Home Page › Forum › I FENOMENI PARANORMALI › Spiritismo, fantasmi e infestazioni › Un altro documento , altra registrazione
Premessa:
Ho lasciato tutta notte il registratore digitale acceso nella mia cantina, il file completo dura 8 ore e sono oltre 400mb , ovviamente io ho estrapolato una piccola parte di 5 minuti, solo la parte interessante, ovviamente non vi chiedo di ascoltarla tutta
Le parti interessanti sono a 57 secondi, 3,49 minuti e 5,03 minuti della registrazione.
Metodo della registrazione:
Ho appoggiato a terra il piccolo registratore, la cantina è di quelle cantine collegate fra loro con le vecchia mura che hanno secoli, quelle cantine che nei tempi medievali erano le celle dei prigionieri, in una di queste celli c’è una finestra che va sulla strada ma era abbastanza lontano dal registratore, unica finestra sulla strada un altra finestra è sul cortile interno e c’è un ascensore in fondo ad una di questi cunicoli , ovviamente le cantine sono chiuse in modo che solo i proprietari in affitto del mio palazzo possono entrare nelle cantine dal cortile interno, nella notte non è venuto nessuno in cantina perchè in queste 8 ore di registrazione avrei sentito i loro passi ed eventualmente respiri o voci , il registratore l’ho messo come dicevo a terra , tra l’altro questa parte di registrazione è in pratica agli diciamo dopo mezz’ora che io me ne ero andato dalla cantina, il rumore dell’ascensore che ovviamente in questo pezzo non c’è si sente durante la registrazione ed il rumore è inconfondibile, fa rumore piu di 2 minuti e si sent le vibrazione nel registratore.
Ed ora ecco a voi la registrazione:
scarica cliccando qui
ascoltata anche questa…dunque,
a me sembra, nel primo un rumore di qualche cosa che si appoggia su una mensola o altro,nel secondo rumori di cose che cadono….e nel terzo qualche cosa che si sposta…ma esaminata così non saprei. Possono entrare animali in cantina?? gatti o topi?? senza l’avvallo di una eventuale prova visiva per verifica di cosa succeda i rumori possono essere causati da mille cose.
Anche se la finestra sulla strada fosse lontana, il silenzio della notte amplifica di molto ogni eventuale rumore…..non saprei
Si un mio dubbio che fosse un topo, animali non possono entrare , perchè comunque le finestre sono chiuse e sono piccole per far passare qualsiasi animale, e nel mio palazzo la mia gatta è l’unica animale che c’è e sta chiusa in casa almeno la notte, visto che dorme con me xD
Il rumore è davvero qualcosa che cade e che qualcosa trascina un oggetto, in cantina possono esserci tante cose che rotolano, al piano terra ci abito io per cui sono sicuro che a me quella notte non sia caduto nulla e la gatta nel periodo di quei suoni dormiva nel letto, ma come dicevo potrebbe essere benissimo un topo ma in 7 anni che abito qui non ne ho visti di topi in cantina
:scratch: …una webcam infrarossi la prox volta??….oppure riprovaci ancora stessa ora e stesse tempistiche…se la cosa si ripete magari è il caso di approfondire
La cam ad infrarossi ora per noi costa un po, appena ce lo possiamo permettere ce la prenderemo, per ora ci interessa comprare un misuratore E.M.F che dicono è ottimo per misurare onde elettromagnetiche che le entità possono modificare quando si muovono, comunque si penso di ripete l’esperimento
io investirei prima nella cam…..il misuratore anche se lo lasci con un registratore senza nessuno presente…serve a poco
sono d’accordo con l’amico Togno..al gatto ci ho pensato anch’io ma se dite che non è possibile…
aldilà di tutto io di rumori ne ho sentiti diversi , un tok,un leggerissimo clik, poi qualcosa che casca, nuovamente un tok e mi pare sul finire anche passi…
però penso..in realtà questi rumori li sento anch’io in casa la sera e possono essere tutto e niente tanto che non dò peso..persino gli assestamenti più leggeri sono percepibili nel silenzio più assoluto, diciamo che così senza video..ummmm…
Il click si sente tante volte durante la registrazione delle 8 ore ma quello credo sia il registratore che avrà tipo uno stand by o saranno piccole scosse elettrostatiche , topi sono convinto anzi sono sicuro che non ce ne sono , non ho mai visto in giro topi ne le tanto “graziose” cose che lasciano , anche io ho sentito tipo passi ma non l’ho detto apposta per vedere se qualcun’altro se ne accorgesse.
