Chiudi

Un po’ di me e delle mie strane avventure:).

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Parapsicologia Un po’ di me e delle mie strane avventure:)

• Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti,
    mi sono iscritta ieri e dopo aver postato la mia presentazione vorrei raccontarvi un po di me e delle mie esperienze di vita con tutto cio’ che riguarda il paranormale.Spero di postare nella sezione giusta e vi chiedo scusa da subito se sarò prolissa. :S Premetto che nella mia famiglia queste cose sono sempre state presenti,mi hanno raccontato della mia bisnonna materna medium e una mia zia ha assistito sporadicamnte ad apparizioni di presenze in casa sua.Quando ero piccola ricordo che mentre ero a letto sentivo delle voci provenienti dal corridoio,purtroppo il ricordo è molto vago dunque non saprei dire cosa dicessero.
    Ma ricordo molto bene la sensazione che provavo quando spessissimo chiudendo gli occhi vedevo delle specie di vortici neri che mi terrorizzavano e non mi facevano dormire.Una sera quando avevo 9/10 anni mi trovavo a casa della suddetta zia a guardare la tv quando ad un certo punto voltandomi verso l’atrio vidi una figura di donna sui 60 anni(della quale mi ricordo ancora benissimo i particolari)che senza girarsi si diresse lentamente verso le camere da letto.In quella occasione stranamente non mi misi ad urlare,forse ero rimasta scioccata e raccontai tutto a mia madre e mia zia solo il giorno successivo.Mi dissero che la descrizione della donna poteva assomigliare a quella della mia bisnonna ma ovviamente non potevano esserne sicure.Da ragazzina iniziai ad interessarmi di spiritismo e parapsicologia leggendo libri ecc e verso i 19 anni io e dei miei amici decidemmo di visitare una casa abbandonata che era stata in passato un orfanotrofio.Ci andammo di pomeriggio e un nostro amico ci raccontò che la notte precedente aveva sognato delle suore che dicevano “Non calpestate i vetri e non rammentate”.Arrivati vedemmo che per terra era effettivamente pieno di vetri rotti delle finestre.Io sentivo una sensazione particolare,il luogo era molto suggestivo.Fui l’ultima ad uscire e prima di andare via mi concentrai e ripetei due o tre volte “se ci siete fatevi vedere”.Tornai a casa in moto con l’amico del sogno e appena scesa vidi da lontano che davanti casa c’erano due persone sedute sul marciapiede.Mi sembrò molto strano e preoccupata mi avviai verso casa.Nel mentre incominciò a suonare il cellulare ma continuai ad avanzare.Erano un giovani,un maschio e una femmina seduti a gambe incrociate.Lei aveva la testa bassa e rovistava ina specie di borsa/sacco marrone e dunque non le vidi il viso mentre lui si girò e mi fissò profondamente per qualche istante con uno sguardo molto serio ma non malvagio.I tratti del viso erano particolari,gli occhi erano azzurri e molto grandi.Indossavano abiti semplici marroni.Ero entrata in una specie di trance penso perchè solo dopo un po’ mi resi conto che il cellulare continuava a suonare e che il mio amico mi chiamava dicendo cose tipo”ma che stai facendo?rispondi!” Scappai impaurita in casa e fui molto agitata per tutta la notte.Rimasi scioccata:per anni prima di entrare in casa controllai che li non c’era piu nessuno.Il giorno dopo il mio amico disse che lui non aveva visto assolutamente niente tranne me ferma vicino al marciapiede con il cellulare in mano che squillava.Un altro ragazzo presente il giorno prima raccontò che la notte aveva visto presenze intorno al suo letto che ripetevano cose in lingue a lui sconosciute.Chiamammo un prete che dopo aver sentito il racconto ci rispose così:”Pensate cosa provarono le prime persone che videro una radio:si spaventarono sentendo uscire voci da una scatola,quello che raccontate voi fa lo stesso effetto”.Dopo parecchi anni io e il mio attuale ragazzo tornammo in quel posto e avemmo la sensazione comune che ci fossero diverse presenze che giravano intorno alla nostra macchina.Verso i 22 anni incominciai con altri amici e il mio ragazzo a fare metafonia e ad utilizzare la tavoletta ouija.La tavoletta funzionò al primo tentativo,tra i vari contatti ci fu una donna africana che cercava il figlio e un altro che scandii il mio nome e disse specificando il nome che non voleva una nostra amica al tavolo..poteva assistere ma non partecipare.Il mio ragazzo riuscì anche a parlare con un entità che si presentò nelle vesti di un suo amico trapassato.In quel periodo al mio ragazzo successero cose strane tipo radio che si accende da sola ecc e poi da un po di tempo era afflitto da un dubbio che lo ossessionava e una volta pensandoci per le scale di casa sentì una voce chiara che gli rispose:”No!”.Preciso che lui al tempo abitava da solo.Poi una volta provai a farla a casa da sola e il puntatore incominciò a muoversi dunque mi spaventai e smisi subito.Anche con la metafonia avemmo molti risultati alcuni belli e sensati,altri abbastanza inquietanti,purtroppo i files rimasero ai miei amici che non frequento più.Dopo queste esperienze sia io che il mio ragazzo decidemmo di smettere sia con la metafonia che con la tavoletta.L’ultima cosa mi è successa quest’estate:ero andata a trovare in cimitero una persona a me molto cara,mentre gli chiedevo di darmi un segno sentii chiaramente una canzoncina fischiettata e una delle cose che faceva spessissimo questa persona quando scherzava con me era proprio fischiettare.Preciso che il cimitero era molto piccolo,a quell’ora non c’era nessuno(cosa confermata dal mio ragazzo che era rimasto ad aspettarmi fuori) e il suono l’avevo sentito accanto a me.Scusatemi ancora se mi sono dilungata così tanto ma era tanto che cercavo un posto dove poter raccontare tutte queste cose senza essere presa per matta!!! :wowo!!: Mi piacerebbe avere vostri pareri e consigli su quanto vi ho raccontato perchè anche se provo a non essere suggestionata da quanto mi accade,tutto questo fa parte di me e se da un lato ne sono appagata,dall’altro mi inquieta un po’.Spesso mi accade mentre sono in casa di avere dei “flash” come se vedessi con “l’occhio della mente”e di percepire presenze vicino a me.Ho avuto anche sogni premonitori che si sono avverati dettagliatamente e mi accade di sapere cosa sta per succedere sempre grazie a quella specie di campanello d’allarme che mi avvisa.Sono simili a pensieri ma arrivano velocente nella mia mente come suggerimenti,come se non fossi io a pensarli.Certe volte sono cose banali tipo attenta a questo..hai dimenticato quello,ecc..altre volte cose piu significative.Forse puo’ essere suggestione ma questa è la mia sensazione. :) Vi ringrazio di aver avuto la santa pazienza di leggere questo papiro e spero che lo abbiate trovato interessante.Aspetto le vostre opinioni..ciao a tutti,a presto!!! :ok:

