Home Page › Forum › OFF TOPIC / OVVERO TUTTO CIO’ CHE NON RIGUARDA IL PARANORMALE › Di tutto un po’ › un pensiero…
scusate mi sembra doveroso…un pensiero per l’ alpino rimasto ucciso nel nuovo attentato in afganistan…
già maledette guerre,riposa in pace…e che riposino in pace tutti i caduti in guerra che combattono x un mondo migliore,speriamo che un giorno tutti i loro sforzi non rimarranno invani…
Un pensiero per tutti i caduti per mano della violenza e dell’ignoranza umana allora!
si x tutti hacky, ke non me ne vogliano…
e per tutte quelle ragazze e ragazzi che non hanno potuto realizzare i loro sogni,x colpa di mani bastarde e pazze…
è rivolto a loro anche il mio pensiero…
carlotta ha scritto:
Da “Alpino” quale sono…..non posso far altro che approvare…..un pensiero a tutti!!
MA CHI GLIELO FA’ FARE DI ANDARE A MORIRE IN TERRA NON NOSTRA PER MANI DELLE MULTINAZIONALI…SICURAMENTE MASSIMO RISPETTO MA E’ DOVEROSO CHIARIRE CHE VANNO LA’ PER FIOR DI SOLDI E NON COSTRETTI..SAPENDO I RISCHI…DICIAMOCELO! COME DIREBBE ILLORO GERARCA DI TURNO.
hackboy ha scritto:
…sicuramente non gliel’ha ordinato il Dottore di andare….ma molti ci vanno con la convinzione di migliorare le cose in quel paese (ho detto molti……non tutti)….tanti ne conosco e uno di questi c’è pure rimasto (ahimè)…..poi anche qui ci si potrebbe discorrere per ore/giorni……..
ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO…ma questa gente è il loro lavoro… son pagati per star li’ e portare a casa soldi…o meglio mandare a casa. Poi non stanno li’ per la pace e ste cose da perbenisti…nessuno dice che questa gente protegge le multinaionali che trafficano l’oppio..e rende libere e sicure le strade per il traffico d’oppio…altro che per ristabilire la democrazia…non la vogliano,,, non ci interessa…sai quanti paesi sono come l’afghanistan ma non fanno missioni di pace siccome non c’è o non ci sono prodotti da commerciare e organizzazioni dislocate?… Pace all’anima sua…ma se io vado a fare come mestiere vado a fare il soldato….devo preventivare che ho dei rischi concreti di morire non per i miei valori ma per le scelte di mutlinazionali e governi…altro che vecchi valori…Le missioni di pace si fanno senza le armi…
hackboy ha scritto:
……che discorso da qualunquista allora….
forse negli anni 80…..o anche prima mi sà….siamo nel 2011…l’oppio si può sintetizzare in laboratorio e costa meno che importarlo…oltre che rischiare meno…
oibhò……Libia, Tunisia, Afghanistan, Egitto……ahhhhh…stanno facendo i campionati di “tiro in ambiente urbano”!!!….oraaaaa ho capito!!!! :giu:
….tipo??…..
…qui c’è un barlume di discorso sensato…..alla fine ti perdi un pò via….ma vabbè……
NATURALMENTE PARERE ASSOLUTAMENTE PERSONALE IL MIO……
Mi sembra doveroso anke da parte mia fare un pensiero x queste xsone ke ogni giorno muoiono in guerra e x le loro famiglie distrutte…
Accetto i tuoi pareri Togno ma abbiamo un modo differente di pensarla.
Sul primo punto discorso da qualunquista ma reale:prendono un botto di soldi per fare il servizio di governi organizzati.
Sul 2 punto ti dico che l’oppio sintetizzato costa di piu’ ed ha meno mercato di quello puro..se no che stanno a produrlo a fare ancora?Sopratutto se una multinazionael oscura controlla l’oppio puro e quello sintetizzato non ha maggiori proventi?
Sul terzo punto volevo dire che la democrazia non interessa ai governanti di quei paesi..non gli è interessata son sempre stati controllati dai Talebani…che sopratutto hanno cacciato a loro tempo gia’ i sovietici…
4 punto mi vien in mente paesi come la Birmania, come il Darfur, Somalia…Kenya…ecc…
Per il resto ti rimando a leggere tipo:
http://temi.repubblica.it/micromega-online/non-chiamiamola-piu-missione-di-pace/
Per non cadere off topic chiudo l’argomento e dico che è giunta l’ora di venire a casa tutti i nostri soldati…e di mandarli solo dove ci sono futili interessi Italiani. LA DEMOCRAZIA MANCA IN TANTI PAESI…Dovremmo mandare tutta la popolazione Italiana per ristabilire almeno un 30%in poiu’ di democrazia…
Pace all’anima dei caduti per…per non so che’
R.I.P. l’alpino mi spiace tanto per lui e la sua famiglia
quante guerre ci sono nel mondo al momento?? di quante se ne sente parlare?? quante di queste hanno “missioni di pace”??? è una situazione di potere… si gioca con la vita di persone come questo alpino che magari parte con la speranza di aiutare a cambiare le cose, anche se ormai credo che dovremmo essere un pò più razionali guardare le cose come stanno
riposi in pace, perchè una vita che si spezza merita tutto il rispetto, ma che ci aiuti a capire che dovrebbe essere tempo di agire, e basta con queste farse…
scusate lo sfogo…