Chiudi

Topolino è scomparso, sono serissimo, aiuto..

Home Page Forum ESPERIENZE PERSONALI Altro Topolino è scomparso, sono serissimo, aiuto.

• Questo topic ha 46 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Topolino è scomparso. Sono serissimo, aiuto.

Ciao a tutti, scusate se vengo subito al dunque ma io e mia moglie abbiamo bisogno del vs aiuto.
    Il 16 c.m. abbiamo comprato a mio figlio di 5 mesi un palloncino a forma di topolino di quelli che galleggiano nell’ aria. Ieri, 21 c.m. ero occasionalmente a casa con mia moglie e mio figlio e ci stavamo attardando nella stanza da letto quando vedo un orecchio di Topolino fare capolino dalla porta della ns camera. Fin qui nulla di che dato che mia moglie lo aveva lasciato sciolto nella stanza di mio figlio accanto alla ns. Da considerare il percorso tortuoso ma cmq ancora spiegabile. Quando entra dalla porta dirigendosi verso la porta finestra posta nella parete di fronte sveglio mia moglie e glielo mostro. Si ferma ai piedi del letto e gli ‘occhi’ si girano un paio di volote verso di noi, poi continua verso la portafinestra. Fin qui ancora ci può stare. Poi inverte lentamente direzione, sempre con il filo pendente e si dirige decisamente verso di noi. Arrivato a mia moglie la supera, POI TORNA INDIETRO DI ALCUNI CM. Allora lei gli dà un piccolo calcio e lo allontana. Prosegue così verso di me; arrivato a me mi supera ed ANCHE IN QUESTO CASO TORNA INDIETRO DI ALCUNI CM. Io tocco alcuni cm sotto la fine dello spago e Topolino si muove leggermente.
    Dopo si gira a Orecchie in giù e filo in su e si ferma contro il lampadario dalla mia parte di letto. Mia moglie esce dalla stanza e restiamo solo io e mio figlio ancora distesi; dopo circa un minuto torna mia moglie, io mi alzo e lei resta nella stanza con mio figlio. La sento gridare allarmata:- HAI PRESO TU IL PALLONCINO?- Io che ero di là le rispondo ovviamente di no, rientro precipitosamente in camera da letto e insieme cominciamo aricercare il palloncino di cui non c’ era più traccia. Ovviamente tutte le portefinestre di tutte le camere ERANO CHIUSE, inclusa quella della camera da letto !
    Prendo la scala per vedere se non si fosse incagliato sull’ armadio ma niente !!! Guardo persino sotto il letto ma anche lì nessuna traccia. E’ da allora che setacciamo dentro e fuori la casa, un appartamento di 100 mq di nuova costruzione in cui abitiamo da 5 anni ma di quel TOPOLINO nessuna traccia. -continua-
    da allora si è VOLATILIZZATO. Abbiamo fatto tutte le ipotesi logiche e razionali xchè non crediamo ne io nè lei in questi fenomeni anche perchè siamo persone di scienza, ma non possiamo non credere a quanto abbiamo visto con i ns occhi.
    Cosa può essere successo ? Vi giuriamo che questa è la pura e reale verità. Aiutateci in quanto siamo molto, molto preoccupati soprattutto per il bambino che sembra tra l’ altro l’ unico che ha visto e sa come sono andate le cose ma ovviamente non può parlare per raccontare.
    L’ unica cosa in questa assurda vicenda che ci rasserena un pò è la sua tranquillità quindi supponiamo che qualunque cosa abbia visto non debba essere nè brutta nè negativa.
    Grazie in anticipo a quanti vogliano darci una mano.