Anonimo
    Inattivo

Molto interessante quello che ti accade,è sicuramente un dono che hai, di poter percepire l’altra dimensione così bene.
    Fai attenzione con la tavola ouija,può attrarre spiriti di bassa lega!

Anonimo
    Inattivo

Ti ringrazio,non so se è veramente un dono..è in ogni caso è qualcosa di particolare che ogni tanto mi preoccupa e che non comprendo bene.
    Comunque sono quasi cinque anni che non uso la tavoletta,so che puo essere pericolosa..all’epoca ero un po incosciente anche se ogni volta ho usato la precauzione di aprire e chiudere le sedute con preghiere e ringraziando le presenze chiedendogli di tornare in pace nel loro “mondo”.Ma nonostante questo so che è una porta che puo attrarre anche spiriti leggeri o peggio,dunque ho preferito evitare a priori di ripetere l’esperienza anche se ne sono attratta! :)

Anonimo
    Inattivo

Più che altro mi piacerebbe avere la vostra opinione sulle due figure che ho visto davanti casa..chi erano secondo voi?
    è possibile che mi abbiano seguito sotto casa “solamente” perchè gli ho chiesto di mostrarsi?
    Da cosa provengono queste capacità di vedere o sentire le presenze??
    Possono essere ereditarie?Se ho veramente un capacità particolare perchè mi è accaduto solo due volte nella mia vita di poter vedere spiriti(i giovani davanti casa e la signora quando ero piccola)?
    Scusate per la miriade di domande.. :aa:

Anonimo
    Inattivo

interessante davvero! forse potresti aiutarmi. succedono cose strane ad una mia amica se te le elenco mi potresti dire che ne pensi???

