Chiudi

un altro sogno( vita precedente??).

• Questo topic ha 30 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

non voglio annoiarvi, ma raccontarvi le mie esperienze. un sogno che ho fatto lo scorso anno è ambientato nella metà del 1800. un paesino della germania, non conosco il nome, io sono una ragazza di 17 anni ho un vestito di quell’epoca, rosa. sto camminando per raggiungere la casa del mio fidanzato. salgo le scale di granito rosso arrivo nel suo studio, lui è uno studente universitario in medicina, ha 25 anni. sta studiando, ci baciamo e mi dice di aspettare che finisce di studiare un capitolo. nel frattempo io guardo i libri che ha sulla scrivania e una teca di vetro. i libri hanno la copertina rossa e la scritta dorata. in una c’è scritto anatomia in tedesco ( io non conosco questa lingua ). lui ha una giacca nera e il panciotto azzurro e una specie di sciara al collo, ha gli occhi chiari e capelli scuri. finito di studiare usciamo insieme. è incredibile il modo in cui mi sentivo questa ragazza! cosa ne pensate voi ?

Anonimo
    Inattivo

Ciao
    ti posso dire per certo questo:
    i sogni sono delle immagini residenti nel nostro cervello mescolate e a volte date un senso diventano sogni
    i sogni sono fatti di sensazioni, pensieri, cose viste, cose fatte, cose ascoltate e anche annusate
    quindi ti posso dire che non è un ricordo di una vita passata (non credo nella resurrezione o reincarnazione dell’anima in un altro corpo)…
    ti posso anche dire che a volte ci si accorge che nella passata notte non si hanno avuto sogni
    ma dire questo è sbagliato,
    ma bensì non se ne ha coscienza, in poche parole non ce li ricordiamo…
    sicuramente avresti voluto aver ragione ma non te ne posso dare seguendo le mie conoscenze…
    a risentirci

Anonimo
    Inattivo

ummm.prima di parlare di vita precedente, aspetterei di fare altri sogni come questo, magari con più particolari, magari accompagnati da frammenti di ricordi veri, da svegli….ciao….

Anonimo
    Inattivo

ciao ariete, cosa intendi per ricordi da svegli? tipo delle “allucinazioni “?

Anonimo
    Inattivo

ciao Franzisca…si, come dei “déjà vu” ….oppure sogni riccorrenti…ecc…

Anonimo
    Inattivo

Sono d’accordo con Ary.

Anonimo
    Inattivo

io mi trovo in disaccordo
    se la mente si fissa con una idea finisce per vederla sempre e ovunque
    finiresti per cercare cose inreali per poter dire era quello che stavo cercando ne sono sicuro

Anonimo
    Inattivo

sì, è vero se uno si fissa su una cosa la vede dappertutto. ma io ti posso dire che non penso tutto il tempo a una cosa.

Anonimo
    Inattivo

Ciao Franzisca.
    Su questo tipo di sogni ne so un pò,e posso dirti con certezza che se sono relativi ad una vita passata ne farai altri.Strano è che se fossero tu non li abbia fatti fin da piccola.Vedi,iniziano dall’infanzia e man mano si arricchiscono di particolari sempre più precisi fino a portarti alla morte da te avvenuta in quella vita.Poi,come detto da qualcuno,avresti sensazioni particolari anche in questa realtà,tipo..metti che in sogno eri in una determinata strada per esempio a Roma,se in questa vita passi di lì ti senti come già ci fossi stata..capisci?Cmq aspetta se ne rifai altri…

Anonimo
    Inattivo

Scusate ma non sono d’accordo con i vostri pareri,per la carità non fraintendetemi,ciò che voglio dire che non esiste solo l’acqua, la terra e il cielo ma esiste anche un mondo parallelo al nostro e che i nostri occhi non vedono…..

Anonimo
    Inattivo

sì,esiste anche la teoria degli universi paralleli. quando si è in sogno si potrebbe anche andare in uno di questi, dove può esserci la nostra anima che vive situazioni diverse da quelle di questo mondo.

Anonimo
    Inattivo

Scusate ma non ho capito,o credo di non aver capito.Voi credete che ci sia un mondo parallelo dove la nostra anima vive un’altra vita in contemporanea di questa?Se è così non sono d’accordo.Se l’anima è una ed eterna come fa a dividersi in due o più realtà contemporaneamente?Credo che possa fare viaggi astrali,ma è sempre la stessa anima però..

Anonimo
    Inattivo

secondo me Gianni non intendeva un mondo parallelo come questo inteso come multi universo ma un “mondo” differente su un altro piano di percezione
    poi magari mi sbaglio

Anonimo
    Inattivo

E com’è possibile riferito al sogno in questione?

Anonimo
    Inattivo

beh il sogno è raccontato in maniera approsimativa in realtà
    mi domando che i lsogno era in prima persona o se in terza chissà

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.