Chiudi

Un mio amico continua a sentire voci!!!!!!!!!!!!!!.

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Altro Un mio amico continua a sentire voci!!!!!!!!!!!!!!

• Questo topic ha 19 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Sono nuovo di qua e volevo subito raccontare una cosa successa questa notte. Un mio amico è venuto a dormire a casa mia tutto era tranquillo la serata procedeva bene, ma quando siamo andati a dormire tutto cambiò. Il mio amico mi svegliò con un urlo fortissimo cercando di sveglirmi io spaventato mi alzai subito dal letto e gli chiesi che fosse successo. tempo 2 minuti e si alzarono anche i miei a vedere che fosse successo e gli chiesero a riguardo ma lui rispose con un semplice: “tranquilli ho solo avuto un incubo”. Ma a me ovviamente disse cosa fosse accaduto davvero e mi disse che continuava a sentire delle voci e vedere strane cose. Che significa? Il mio amico è in pericolo? ho bisogni di risposte perfavore :aa:

Anonimo
    Inattivo

Ciao e benvenuto.
    Credo solo che la verità l’ha detta ed è quella raccontata ai tuoi genitori. Solo un brutto incubo. Stai tranquillo tu e tranquillizza lui.
    A presto!

Anonimo
    Inattivo

Si infatti Enzo ha ragione… Magari una serie di incubi. Senti magari ci aiuterebbe sapere che cosa sente e cosa vede… cioè sicuramente il tuo amico non è in pericolo e non rischia nulla ma facci capire meglio. Magari raccontaci qualcosa di più su cosa vede e cosa sente.

Cmq presentati nella prima sezione del forum… magari potrai anche affrontare altri argomenti apparte quello del tuo amico :ok:

Anonimo
    Inattivo

Quoto Enzo e Facco

Ce’ un momento poco prima di addormentarsi dove si crede di vedere o sentire cose ma e’ il nostro cervello che ci da queste senzazioni, anzi, nei minuti sucessivi credi iecamente a cio’ che hai vissuto invece il giorno dopo capisci che era solo frutto della tua immaginazione e di cio’ che ved il quello spazio di tempo poco prima di addormentarti.

Quindi state tranquilli ;)

Anonimo
    Inattivo

Oki grazie ragazzi. Magari avete ragione voi.

Anonimo
    Inattivo

Siim… in questi casi gettarsi immediatamente sull’ipotesi paranormale è sbagliatissimo perché primo: il livello di agitazione sale credendo di essere “vittima” di un fenomeno paranormale e riesci più a far funzionare i tuoi sensi. Secondo: cominci a vedere tante cose intorno a te che ti sembrano strane e si tende ad esagerare ampiamente il fenomeno xkè tutto ti sembra paranormale.

In questo caso non ci sono tantissimi elementi che ci hai dato. Fatto sta che gli incubi gli abbiamo tutti. C’è chi se li ricorda e chi no! La cosa certa è che appena chiudiamo ogni notte, sogniamo qualcosa che ci rimane in mente o meno. Può capitare a volte che alcuni soggetti tendano a modificare così tanto la realtà da rimanere quasi intrappolati nel sogno. Questo rende il sogno davvero reale e ti fa credere di aver vissuto realmente quella cosa!

Ma questo non è assolutamente nulla di strano; stress, troppo lavoro, situazioni sentimentali ingarbugliate e ultimamente gli studiosi del fenomeno hanno addirittura aggiunto la cattiva alimentazione, ma chi + ne ha + ne metta. Queste cose concorrono ad amplificare queste sensazioni.

Ovviamente se poi ci sono altri elementi che non sappiamo e che sono difficili da spiegare xkè non c’entrano nulla con i sogni…questo non lo so!! Cmq fatto sta che potete dormire tranquilli.

Anonimo
    Inattivo

siim ha scritto:

Quote:
    Sono nuovo di qua e volevo subito raccontare una cosa successa questa notte. Un mio amico è venuto a dormire a casa mia tutto era tranquillo la serata procedeva bene, ma quando siamo andati a dormire tutto cambiò. Il mio amico mi svegliò con un urlo fortissimo cercando di sveglirmi io spaventato mi alzai subito dal letto e gli chiesi che fosse successo. tempo 2 minuti e si alzarono anche i miei a vedere che fosse successo e gli chiesero a riguardo ma lui rispose con un semplice: “tranquilli ho solo avuto un incubo”. Ma a me ovviamente disse cosa fosse accaduto davvero e mi disse che continuava a sentire delle voci e vedere strane cose. Che significa? Il mio amico è in pericolo? ho bisogni di risposte perfavore :aa:

Il tuo amico urlava, ma era immobile nel letto oppure quando aprì gli occhi era del tutto coscente?

A me, da come descritto sembra solo un incubo, che ha probabilmente svegliato il tuo amico molto bruscamente in una fase rem, e la mente ha fatto tutto il resto.

Invece, nel caso il tuo amico si fosse svegliato e per qualche secondo si sentì immobilizzato potremo parlare di paralisi ipnagogica, dunque nulla di paranormale, ma un disturbo del sonno, derivato da molte cause…

Anonimo
    Inattivo

siim ha scritto:

Quote:

Ciao Siim, anche a me è accaduta una situazione un pò simile a quella del tuo amico, inoltre posso dirti anche di aver sentito parlare di casi di questo tipo, anche se non sono un esperto di Medicina.