Anonimo
    Inattivo

Ciao!!Ho postato la risposta nella tua discussione :ok:

Anonimo
    Inattivo

Benvenuta….

Anonimo
    Inattivo

Grazie :)

Anonimo
    Inattivo

Nessuno mi da una mano con le mie domande? : tenerezza

Anonimo
    Inattivo

Ciao ,piacere di conoscerti, ho letto il tuo messaggio e’ importante aiutare persone che nella remota vita sono decedute.Potresti avere una delle doti particolari che sicuramente li hai acquisite anche facendo esperimenti del tipo tavola con le lettere e numeri che hai accenato prima ,ma come ti hanno riferito te l’ho sconsiglio e molto pericoloso.Sicuramente questa esperienza che io l’ho acquisita quando un giorno con il mio amico ho avuto l’idea di crearla la tavola con un lenzuolino bianco scrivendo con un pennarello nero le lettere e numeri ,come dispositivo abbiamo usato un vasetto di vetro tipo yogurt(non so’ se hai capito quale),cosi’ facendo, ci siamo messi ad invocare qualcuno, non ci crederai dopo tanti tentativi comicio’ ad impazzire andando a destra e sinistra volevamo togliere le dita sopra a quel bicchiere ma non ci siamo riusciti,abbiamo preso un gran spavento fortunatamente e scivolato via.Ho giurato di non farlo mai piu’ anche perche’ abbiamo notato il lenzuolo bruciato come se qualcuno un accendino gli si passava sotto , alla fine l’abbiamo buttato.Anch’io ho avuto particolari contatti con presenze specialmente ambito familiare, loro non voglio farti spaventare ma solo di aiutarti oppure aiutarli.Non ci crederai ma alle volte anche se mi affascina questa particolarita’ delle volte mi spaventa, ma e’ del tutto normale, se ne parlo qui’ perche’ e l’unico forum che possono dare aiuto , qui siamo una famiglia.Ti saluto .Se vuoi dirmi qualcosa puoi’ rispondermi.

Anonimo
    Inattivo

anzitutto benvenuta :) poi se vuoi un’opinione riguardo alla tua storia ,ti accontento:allora è molto interessante quello che hai raccontato e credo che noi due abbiamo qualcosa in comune..infatti anch’io sono cresciuta in una famiglia un po’ particolare,dove una mia parente si occupa di tutto quel che concerne gli spiriti e compagnia bella.Nel mio caso posso confessarti che crescere in un ambiente del genere comporta l’essere condizionata involontariamente,perchè appunto il pensiero si forma all’interno di quella sfera familiare.Noi per natura siamo portati a credere ciò che può darci conforto e speranza,per questo spesso preferiamo aggrapparci alle spiegazioni più suggestive,tralasciando invece quelle più oggettive e logiche.Ho notato che hai scritto che con il passare del tempo hai cominciato ad interessarti di spiritismo e parapsicologia,alimentando secondo me le tue credenze o “percezioni” e allontanandoti dalla realtà delle cose. Io penso che dovresti cominciare ad interessarti alla scienza ed alla psicologia ,in modo da avere un’approccio più completo e razionale nei confronti delle tue percezioni. ciao :)a ancora benvenuta

Anonimo
    Inattivo

Fiona ha scritto:

Quote:
    anzitutto benvenuta :) poi se vuoi un’opinione riguardo alla tua storia ,ti accontento:allora è molto interessante quello che hai raccontato e credo che noi due abbiamo qualcosa in comune..infatti anch’io sono cresciuta in una famiglia un po’ particolare,dove una mia parente si occupa di tutto quel che concerne gli spiriti e compagnia bella.Nel mio caso posso confessarti che crescere in un ambiente del genere comporta l’essere condizionata involontariamente,perchè appunto il pensiero si forma all’interno di quella sfera familiare.Noi per natura siamo portati a credere ciò che può darci conforto e speranza,per questo spesso preferiamo aggrapparci alle spiegazioni più suggestive,tralasciando invece quelle più oggettive e logiche.Ho notato che hai scritto che con il passare del tempo hai cominciato ad interessarti di spiritismo e parapsicologia,alimentando secondo me le tue credenze o “percezioni” e allontanandoti dalla realtà delle cose. Io penso che dovresti cominciare ad interessarti alla scienza ed alla psicologia ,in modo da avere un’approccio più completo e razionale nei confronti delle tue percezioni. ciao :)a ancora benvenuta

