Chiudi

Ultimo libro letto.

• Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Qual’e’ l’ultimo libro letto ( anche che non tratta il paranormale)? Io sto leggendo I fratelli Karamazov di Dovstoevskij, ho aperto anche una discussione in merito.

Anonimo
    Inattivo

Io ho finito da poco di leggere Siddharta di Hermann Hesse. L’ho trovato bellissimo come libro! :study:
    Cito la prima frase che mi capita sotto mano:
    “Un airone volava sopra il boschetto di bambù e Siddharta assumeva quell’airone nella propria anima, volava sopra boschi e montagne, era airone, mangiava pesci, provava la fame degli aironi, parlava la lingua gracchiante degli aironi, moriva la morte degli aironi.”

Anonimo
    Inattivo

“Il bazar dei brutti sogni” di S. King, anche se in realtà non l’ho letto tutto, è un’insieme di racconti.

Anonimo
    Inattivo

Compendium Daemonii di Anton LaVey non l’ho ancora finito ma è molto interessante. Parla in modo un po’ più approfondito del satanismo razionale rispetto alla bibba di satana sempre di lavey.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Anonimo
    Inattivo
    DVHKN wrote:
    Compendium Daemonii di Anton LaVey non l’ho ancora finito ma è molto interessante. Parla in modo un po’ più approfondito del satanismo razionale rispetto alla bibba di satana sempre di lavey.

Sembra interessante, in quarta liceo facemmo una ricerca sulle devianze e io approfondii il satanismo. Parliamo di quasi 10 anni fa, adesso il satanismo si e’ ” evoluto”, diventando più una filosofia di vita che non l’unirsi in gruppo per fare sacrifici umani e una marea di altre cose orrende, se non ho capito male.
    E’ scritto in italiano?

Anonimo
    Inattivo

Certo! Puoi trovare i pdf del libro su internet!

Anonimo
    Inattivo

Ma io l’ultimo che ho letto è stato Rosemary’s Baby di Ira Levin, amo tantissimo il film e volevo vedere come fosse il libro.
    Devo dire che Polanski ha saputo restituire benissimo il testo. Parla proprio di satanismo, anzi pare proprio che il regista
    per realizzare il film abbia chiesto consulenze a Tzandor Lavey e che molti attori siano rimasti poi coinvolti in sette e cose
    del genere.
    Un bel libro in merito è quello classico di Colin de Plancy, il Dictionnaire Infernal in cui si sono le figure di tutti demòni
    poi ampiamente utilizzate nei testi successivi. Davvero molto suggestivo.

Anonimo
    Inattivo

io sto leggendo un libro di un giovane scrittore fiorentino, che ho conosciuto su fb, libro su un’interpretazione non letterale della Bibbia, una Bibbia vista nel suo significato esoterico, nascosto, molto interessanteIn generale sono affascinato da libri su ermetismo, antiche tradizioni , rosacroce , alchimia, templari etc etc

Anonimo
    Inattivo

Io sto leggendo Il ritratto di Dorian Gray, ogni parola contiene concetti filosofici così alti e profondi che bisognerebbe starci a riflettere per anni e forse non basterebbe neanche!
    E’ uno dei classici più interessanti che abbia letto fin’ora, ma al momento sono solo al sesto capitolo!

Anonimo
    Inattivo
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.