1) Caso limite: una signora di non so dove, mi sembra inglese, da piccola ebbe un intervento ai denti; il dentista gli impiantò qualcosa di metallico in un dente. La sua bocca divenne un piccolo impianto radio: la capsula faceva da antenna, e le trasmissioni radio, a volume molto basso e con sintonizzazione non perfetto, potevano essere ascoltate a volte dalla signora. Per tutta la vita ha avuto queste “voci” in testa, e ha cercato invano di curare il disturbo per via psicologica. Tolto il dente, le voci scomparvero. (è un fatto vero, lo diedero al tg1).

2) Caso normale: disturbi della psiche. Curabile per via farmacologica.

3) Caso paranormale: entità trascendenti si mettono in contatto con te. Il fatto che una persona non si sia spaventata, vorrebbe dire che a contattarla sono esseri benevoli che non vogliono fare del Male. Evidentemente sono persone così sensibili da riuscire a percepire un range frequenziale superiore all’essere umano medio, così da captare frammenti di comunicazione proveniente da una dimensione che non è la nostra. Questo caro amico è possibilissimo. Perchè è successo al sottoscritto.

Ti racconto una mia piccola esperienza:
    Anche io ho sentito delle voci o meglio una voce, ma successivamente non si è fatta più sentire inseguito a quest’episodio. Avevo tredici anni era notte e stavo prendendo un fumetto da leggere da una libreria nel corridoio della mia casa (molto grande mette parecchia inquietudine, così mi hanno detto tutte le persone che mi hanno fatto visita). Ero molto concentrato ed a un certo punto ho sentito la voce che mi chiamava chiaramente, sempre sottovoce, una specie di soffiato. Ho emesso un piccolo grido e mi sono un po’ spaventato, più che altro per la sorpesa, sono andato in camera dei miei genitori a chiedere se avessero visto qualcosa (dato che sono entrambi sordomuti e non potevano sentire assolutamente niente!), rispondendomi entrambi che avevano visto soltanto Me.
    Tornai in camera e pregai tantissimo il Signore che anche sè quello era un dono non l’avrei voluto perchè mi faceva troppa paura. Da allora non ho piu’ sentito nulla.
    Ci sono però molti altri piccoli episodi, sempre precedenti a quella data, riassumo per non annoiare:
    Una volta mi è caduta in casa una costruzione giocattolo in testa e non c’era nessuno in giro. Da piccolo vedevo una piccola aura intorno a le persone, ma di un paio di cm circa, mentre sò che l’aura si spande per vari centimetri all’incirca, questo era quasi certamente un difetto visivo.
    Se mi concentro (ancora adesso) le mani diventano più calde con giovamento del massaggiato (questo pero’ mi sa che è normale).
    Tutte le notti da piccolo mi addormentavo nel panico,una notte fu una sensazione di terrore fortissima legata al pensiero di una figura Malvagia nella mia stanza che si è attenuato pregando (forse un attacco di panico).
    Temo di avere scritto un pò troppo, spero di non aver annoiato nessuno di Voi! :aa:

A presto Ragazzi! :ok:

Francesco Davide Orlando

Anonimo
    Inattivo

Ciao,
    potrebbe essere un incubo, o la fase presonno o post sonno.
    potrebbe essere anche sostanze psicoattive assunte…
    potrebbe trattarsi di paranormale…dal momento che le spiegazxioni razionali iniziano a mancare.
    Saluti

Anonimo
    Inattivo

R.to ha scritto:

Quote:
    siim ha scritto:

Quote:

Il tuo amico urlava, ma era immobile nel letto oppure quando aprì gli occhi era del tutto coscente?

A me, da come descritto sembra solo un incubo, che ha probabilmente svegliato il tuo amico molto bruscamente in una fase rem, e la mente ha fatto tutto il resto.

Invece, nel caso il tuo amico si fosse svegliato e per qualche secondo si sentì immobilizzato potremo parlare di paralisi ipnagogica, dunque nulla di paranormale, ma un disturbo del sonno, derivato da molte cause…

No… non era paralizzato ed era convinto di quello che diceva. Questa è l unica cosa di cui posso essere sicuro.

Anonimo
    Inattivo

Che sia convinto questo è certo! Altrimenti vuol dire che finge! E’ convinto xkè a lui la cosa sembra del tutto reale.
    Ma non è che il tuo amico si è iscritto qui? Xkè c’è un utente che ha postato un argomento simile.

Anonimo
    Inattivo

Da vedere direi…ma sinceramente il problema è da classificarsi sotto le caratteristiche della illusione o allucinazione ipnagogica: esperienze intense e vivide che si verificano all’inizio o alla fine di un periodo di sonno e avvengono spesso in aggiunta alle paralisi muscolari o paralisi ipnagogiche…

Anonimo
    Inattivo

Interessante questa teoria… oggi ce l’hai con quasta ipna..e qualche cosa! :D
    Sono convinto che sia come Hack e se non sia precisamente quello che dice lui, penso sia qualcosa di molto simile.

Anonimo
    Inattivo
    Anonimo
    Inattivo

no, non è un brutto incubo..penso di sapere di che si tratta..che tipo di voci erano? che cosa ha visto?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.