(di questo fatto dei passi sono contento almeno non sono l’unico ad averli sentite)
Tra i passi mi sembrava anche di sentire tipo fruscio di movimento di abiti.
Vedrò di comprarmi una camera ad infrarossi ne ho viste alcuni a buon mercato
Come per l’altro Post !!
Effettua le registrazioni in ambiente insonorizzato, magari puoi lasciare acceso un generatore di rumore bianco/rosa. In alternativa il fruscio di una radio fuori sintonia.
Se le registrazioni non sono fatte in un luogo insonorizzato è bene essere sempre presenti e tenere un diario annotando i rumori di disturbo, tipologia, e ora esatta.
:ok:
La mia opinione non puo’ che essere critica. Non c’è nulla di paranormale sui rumori di una cantina.Possono essere insetti, animali, o persone che son di passaggio nelle cantine di cui proprietari di quelle adiacenti, oppure puo’ trattarsi di spostamenti d’aria che muovono le cose tramite gli spiragli dei finestrotti…o anche qualc’osa di appoggiato che col passare delle ore si è stabilizzato (esempio sacco di farina che dopo ore assume altra posizione proprio perchè si è assestato sulla mensola…reso l’idea…direi che per investigare inanzitutto dobbiamo avere motivi validi cioè presunte presenze o poltergeist oqueste cose qui, seconda cosa…non basta un registratore, sarebbe utile se si trattasse di psiciofonia.Del resto accetta le mie critiche e dimmi che soluzioni hai…un abbraccio.
Non far altro che quotare Hack… Per esempio a casa mia lo specchio parete che ho fa dei rumori stranissimi la notte e non so nemmeno cosa siano!!
Giustamente hack dice che ci vuole un motivo x cominciare ad investigare su un determinato luogo. Io in effetti non capisco il motivo di questa registrazione anche se devo dire che sono delle cose interessanti da fare. Il problema è che quel tipo di rumore c’è sempre, dappertutto!
Boh…
Rifacendomi a quello che dice il_togno, io investirei prima sul video! Le onde elettromagnetiche secondo me servono a ben poco! Anche se registrassi un anomalia, sarebbe spiegabile in mille modi! Un video sarebbe spiegabile in 3 o 4 modi…
Ma le critiche sono ben accette, che poi tra l’altro per fare questo tipo di lavoro/hobby bisogna essere critici in primo luogo, allora ho fatto questo esperimento in questa cantina perchè questo palazzo nell’alto medievo era dei signori di Faenza(abito a faenza) e queste cantine erano le prigioni , so con certezza che in questi luoghi sono morte molte persone.
TRa comprare una video camera ad infrarossi ed il misuratore emf avevo scelto il secondo perchè ovviamente presto inizieremo le ricerce investigative in luoghi infestati(stiamo parlando con diverse persone che dicono di avere strane presenze o rumori stranissimi) questo è un ottimo strumento perchè se in un area non c’è influenza elettromagnetica è impossibile che poi di colpo venga segnata se non per una presenza o il suo passare, ma ovviamente stiamo pensando di comprarci entrambe le cose , ci vorrebbe anche un segnalatore di temperatura.
Il nostro scopo non è quello di pensare o far credere alla gente che esistono le entita(forse ho fatto fraintendere queste mie discussioni) ma è solo uno scopo da ricercatore ricercatori usando metodi scentifici.
Se c’è qualcosa di strano io le ho postate qui, sono sicuro che insetti ed animali non ce ne possono essere , oggi ho anche un po girato la cantina.
Io semplicemente posto quello che ho registrato, che sia fenomeni paranormali o fenomeni naturale ovviamente io sono propenso al secondo, ma comunque sono fenomeni particolare
Continua cosi’ ma devi essere meno superficiale e non fossilizzarti su alcuni rumori che i rumori sono troppo ambientalmente generici.
alcuni rumori posso essere comunque spiegati razionalmente,un esempio eclatante:” dopo circa 20min che si spegnerà un televisore a tubo catodico,esso farà un suono simile ad uno scatto..,probabilmente per dilatazione dell’elettronica interna visto che prima era accesa” oppure “una bottiglia,che scatta anche essa da sola durante la notte,il perchè credo lo sappiate…temperatura,pressione ecc” stessa cosa per le ante di un armadio dilatazione e sollecitazione delle giunzioni…
alcuni suoni posso essere spiegati,a meno che non siano dei suoni assolutamente inconfondibili con suoni d’ambiente come il caso “azzurrina”,suoni acuti,quasi a sillabe…allora li…
Sono d’accordo è quello che stiamo ripetendo!