Ciao Fiona,anzitutto ti ringrazio del benvenuto!
    Nella mia famiglia si sono limitati a raccontarmi le vicende accadute ma nessun membro di essa è particolarmente “fissato” col paranormale..immagina che tranne per gli eventi piu salienti io ho sempre evitato di parlare di questo argomento.
    Dicendo questo ovviamente non escludo che una persona possa essere suggestionata,semplicemente non penso che questo sia il mio caso.
    Quando ho scritto che mi sono interessata a parapsicologia e spiritismo non ho detto che sono solo quelli i miei interessi infatti una delle mie attività predilette è proprio lo studio della psicologia.
    Ho una mente prettamente razionale ma non credo sia plausibile dare una spiegazione scientifica a tutti gli avvenimenti che intercorrono nella vita di un essere umano. :)

Anonimo
    Inattivo

Masterflash ha scritto:

Quote:
    Ciao ,piacere di conoscerti, ho letto il tuo messaggio e’ importante aiutare persone che nella remota vita sono decedute.Potresti avere una delle doti particolari che sicuramente li hai acquisite anche facendo esperimenti del tipo tavola con le lettere e numeri che hai accenato prima ,ma come ti hanno riferito te l’ho sconsiglio e molto pericoloso.Sicuramente questa esperienza che io l’ho acquisita quando un giorno con il mio amico ho avuto l’idea di crearla la tavola con un lenzuolino bianco scrivendo con un pennarello nero le lettere e numeri ,come dispositivo abbiamo usato un vasetto di vetro tipo yogurt(non so’ se hai capito quale),cosi’ facendo, ci siamo messi ad invocare qualcuno, non ci crederai dopo tanti tentativi comicio’ ad impazzire andando a destra e sinistra volevamo togliere le dita sopra a quel bicchiere ma non ci siamo riusciti,abbiamo preso un gran spavento fortunatamente e scivolato via.Ho giurato di non farlo mai piu’ anche perche’ abbiamo notato il lenzuolo bruciato come se qualcuno un accendino gli si passava sotto , alla fine l’abbiamo buttato.Anch’io ho avuto particolari contatti con presenze specialmente ambito familiare, loro non voglio farti spaventare ma solo di aiutarti oppure aiutarli.Non ci crederai ma alle volte anche se mi affascina questa particolarita’ delle volte mi spaventa, ma e’ del tutto normale, se ne parlo qui’ perche’ e l’unico forum che possono dare aiuto , qui siamo una famiglia.Ti saluto .Se vuoi dirmi qualcosa puoi’ rispondermi.

Ciao MasterFlash,
    hai avuto un esperienza particolare con la tavoletta,non ho mai assistito a manifestazioni simili al tuo lenzuolo bruciato,l’unica cosa che accadeva era l’abbassamento della temperatura e strani movimenti della fiamma delle candele.
    Condivido il fatto che possa essere pericolosa,hai fatto bene a non utilizzarla più.Ti capisco benissimo quando dici di essere spaventato e anche se come dici tu loro non vogliono spaventarci purtroppo ci succede lo stesso perchè spesso non comprendiamo bene cosa ci accade e dunque non sappiamo come agire.
    Anche io sono contenta di aver trovato questo forum mi sembra molto utile e sopratutto mi fa piacere potermi confrontare con molte persone..spero proprio di trovarmici bene come in una famiglia!Ciao,a presto! :)

Anonimo
    Inattivo

ciao e benvenuta anche da parte mia!
    è davvero molto interessante il tuo racconto! e per quanto riguarda me, credimi ma non mi hai annoiata affatto ^^
    a parte questo.. non saprei darti un significato per quanto riguarda alle tre persone che hai visto..magari come hai detto tu.. sono apparse, forse per comunicare in qualche modo con te.
    per quanto riguarda tutti gli avvenimenti e percezioni, credo proprio che sia una cosa ereditaria,oltre a questo anche a me affascina molto la tavoletta ouija, ma non ho mai provato a mettermi in contatto con nessun spirito,e per quanto possa attrarmi questa cosa, penso che non la praticherò mai.XD

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.