserci problemi…
Basta non metterla sul serio ;io non ho mai avuto problemi ,spesso dopo una cena in casa
così per fare qualcosa di diverso…Si divertiranno anche loro e tu avrai un la possibilità
di sperimentare un fenomeno energetico interessante.
Ciao ,Alceste.
Lo provato tante volte ,mi sono fatto sollevare anche io.
E’ un piccolo esperimento che usavo quando si parlava di “corpo astrale” con persone interessate o no al tema.
Funziona e come diceva uno ;provare per credere…
Ciao,Alceste.
la parte iniziale non serve a nulla: infilate le dita sotto e sollevate, non c’è mistero: il peso è distribuito e le dita sono più robuste di quello che si potrebbe pensare, certo c’è un limite al peso dell’amico…. non esagerate
@Associazione Prisma
Hai qualche cognizione particolare per asserire che” la prima parte non serve a nulla” ?
Se l’ho scritto un motivo ci sarà…
Alceste.
Ho evidenze che una persona si può sollevare anche con 4 dita, se le persone sono forti abbastanza ed il peso non è troppo.
Ergo la prima parte non serve.
@prisma
Io penso che tu non abbia nemmeno provato.Infatti il soggetto si affloscia.
Ho fatto anch’io prove prima e dopo,pensi di esserci arrivato solo tu?
Non serve la forza fisica,anche un bambino può alzare una persona di cento chili.
Ergo la prima fase è importante.
Alceste.
Davvero interessante questa cosa dell’energia “pranica”. È la prima volta che la sento nominare. Ho ricercato un po’ nel web per chiarirmi alcune incertezze, ma ora ho più confusione di prima e mi è sorto un dubbio… Sapendo che forza di gravità è creata dalla massa della Terra e si riesce ad annullarla solo in speciali aerei che, dopo aver raggiunto una quota molto elevata, si lasciano cadere in picchiata… Come riesce l’energia “pranica” ad annullare per qualche minuto la forza di gravità?
Probabile che non esista nemmeno una risposta alla mia domanda: quindi se ho chiesto qualcosa di inimmaginabile scusatemi in anticipo.
@Nyma
Il mio è denominato gioco-esperimento perchè a volte lo uso come picolo esempio quando devo spiegare a qualcuno cos’è l’Energia pranica.
Per andare sul più serio ,possiamo rifarci al Misticismo.
E uno dei più famosi mistici in grado di “levitare”anche per mezzora è stato
Giovanni da Copertino(analfabeta ma protettore degli studenti).
Questo mistico oltre a innalzare il suo corpo,faceva levitare anche tutti gli oggetti che lo circondavano.Naturalmente era in una forma di “estasi”.
Anche Francesco d’Assisi aveva questa particolarità.
Le nostre leggi scientifiche non valgono più nulla, quando l’Anima usa le sue potenzialità.
Naturalmente è un’altro discorso da approfondire molto più dettagliatamente…
Ma succedono fatti ed episodi, per ora incomprensibili alla scienza,che dimostrano
quanto poco sappiamo della nostra Vera Natura.
Le risposte a questi fenomeni ci sono naturalmente,ma esulano dalla parapsicologia
ed interessano l’Esoterismo.
Ciao,Alceste.