Close

Un 2012 alternativo rispetto a quello che ci hanno messo davanti!.

• Questo topic ha 15 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve a tutti!

A mio modesto parere, è inutile raccontare di nuovo la storiella dei Maya, reperibile su qualunque sito. Il web, come tutti sappiamo, è pieno di queste cose.

Mi sembra che non molti ci abbiano pensato ma la mia domanda è questa: Non è che forse i Maya si siano fermati al 2012 solo perchè ad un certo punto si sono stufati di completare il calendario?
    Cioè, se il mondo durasse fino al 10.000, sarebbe pesante per chiunque completarlo e così, ad un certo punto si sono fermati!

Si parla, inoltre, della fine di un ciclo e non quella del mondo intero.

Altra domanda che mi chiedevo era questa: Non è che per caso loro non hanno completato il loro calendario, se per caso non finisse nel 2012, solo perchè nel frattempo sono stati conquistati da popoli stranieri e sono stati uccisi?

Molti esperti di archeologia hanno affermato che diversi documenti di tale popolo, sono stati distrutti dai popoli oppressori e molte cose sono andate perse, quindi non avendo tutto il materiale a disposizione, potrebbe risultare alquanto azzardato dare per certo un futuro scoinvolgimento del pianeta fra non molto tempo.

Io ho detto queste poche cose, magari mi sbaglio ma io vado ad opinioni, tutto qua.

Inoltre, trovo alquanto riduttivo che nel 2011 gli scienziati abbiano dato fin troppo credito a questa storiella nonostante dovremmo avere una tecnologia che dovrebbe provare, oppure smentire scientificamente, quanto detto appunto dai Maya.

Comunque io, fino a questo momento, non vedo alcun tipo di fine del mondo in atto, forse sarà ancora presto ma se in quella fatidica data non accadrà nulla, potrò tranquillamente affermare che il lavaggio di cervello mediatico, con me non ha avuto alcun effetto!

Alla fine volevo anche chiedervi, in linea generica, se credete o meno alla fine del mondo nel 2012, per me è importante conoscere le opinioni altrui.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!

Anonimo
    Inattivo

Non ci ho creduto, non ci credo e non ci crederò…anche io ho pensato che magari sono stati conquistati da altri popoli e resi schiavi o uccisi. Penso che se davvero la fine del mondo è vicina dovrebbe essere già in atto qualcosa, molti dicono che i terremoti avvenuti sono stati “l’inizio” della fine ma per me sono semplici coincidenze… :)

Anonimo
    Inattivo

Assolutamente no, i Maya non hanno mai scritto che nel 2012 il mondo dovesse finire, e mi sorpendo che ci sia gente che ancora crede fermamente a questa teoria!

Anonimo
    Inattivo

In realtà l’unica cosa che accadrà nel 2012 sarà un allineamento del nostro pianeta con il centro della nostra galassia(e qui posso sbagliarmi a ricordare),sembra che questo avvenimento accada ciclicamente ogni 12 mila anni se non sbaglio.Secondo alcune teorie questo fatto comporterebbe un grande afflusso di energia che dovrebbe renderci più evoluti a livello spirituale.Sinceramente ho molti dubbi sul fatto che il grosso dell’umanità riceva l’illuminazione…ma staremo a vedere.

Anonimo
    Inattivo

Non succederà un cavolo di niente!! Doveva già succedere nel 2000 e non è successo nulla!! Sono tutte str####te inventate come al solito! Non capisco xchè la gente continui a credere a simili fesserie.. Se proprio dove accadere kualkosa, allora succederà a livello morale, non fisico..

Anonimo
    Inattivo

profezie e eventi
    molto spesso possono essere molto importanti per organizzazioni diciamo poco pubbliche … e l’unico dubbio che mi possa venire in mente è che qualcuno che si riallaccia a credenze maya non decida di usufruire di questa profezia per creare sconvolgimenti …

sto notando che il concetto di fisica man mano che avanziamo si sta sgretolando potendo fare cose che non si credevano possibili come l’ultima scoperta della “fusione fredda” a Bologna

idrogeno e nichel si fondono pur essendo elementi a carica positiva entrambi
    per cui la reazione prevista sarebbe quella della repulsione

sempre la facoltà di fisica ha studiato il terremoto di fukushima rilasciando dichiarazioni che quel terremoto si sarebbe potuto realizzare in maniera artificiale
    si con un grosso dispendio di denaro ma si sarebbe potuto crearlo artificialmente …

che lo svolgimento non sia climatico ma evoluzionistico ?

Anonimo
    Inattivo

Per il 2012 i Maya hanno deliberato i loro segreti e si sta girando un documentario con molti colpi di scena tra cui un particolare, deto da chi ha visionato per primo i documenti, riguardante forme Extraterrestri !!!

Anonimo
    Inattivo

A partire dalla fine del 2012, scadranno titoli di stato e obbligazioni private per migliaia di miliardi in tutto il mondo. Vista la crisi economica imperante, molti investitori si ritireranno dal mercato lasciando questi titoli non finanziati (in pratica stati e aziende dovranno ripagare all’unghia questi titoli alle migliaia e migliaia di investitori “uscenti”). La crisi del debito, quindi, si acuirà e ci sarà il rischio concreto di default per tantissime nazioni (Italia compresa, ma anche gli USA), con disastrosi effetti a catena sull’economia mondiale. Il “picco” di questa situazione dovrebbe essere tra un paio d’anni. Ovviamente non è tutto già scritto, magari si riuscirà a metterci una pezza, ma è probabile che, curiosamente, il 2012 segni l’inizio della fine dell’attuale sistema economico e, di conseguenza, dell’apparato politico e sociale. Ma non centrano alieni o pianeti misteriosi, è solo finanza :)
    (Informazioni tratte dal libro “2012: la grande crisi” di Aldo Giannuli).

Anonimo
    Inattivo

Io non credo al 2012! secondo me non succede nulla di nulla…come dice caparezza , nemmeno un temporale

Anonimo
    Inattivo

Quoto tantissimo Mart!! :ok:

Anonimo
    Inattivo

Quoto Mart.
    Gran bella osservazione.

Anonimo
    Inattivo

Il 2012 nn sarà la fine del mondo!!!!! ma sarà la fine dell’economia mondiale per colpa di politici corrotti che invece di pensare a risolvere i problemi dei propri paesi,pensano solo ad ingrassarsi la pancia di soldi sulla pelle della povera gente :giu:

Anonimo
    Inattivo

MAGARI!!!

Anonimo
    Inattivo

la parola d’ordine è una sola:

ASPETTIAMO!

decine di teorie, su una sola data…a sto punto aspettiamo col fiato sospeso e sarà quel che sarà :)

Anonimo
    Inattivo

gagam ha scritto:

Quote:
    MAGARI!!!

Gagam, in che senso??

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.