ciao ! allora .. domanda 1 ; no, sono agnostica e non riesco a credere a ciò che non ho mai visto, credo di essere agnostica dalla prima comunione : a scuola studiavamo l’evoluzione di Darwin e a catechismo ci raccontavano tutt’altra storia domanda 2: si, penso che la vita sia un mistero e che ciò che la chiesa si vuole attribuire in realta’ sono fenomeni non ancora spiegati, ho avuto esperienza diretta domanda 3: si, sempre al discorso del mistero, ma aggiungo che le veggenze sono fenomeni che ogni mente è in grado di avere ma ancora non abbiamo gli strumenti giusti per sviluppare questa capacità, anche in questo campo ho avuto esperienza diretta……
Sono appena arrivato, rispondo a questo interessante topic:
1) No, la stessa idea di un ente onnisciente e onnipotente porta con sè troppe contraddizioni
2) No, non ci credo, e proprio per questo sono in questo forum: sono molto curioso di ciò che non so e che non conosco
3) No, benchè non escluda a priori che la cartomanzia possa anticipare gli eventi in quanto il cartomante, con ciò che afferma, produce delle reazioni nel suo utente e ne determina il comportamento.
1) credo in Dio ma non nella Chiesa e cose simili
2) credo nel paranormale, penso che ne siamo circondati anche se molti non “vogliono” vederlo
3) credo fermamente anche nell’esoterismo ( e tutto ciò che vi riguarda) mi ha sempre affascinato, e non sempre ci è dato conoscere le risposte a ciò che non possiamo spiegare
Bel topic… complimenti a luchino67
Purtroppo lo leggo solo ora grazie a Emily_Darkness
1) Non credo in Dio! O meglio, mi riesce difficile credere che tutto sia nato dal nulla estremo, ma allo stesso tempo non credo nel Dio che racconta la religione cattolica. Diciamo che sono più per la scienza. Non nomino nemmeno la chiesa altrimenti adesso mi innervosisco!!
2) Credo che il paranormale non sia altro che qualcosa di non ancora scoperto come è stato il fuoco per gli uomini primitivi. Quindi si tratto di qualcosa di molto vasto! Certo, molti argomenti fanno proprio ridere per la loro idiozia, però resta il fatto che il tutto mi affascina da morire e non tramonterà mai.
3) Non credo assolutamente nell’esoterismo. Forse è una delle cose più sbagliate che ci siano, soprattutto quando vi chiedono soldi. Vuole dire che vi stanno solo fregando. Certo xo c’è gente che ne trae giovamento, anche se tutto è una pura questione psicologica.
1) Credete in Dio?
E’ una domanda difficile…per Dio intendo un’entità superiore. Purtroppo non ho ancora avuto prove della sua esistenza, quindi ci credo perchè sono stato educato a crederci, ma fino ad un certo punto.
2) Credete nel paranormale?(angeli, entità e altri fenomeni)
Si ma credo che la maggior parte di questi fenomeni (angeli e demoni inclusi) possano essere spiegati scientificamente. Come tutto.
3) Credete nell’esoterismo?(rituali, divinazione, magia)
Si ma credo si tratti anche quella di scienza, anche se non è ancora stata studiata.
Io credo in Dio ma non nella chiesa ideata dagli uomini!
Sì credo nel paranormale negli Angeli ecc
E per la terz domanda è ancora affermativa la mia risposta x via di diverse esperienze personali!
Buonasera a tutti!
1- Credo negli Dei, non in un UNICO Dio,
che governano ed equilibrano le energie della Natura stessa,
dove vi è dualità di sesso, dove non è solo Luce, Bontà e Misericordia,
ma anche Oscurità, ed entrambe convivono in questi due Esseri Divini, completandoli.
2- Credo solo in alcuni fenomeni del paranormale,
altri sono così A-normali da risultare non credibili.
3- Credo nell’esoterismo, quello che non si lascia ‘divulgare’ e che non porta sotto il nome la tariffa.