Anonimo
    Inattivo

Che storia strana… Interessante! La prima parte della storia (quelle dei movimenti del palloncino) mi sembra molto logica e normale. Un palloncino fa varie acrobazie x nulla prevedibili. E fin qui ci siamo.
    Se come dici tu era tutto chiuso e vi foste assicurati di tutto, allora davvero non saprei che dire. L’ipotesi che sia scoppiato è da escludere visto non avete ovviamente trovato i resti. Non saprei che altro dire se non di cercare meglio. Magari aveva un buco e sgonfiandosi è andato a fine in una fessura che nn riuscite a vedere (essendo che tutto sgonfio potrebbe occupare pochissimi centimetri)…

Che storia strana!!

Anonimo
    Inattivo

Let per caso sentite sbalzi di temperatura o altri fenomeni “strani”????

Anonimo
    Inattivo

Innanzitutto grazie x le risposte, in questo momento è importante per noi vedere altre opinioni oltre alla nostra che potrebbe travisare le cose da come realmente stanno date le circostanze.
    Facco, abbiamo cercato in due dappertutto e non c’è la minima traccia dell’ oggetto.
    Ghost riflettendoci abbiamo commentato spesso cose relative agli sbalzi di temperatura in casa ma senza farci molto caso.

Inoltre a posteriori ci sono stati altri fenomeni ‘strani’ a cui non abbiamo dato nessun peso classificandoli come semplice distrazione o oggetto di automatismi tecnologici fuori controllo del tipo:
    usciamo e chiudiamo luce e tv e al rientro troviamo una luce accesa o la tv sintonizzata su un canale. Una volta, questo almeno un anno fà abbiamo trovato uno sportello di un mobile aperto quando entrambi avremmo giurato che all’ uscita era chiuso.
    Ma ripeto non abbiamo dato peso più di tanto.
    Per favore aiutateci a capire ed a comportarci nel modo più giusto, è importante x noi adesso.

Anonimo
    Inattivo

Allora la maniera migliore ,se entità si parla, bisogna avere una conferma se in casa cè un’ entità oppure no avete 2 cose da fare posizionare una telecamere nei punti “caldi” e vedere se esce qualcosa di anomalo. La seconda cosa è registrare E.V.P ponendo domande registrando il tutto con un registratore digitale e vedere se si hanno delle risposte. State tranquilli nessuno vi ha detto cè un fantasma in casa la maggior parte delle volte sono coincidente e nessuno vi ha detto ke siete pazzi anzi siete nel posto giusto per capire. Di certo, sempre se entità si parla, è benevola e tranquilla in quanto avete avuto degli eventi di rado. Non cè nulla di male prima le prove poi le valutazioni ;)

Anonimo
    Inattivo

Mi è parso xò di capire che usando questi mezzi si ‘invita’ l’ entità se di questo si tratta ad entrare con conseguente incremento degli eventi e questa è l’ ultima cosa che desideriamo. Piuttosto ci nteressa sì capire cosa sia successo ma anche fare in modo che non si ripeta e che cessi ogni tipo di evento.

Anonimo
    Inattivo

Questi metodi non invitano l’entità assolutamente. Cmq non è un qualcosa che schioccando le dita sparisce, sempre se esiste una presenza, le enià si presenta x svariati motivi e non è detto che se ne vadino ce chi dice che si legano a persone cose o a quant’altro. Personalmente dovresti rivolgerti a cosi detti “Ghost Hunters” ma non fanno altro che fare i test ke ti ho detto e se dovesse risultare qualcosa non è detto ke al 100% ci siano presenze. X concludere x quanto riguarda tutto ciò ke ti ho detto vi può aiutare a capire altro no so cosa dirvi e no so cosa posso dirvi gli altri utenti del forum, di certo, non scarterei l’ipotesi di Facco non bisogna trascurare nulla. Mi spiace spero risolviate il problema al più presto :)

Anonimo
    Inattivo

e dove trovo un ghost hunter ? solitamente preferisco il ‘fai da te ma in queste circostanze voglio andarci cauto quindi a mio avviso è meglio un esperto

Anonimo
    Inattivo

Valuta razzionalmente la questione e non affrettate le risposte.Gruppi di Ghost Hunters si trovano in internet devi cercare chi agisce nella tua zona. Spero di esserti stato utile e spero tu risolva il tutto al più presto !!!

