Home Page › Forum › MISTERI DEL MONDO › Esoterismo, filosofia e riflessioni › Tutto è relativo…
salve vorrei condividere un pensiero che mi affligge da molto tempo…
è mai possibile che tutto ciò che di vede di particolare sia vero? mi spiego meglio è possibile mai che esistano:fantasmi,spiriti vari,il diavolo,mostri marini,parlare con l’aldilà e tante altre cose? a volte penso che sia impossibile che esista tutto questo…siamo solo degli animali evoluti che vivono in un mondo semplice limitato da regole della fisica…
poi credo che sia tutto relativo….l’apparenza delle persone:apparire piu belli per sembrare migliori;la mafia,i problemi dello stato,la guerra,il potere..e potrei andare avanti..tutto questo non serve assolutamente a niente…aspettiamo solo di morire nella nostra vita senza senso…e cmq neanche vivere allo stato brado servirebbe…e quindi si può dire che tutto non serve a niente…
può sembrare che io abbia degli istinti suicidi… :hahaha: ma assolutamente no a me piace la vita…e va vissuta al meglio…era solo un pensiero…
Ma andare al cinema, no eh???
Non riesco a capire il senso di questo post. Sono domande che si pongono tutti colori a quali piace questo “campo”.
Non ho capito cosa vuoi dire…soprattutto il nesso tra bellezza, mafia e guerra con fantasmi e diavoli :scratch: :scratch: :scratch:
sapevo di non riuscire a spiegarmi…non ho capito cosa vuoi dire con cinema e campo..comunque…il nesso tra mafia e diavoli ecc non c’era..anche se c’era intendo dire che non esiste niente come diavoli ecc perchè è tutto frutto dell’immaginazione dell’uomo…perchè è solo un animale come gli altri…e tutto ciò che è stato creato da esso mafia,stato, andare a scuola ecc non serve a niente…ecc
Non credo di averti capito neanche con questo secondo post… Uhm…
non so come spiegare….ehm…”niente ha senso” praticamente è questo che voglio dire..vabbe vediamo se c’è qualcuno che riesce a capire….
Con “cinema” intedevo dire: xkè non vai al cinema invece di friggerti il cervello con ste cose??? E con “campo” intendo il paranormale…
Apparte questo… anche se qualcuno riuscisse a capire quello che vuoi dire… non credo che arriveresti a qualcosa! Cioè lo scopo di questo post qual’è??? Questo ci chiediamo… Non che sia inutile…vogliamo capire quale tipo di risposte potresti ricevere.
Stando alla tua frase, nulla ha senso… Io direi solo una cosa. Se nulla avesse senso non serve nemmeno parlarne… Un’altra cosa che rende difficile spiegare sto post!!
Ciao che contorti che siamo, MI VIEN DA DIRE SOLO DUE COSE:
Nulla ha senso, ma tutto o in parte possono avercelo.
Quello che noi interpretiamo come cane, e tutta l’etimologia e la natura dietro ad esso è cosi’ perchè ci è stato trasmesso cosi’ dai tempi che furono con vari aggiornamenti sociali o di altri campi tematici col passare degli anni…fino ad arrivare ad oggi che sappiamo che puo’ fare la guadia, abbaiare al postino, avere molte razze e chiamarsi cane.
FaCcO ha scritto:
Concordo…
Hola!
La vita è completa in se. Ognuno prende esattamente da essa quanto a lui fa bisogno. Nessuno può sostituirsi all’insegnamento della vita. La verità comunicata può essere fraintesa, ma le lezioni che la vita impartisce,no:quelle lasciano una esatta traccia nell’individuo.Nessuna verità comunicata può essere tanto importante e tanto vera quanto quella che l’individuo scopre vivendo.
Hola alTutto
XFighter
Forse il problema di questa discussione è la poca chiarezza del tuo pensiero…non x il tuo modo di comunicare, ma anche x la difficolà degli argomenti trattati.
L’unica cosa che posso dirti è che magari non è importante capire se una cosa abbia un senso o no oppure se sia tutto relativo o meno… Secondo me la vita va vissuta senza porsi interrogativi “inutili”. Mettiamo che venissi a scoprire che (x esempio) tutto è relativo, anche se detto così è una cacchiata…cosa risolveresti??
Secondo me queste sono domande troppo ampie x noi poveri umani… cioè è vero che se ne può parlare a lungo ma in questi argomenti, il parlare spesso pone altri interrogativi…
ok..ma io ci riprovo
forse non ci riusciro di nuovo….facciamo un esempio: da bambino vai a scuola perchè? per avere un pezzo di carta con cui trovare lavoro… tutto è amministrato dai soldi…che praticamente regolano la vita… e i soldi sono stati creati dall’uomo…niente ha senso perchè nulla serve a qualcosa, visto che in seguito tu morirai e non ti fregherà piu niente…e tutto ci complica la nostra vita :l’economia,l’amministrazione governativa,e cose varie..quindi non ci resterebbe che vivere allo stato brado…ma lo stesso non servirebbe a niente….