Guarda caso, chi lo fa Seriamente per lavoro, agisce in segreto e si fa beccare Raramente,
a meno che non ti ci indirizzino persone fidatissime e per cose realmente serie.
Vi assicuro che non si fanno trovare con facilità.
1) Credete in Dio?
credere è un termine non appropriato al ragionamento; l’esistenza di una Causa prima non può esulare e non deve certamente temere la scure della logica, un passo dietro l’altro quest’ultima riesce sicuramente a dipanare o quanto meno ad aiutare nella comprensione dell’esistenza di questa Causa prima
come sopra credere è un verbo che non appartiene né alla fede né alla logica, entrambe queste ultime hanno la conoscenza, credere è un voler sapere senza sforzo, è un ozio del pensiero che mal si addice alle possibilità umane, siano esse appunto di logica o di fede; dico questo perché ho visto le Leggi in azione (o la Legge se vogliamo) e sono queste ad agire sempre e senza tradirsi
una legge non compresa può far sembrare un fenomeno normale provenire da un libro fantasy o dalla volontà di un fantomatico Caso, quando invece è sempre e solo l’applicazione della Legge, nel suo fenomeno eterno di causa ed effetto
dunque il paranormale ? certo, si può volare, conoscere il pensiero altrui, spostare oggetti senza toccarli, e tutta la gamma che conosciamo, ma senza mai esulare dall’applicazione di una sola legge
l’esoterismo non ha alcun rituale, non è divinazione, l’esoterismo è l’aperto linguaggio di leggi che sono oltre le attuali conosciute, per questo sembra velare, nascondere, perché si parla di ciò che è oltre con i mezzi di ciò che è conosciuto, da qui la normale produzione di metafore
conoscere più leggi rispetto a chi ne conosce meno, dà facilmente adito al ruolo di Mag o Alchimista
1) Credete in Dio?
Bella domanda a cui non saprei risponderti. Sono in un periodo in cui sto riflettendo se farmi battezzare o meno… e’ una scelta importante e sono alla ricerca della mia fede (se mai ce l’avessi)
Sì ci credo per esperienze personali.
Abbastanza scettica.
1) sì credo in Dio, non può non esistere Dio
2) Credo nel paranormale, credo che ciò che noi vediamo e percepiamo è solo una parte di ciò che accade attorno a noi, c’è folla attorno a noi…
3) l’esoterismo non è che ci credi o meno, esoterismo è qualcosa che si tiene celato , perchè giustamente certe nozioni sono pericolose per tutti
4) la aggiungo io….credo anche che tante cose non ci siano permesse da Dio. Sento dentro di me che alcune cose rappresentano una sfida a Lui. Non lo dico da cattolico, lo dico da spirito pensante. Per dirla terra terra, ci sono delle porte che non dovremmo aprire perchè chi ha creato e organizzato tutto evidentemente non le vuole tenere aperte. La prima cosa che mi viene in mente, l’invocazione di defunti attraverso sedute e rituali.
si,si, si
Salve…un po’ in ritardo ma….. 1) nn credo nel ns solo Dio 2 + 3) : sii x esperienze vissute.
Ti rispondo anche io, seppur sia un pò vecchiotto come post
1) Credete in Dio?
No non sono cattolica, non credo nella presenza di un dio, sono di religione pagana naturalista.
Credo fermamente che ci sia un velo sottile che separa il nostro mondo corporeo da quello incorporeo, se non credessi in questo non saprei giustificare tante situazioni che si sono verificate nella mia vita.
Assolutamente convinta della presenza della magia, intesa come manipolazione dell’energia. si ci credo totalmente
1) No
2) Si
3) Si, almeno per un paio di episodi successi nella mia famiglia
1) Credete in Dio?
Credo esista un’ “entità superiore” che governa le leggi dell’universo.
Sono abbastanza scettica, ma credo che esistano alcuni avvenimenti strani che non siamo ancora in grado di spiegare con la scienza moderna.
Credo abbastanza in certi tipi di rituali e divinazioni. Invece tendo a pensare che la magia sia più che altro un’illusione o al massimo una forma avanzata di scienza.