Anonimo
    Inattivo

io suggerisco di cercare di non spaventarvi e trascurare la cosa,se non volete effettivamente sapere cosa o chi è,dato che spesso queste manifestazioni si nutrono della paura che scatenano,anche se sono cose in cui non si possono avere certezze,io quando mi capita qualcosa di strano in casa,certo mi turbo un pò,ma l’atteggiamento rilassato credo che in alcuni casi possa far diminuire le manifestazioni.Capitava anche a me qualcosa di strano,in questa casa…certo è di sicuro antica perchè al centro di un paese con una lunga storia alle spalle e non sono nemmeno sicura che la signora che ci viveva prima di me se ne sia andata dalla figlia come mi hanno detto,o forse lo hanno detto perche non è facile affittare una casa se qualcuno ci è morto dentro boh sto andando off topic,ma io anche se sentivo qualcosa,se non è proprio eclatante suggerisco una tollerante benevolenza,e non spaventatevi :)

Anonimo
    Inattivo

gagam la come la chiami tu ‘tollerante benevolenza’ l’ abbiamo avuta sia pur involontariamente sino ad ora; infatti casi ‘strani’ ora che riflettiamo ne sono successi in passato ma non gli abbiamo dato peso.

Direttamente antecedente a questo ci è successo che una mattina io e mia moglie siamo usciti e -siamo sicuri- abbiamo chiuso tutto. Al rientro verso le 13 abbiamo trovato il tv della CAMERA DA LETTO acceso (sempre quella stanza su 5 tv in altrettanti vani) su una trasmissione di un funerale su rai1.
    Ora il pallone…. è la prox ?

Anonimo
    Inattivo

ah beh allora capisco..la tv con il funerale poi,io non saprei cosa fare,a parte far benedire la casa,ma ho seri dubbi sull efficacia di questa cosa,magari l’avete già fatto…forse come dicevano sopra sarà meglio contattare qualcuno esperto,chiedi all’amministratore del sito,Enzo,penso che lui ne sappia molto a riguardo

Anonimo
    Inattivo

Io direi di mettere delle telecamere in quei posti dove avete notato più cose strane questo per capire se questi fenomeni di cui parli succedono davvero da soli e quindi avere un minimo di consapevolezza di quello che state vivendo perchè è possibile che qualche cassetto lo abbiate dimenticato aperto e non sia per forza un infestazione o poltergeist o altre cose.

Anonimo
    Inattivo

gagam ha scritto:

Quote:
    ah beh allora capisco..la tv con il funerale poi,io non saprei cosa fare,a parte far benedire la casa,ma ho seri dubbi sull efficacia di questa cosa,magari l’avete già fatto…forse come dicevano sopra sarà meglio contattare qualcuno esperto,chiedi all’amministratore del sito,Enzo,penso che lui ne sappia molto a riguardo

Veniamo da famiglie molto religiose e credenti; pochi mesi fà una cerimonia cattolica della durata di 2 giorni si è svolta proprio in casa nostra.

Cmq ribadisco che vorrei evitare di attuare pratiche che potrebbero accentuare i fenomeni anche se tendo a ritenere che non siano del tutto negativi (ma non li voglio comunque a casa mia).

Anonimo
    Inattivo

sto leggendo un libro di Mons.Balducci in cui parla anche di questi fenomeni e dice di provare ad officiare una messa per i defunti e le anime del purgotario,pregare l’angelo S.Michele…ma queste cose forse le sai già.Ma ne hai parlato con il tuo parroco? Anche se molti di loro non sono preparati su questo argomento,credo che potrebbe almeno darti dei consigli.Ti auguro di risolvere questa cosa e di essere sereno.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 47 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.